Peppe Rally 180 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Io 6 anni fà per far sabbiare il mio Rally hò speso 150€ e ancora ci penso Cita
Alfatopo Inviato 31 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 Vedevo "lavori in corso" e non sono piu entrato. Ora volevo inserire qualche foto del mio bolide in rifacimento, ma non so come inserirle. Cmq sono a buon punto, è quasi tutta montata, uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Alfatopo Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Ormai siamo alla fine!!!! Oggi monto le modanature pedane, poi una bella pulita, giusto perchè si trova ancora sui cavalletti ed è piu comodo, poi una sistematina ai fili elettrici nel manubrio (qualcuno è sfilacciato), dopodichè una prova in moto per controllare l'impianto elettrico, poi.....................................è fatta!!!!!!!!!!!!!!!!! (e sperem che vada bene) Cita
Alfatopo Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Yfrog Photo : yfrog.com/cbimg2343nkj - Shared by alfatopo Yfrog Photo : yfrog.com/0dimg2344ej - Shared by alfatopo Yfrog Photo : yfrog.com/5yimg2346fj - Shared by alfatopo ALLARME ALLARME AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come si vede dalle foto è quasi ultimata, l'impianto elettrico sul cruscotto è ancora tutto staccato, compreso il contatto chiave. Dopo 3 pedalate, per provare se il motore girava bene,...................wroommmm......è andata in moto, si è accesa!!!!!!!!!!!!!!!! Senza contatto come ha fatto???????????????????????????????? Spiriti????????????????? Per spegnerla ho inserito una marcia. Ma come è possibile????? Cita
Dart Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 (modificato) Il filo verde che arriva dal telaio e va alla centralina è una massa, se è staccato dalla centralina la Vespa va in moto anche senza chiave e per spegnerla metti la marcia. Modificato 9 Novembre 2010 da DartDuck Cita
Dart Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Oppure prendi uno spezzone di filo e fai fare contatto tra il contatto verde esterno della centralina e il telaio o il motore. Cita
Alfatopo Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Scusa sono una frana con l'elettricità!!! Dove lo trovo il filo verde di cui parli??? Alla centralina i fili sono tutti attaccati, come pure lato motore, quelli staccati sono solo sul cruscotto Cita
Dart Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Il filo verde alla centralina, quello più esterno, è sì collegato lì, ma non è collegato al blocchetto, quindi non è a massa, e se non è a massa la Vespa parte sempre. Collega il verde e il nero al blocchetto e vedrai che son la chiave in off non parte. Cita
Alfatopo Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che frana che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente il "contattochiave" non c'è per cui i fili sono staccati, per cui quello verde non va a fare massa tramite il blocchetto!!!!!!!!!! Fiuuuuuuuuuuuuu Grazie Cita
Gianluca 82 Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 dalle foto che ho visto mi sembra venuta molto bene. Complimenti. hai restaurato anche il motore ? Cita
Alfatopo Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Era "perfetto", però ho sostituito: fasce, frizione completa, boccola reggispinta, cuscinetti (tutti), pigno messa in moto, ovviamente paraoli Questo non perchè fossero tutti avariati, ma, visto che è aperto, ho preferito cambiarli. Cita
Alfatopo Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 (modificato) E non è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!! Premetto che i cofani non sono montati. Perchè la spia delle frecce si accende ad intermittenza, anche senza che siano in azione le frecce????? Se non ci foste Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un'altra cosa, si puo provare, secondo voi, il miscerlatore se "succhia" olio???? Se SI come??????? ARI-GRAZIE Modificato 10 Novembre 2010 da Alfatopo aggiunto richieste Cita
Peppe Rally 180 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Metti un tubicino sull'entrata del carburatore dove và quello del serbatoio dell'olio poi lo riempi di olio metti in moto e vedi se viene tirato. Cita
Alfatopo Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Aggiornamento spia frecce: con un tester ho controllato, cominciando dall'interruttore, tutti i contatti. Praticamente tutti i fili sono a "leggero" contatto con il filo rosso, fino all'intermittenza. Ho rismontato il serbatoio pensando che magari qualche filo fosse schiacciato, niente. Cosa mi consigliate??? (ooviamente all'elettrauto ci ho già pensato, ma non so chi potrebbe venire a casa mia) Cita
