Pinasco90 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Ciao a tutti. Dopo lunghi affanni finalmente l'ho trovata. Duemila e qualcosa neuri più passaggio e trasporto. Il che mi lascia senza speranze di potermi permettere un restauro in carrozzeria. Comincerò a ripulire e, piano piano, a "conservare". Commenti e consigli super-benvenuti! Cita
marco77px Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 se ti dico che non hai fatto un super affare ti arrabbi? Cita
Peppe Rally 180 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Molto bella ma da tenere così comè non restaurarla. Cita
Pinasco90 Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 se ti dico che non hai fatto un super affare ti arrabbi? Certo che no! Posso dirti che sei il primo però. So bene che non mi è stato regalato niente, ma credo che nell'insieme li valga. Cita
Syrus Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 ...magari 2000e sono un pò troppi ma cmq hai preso una gran bella vespetta! olio di gomito e polish..torna nuova!! e un quel filo di ruggine ci sta pure bene! buon lavoro! Cita
totopx Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 gran bella Vespa, l'ET3 mi è sempre piaciuta un sacco, il motore com'è messo? complimenti, ciao Cita
Johnny Utah Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 grandissimo pinasco, complimenti l'et3 ha ancora il potere di commuovermi ogni volta che la vedo! Sbaglio o dal colore sembra una blue marine? uguale alla mia Dai dicci un po' di più...annata?? come l'hai trovata?! Motore funzionante? Cita
Dart Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Se è una Jeans, come mi pare, l'hai pagata il giusto.... Cita
Pinasco90 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Ciao! Cerco di rispondere un po' a tutti! se ti dico che non hai fatto un super affare ti arrabbi? No perchè è la verità. L'ho solo pagata quello che vale. ...magari 2000e sono un pò troppi ma cmq hai preso una gran bella vespetta!olio di gomito e polish..torna nuova!! e un quel filo di ruggine ci sta pure bene! buon lavoro! La ruggine mi piacerebbe toglierla... gran bella Vespa, l'ET3 mi è sempre piaciuta un sacco, il motore com'è messo?complimenti, ciao C'ha un ten-ten-ten che ti fa innamorare. I 14k KM dovrebbero essere autentici. grandissimo pinasco, complimenti l'et3 ha ancora il potere di commuovermi ogni volta che la vedo!Sbaglio o dal colore sembra una blue marine? uguale alla mia Dai dicci un po' di più...annata?? come l'hai trovata?! Motore funzionante? No, è una BlueJeans del 1976. Primissimo modello, fa parte delle prime 2.600 copie prodotte. Vista su eboya ma ho preso contatti in privato. Il motore sembra perfettamente in ordine! Se è una Jeans, come mi pare, l'hai pagata il giusto.... Grazie Dart... credo anch'io... non mi hanno fatto sconti, credo di aver avuto il giusto per il prezzo pagato. Chiaro che se me l'avesse regalata mio nonno sarebbe stato un affarone, ovvio.... Ma non ho nonni ed è raro che mi capitino simili botte di cu*o...... Sto per iniziare le pulizie, comincio dal motore e dall'interno pancia. - Il motore lo butto giù e lo sgrasso. - L'ammortizzatore è arruggunito, c'è un tutorial per rigenerarlo? - L'interno pancia ho visto che ha dei puntini di ruggine superficiali. Consigli? Ciao! Cita
hendrix Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 bella bella! uno spettacolo... nessun restaurato, PER ME, puo arrivare a questi livelli! gran bell'acquisto! Cita
Pinasco90 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 (modificato) Mi sono appena accorto che questa discussione è sotto "elaborazioni". Mi sa che mi sono sbagliato... Forse dovrebbe andare sotto "restauro"? Scusate. Modificato 5 Ottobre 2010 da Pinasco90 Cita
Largo...Ciospe! Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 E'una blu jeans conservata. Assolutamente NON RESTAURARLA TOTALMENTE ma solo puliscila più che puoi, lucidala dove serve, togli la ruggine superficiale e metti del ferox sulla pedana ma lasciala com'e'. Controlla il numero di telaio, se è una delle prime potresti anche metterci il coprisella di finto jeans che qualche produttore per fortuna da un pò rifà. Per me hai fatto un ottimo acquisto ad un prezzo equo, tutto sommato. Ciao FC Cita
albymatto Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 una vespa più che bella...bellissimaaaaaaaa!!! Ormai la sua quotazione è quella...però credimi la cosa positiva è che hai un conservato da PAURA...e già solo per quello devi essere strafelice!!! Cita
Pinasco90 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Ciao a tutti Grazie per i vostri commenti! solo per dirvi che ho iniziato le pulizie, per chi vuole dare un'occhiata, la discussione prosegue in questo nuovo topic: http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/81366-restauro-conservativo-et3-jeans-del-76-prima-fase-pulizia-generale.html Spero di vedervi lì! A presto Cita
Pinasco90 Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 E'una blu jeans conservata. Assolutamente NON RESTAURARLA TOTALMENTE ma solo puliscila più che puoi, lucidala dove serve, togli la ruggine superficiale e metti del ferox sulla pedana ma lasciala com'e'. FC Ciao Largo e grazie per i consigli. Infatti desidero conservarla ma i problemi sono già iniziati... Ho iniziato a pulirla e ho scoperto ruggine brutta nell'interno della pancia. Vedi qui http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/81366-restauro-conservativo-et3-jeans-del-76-prima-fase-pulizia-generale.html Non ho dimestichezza nè l'equipaggiamento per verniciare a spruzzo e vorrei evitare il più possibile di fare pastrocchi, perchè la vespa la vorrei iscrivere al registro storico... Mi hanno detto che le aree estese sono difficili da trattare a pennello con buoni risultati, che bisogna spruzzare... tu hai qualche consiglio? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini