Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Giovedi sera in occasione del ritrovo settimanale del nostro club, un socio mi ha detto che tutti i registri delle immatricolazioni sono stati traferiti a Latina, quindi fisicamente non più depositati nelle sedi provinciali della motorizzazione, vi risulta? Se si vuole fare una ricerca di un mezzo cosa bisognerebbe fare? Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Giovedi sera in occasione del ritrovo settimanale del nostro club, un socio mi ha detto che tutti i registri delle immatricolazioni sono stati traferiti a Latina, quindi fisicamente non più depositati nelle sedi provinciali della motorizzazione, vi risulta? Se si vuole fare una ricerca di un mezzo cosa bisognerebbe fare? Grazie

I registri cartacei e su microfilm sono stati appaltati ad una ditta di vicino Roma, non so se di Latina o dove. Ma la richiesta di visura va fatta sempre al PRA. Se la targa è nell'archivio trasferito, ti diranno di ritornare, ma il costo è sempre di 3,84 euro.

Ciao, Gino

Inviato
I registri cartacei e su microfilm sono stati appaltati ad una ditta di vicino Roma, non so se di Latina o dove. Ma la richiesta di visura va fatta sempre al PRA. Se la targa è nell'archivio trasferito, ti diranno di ritornare, ma il costo è sempre di 3,84 euro.

Ciao, Gino

Si lo so ho già fatto visure al PRA, e le ho avute il giorno dopo la richiesta essendo l'archivio essere stato centralizzato, sono quelle vecchie scritte a mano. Ma oltre alla visura pare ci siano altri registri alla Motorizzazione ed io mi riferisco a quelli dove si può ricavare i proprietari, (ad esempio) dei mezzi non registrati al PRA cioè con visura in bianco. Perchè è vero che avendo una visura in bianco si può procedere alla registrazione del mezzo al pra, ma prima di procedere sarebbe meglio avere la sicurezza che il mezzo non esista davvero.

Inviato
Si lo so ho già fatto visure al PRA, e le ho avute il giorno dopo la richiesta essendo l'archivio essere stato centralizzato, sono quelle vecchie scritte a mano. Ma oltre alla visura pare ci siano altri registri alla Motorizzazione ed io mi riferisco a quelli dove si può ricavare i proprietari, (ad esempio) dei mezzi non registrati al PRA cioè con visura in bianco. Perchè è vero che avendo una visura in bianco si può procedere alla registrazione del mezzo al pra, ma prima di procedere sarebbe meglio avere la sicurezza che il mezzo non esista davvero.

Se del mezzo non iscritto al PRA non hai il libretto e, tramite motorizzazione, prefettura o archivio provinciale di Stato non riesci a risalire alla scheda d'immatricolazione, non avrai mai la certezza che quella targa sia veramente di quel veicolo, infatti, sino a poco tempo fa, NON iscrivevano al PRA i veicoli di questo tipo sprovvisti di libretto, se non si accertava la provenienza (c'è una circolare in materia). Ora pare che li reimmatricolino con la stessa targa.

Vedi: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/7578-prima-iscrizione-tardiva-al-pra-cura-di-vincenzovbb150.html

Comunque, sono stati trasferiti gli archivi dei vari PRA, non quelli delle motorizzazioni.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...