Dart Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Allora, nei fili che ti arrivano il rosso è il positivo e il bianco/nero la massa, in posizione di riposo la leva deve essere su questi due per mettere l'impianto a massa e tenere tutto spento, poi se sposti a destra si toglie dalla massa e tocca verde e giallo nero, a sinistra viola e marrone. Cmq come primo controllo verificherei che nella scatolina sotto al copri claxon sia tutto ben collegato, anzi, scollegherei i fili delle frecce e rifarei la verifica con il tester da li, se da lì all'intermittenza è tutto ok il problema e al manubrio, dove spesso aprendo e chiudendo si rischia di pizzicare i fili. Cita
Alfatopo Inviato 12 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Questo controllo l'ho già fatto, staccando tutte le connessioni dove c'è il clacson, ma risulta ancora il contatto. Può essere l'intermittenza, anche se azionando le frecce funzionano??? Oppure mi è stato detto che la spia si accende quando è in funzione la freccia post. (la mia vespa non ha la batteria), puo dipendere dal bottoncino sul telaio??? Però anche questo l'ho controllato, bottoncino interno con massa telaio e non c'è contatto. Non so proprio cosa fare, va a finire che stacco la spia!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Alfatopo Inviato 14 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Oggi mi è venuto un FLASH!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho attaccato un filo NERO e il ROSSO alla spia delle frecce, (così mi è stato confermato di fare). Guardando bene e ingrandendo la figura, si vede che i 3 punti di connessione fili è così diviso: 1 per i fili neri (vanno a massa) 1 per i fili gialli (vanno alle luci) 1 per i fili grigi (vanno alla spia, al relè frecce) almeno così sembra. Qualcuno ha una foto di un cruscotto con i fili attaccati e senza coperchio (ovviamente) del modello senza batteria. Sapete che ho un 125 versione America e l'impianto è diverso altrimenti avrei già controllato quello. Grazie Cita
federico.esposto Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Queste foto sono dalla mia Vespa.... è un PX125e dell'83 senza batteria.... non so se i collegamenti sono uguali alla tua 200..... io te le posto ugualmente.... si vedono i collegamenti per il blocchetto chiave e quelli del faro.... se ti possono essere utili ho anche le foto dei collegamenti della scatola che si trova sotto il nesello... ma quelli, con i colori, non puoi sbagliare... Cita
Alfatopo Inviato 14 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Grazie, sei stato molto utile. Una cosa, nella foto n. 7, dove si vede la connessione della spia, ci sono i due fili, che come dicevo io, sono ROSSO e GRIGIO, e vengono da un unico gruppo di fili. Eventualmente si riesce a vedere da dove proviene??? Altrimenti fa niente, e grazie Cita
federico.esposto Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Non mi ricordo da dove arrivano i due cavi... domattina controllo e ti faccio sapere.... Cita
federico.esposto Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Grazie, sei stato molto utile.Una cosa, nella foto n. 7, dove si vede la connessione della spia, ci sono i due fili, che come dicevo io, sono ROSSO e GRIGIO, e vengono da un unico gruppo di fili. Eventualmente si riesce a vedere da dove proviene??? Altrimenti fa niente, e grazie Ho guardato da dove arrivano il cavo rosso e quello grigio che dici.... ad essere sincero non wi da dove pantano di preciso....ma fanno parte di tutto quel fascio di cavi che arriva dal canale del telaio.... dove passano anche le Guinea dei cavi per intenderci.... Magari qualcun altro può essere più preciso... Cita
Alfatopo Inviato 15 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2010 EUREKAAAAAAAAAAAA Tutto risolto e funzionante!!! Grazie a voi. Neanche un meccanico Piaggio mi aveva dato spiegazioni buone, tant'è che ro ancora qui a chiedere. Quei due fili che vanno alla spia, in effetti fanno parte del fascio a tre fili compreso il VERDE che va alla chiave. Cita
unknown Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 ....qui a Rimini c'è un negozietto, che già frequentavo quando avevo il "motorino", per cui circa 40 anni fa, che è "la tana della vespa". Eheheheheheh....il mitico Saponi! l'unico negoziante al mondo che non accetta pagamenti Bancomat e/o assegni....solo CASH.... Comunque 110 gnauri per sabbiare il telaio Vespa+cerchi+quisquilie vanno bene, sono in linea....certo prima del Gnauro bastavano 100 mila lire ma ormai è cosa risaputa che 100 gnauri sono 100 mila lire..... Invece chi estorce 150-200 gnauri è un ladro senza diritto di replica. Cita
Alfatopo Inviato 15 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Di dove sei?? Se conosci Saponi sei delle vicinanze!!!!!! Però c'è da dire che è competente ed ha tutto!!! Cita
unknown Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Di dove sei??Se conosci Saponi sei delle vicinanze!!!!!! Però c'è da dire che è competente ed ha tutto!!! Sono di Pesaro e sono d'accordo: è molto competente e ha sempre tutto. Siamo parecchi che da Pesaro andiamo da lui perchè da noi c'è un ricambista ma non ha mai niente in magazzino, tocca far ordinare anche le candele, fra un pò...... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini