Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Dopo lunghi affanni finalmente l'ho trovata. Duemila e qualcosa neuri più passaggio e trasporto. Il che mi lascia senza speranze di potermi permettere un restauro in carrozzeria. Comincerò a ripulire e, piano piano, a "conservare".

Commenti e consigli super-benvenuti!

w_DSC3364.jpg.6618f8bc09b011b8a25d324cd8

w_DSC3365.jpg.dbf4a3232b98ebb8ff20f36d3c

W_DSC3361.jpg.7621a5c03c8052be371f1b141a

w_DSC3366.jpg.580a50a7bf4153e3c81c798195

w_DSC_3367.jpg.30afb74ef01e5ea3b0d0384f8

w_DSC_3368.jpg.284c77911e60c1dacbf2a7d9c

w_DSC_3369.jpg.79411c41bfe9d0791d0182822

w_DSC_3370.jpg.57a60225464c9fd514841a317

w_DSC_3371.jpg.4f778e319b2e2c8485575f6aa

w_DSC_3372.jpg.42d6b75458f808b417a7802f6

w_DSC3375.jpg.021cd67d1f4675bf18b7d4c0d2

w_DSC_3377.jpg.14399c3abd9e3bf743f7d1ac7

w_DSC_3378.jpg.841fad5b85356b21bbe160757

w_DSC_3379.jpg.f30775d572879028bad14f166

w_DSC_3380.jpg.7f1409d13e12a5118dc591ced

w_DSC3381.jpg.1d039d8579e90de01166e10155

w_DSC3364.jpg

w_DSC3365.jpg

W_DSC3361.jpg

w_DSC3366.jpg

w_DSC_3367.jpg

w_DSC_3368.jpg

w_DSC_3369.jpg

w_DSC_3370.jpg

w_DSC_3371.jpg

w_DSC_3372.jpg

w_DSC3375.jpg

w_DSC_3377.jpg

w_DSC_3378.jpg

w_DSC_3379.jpg

w_DSC_3380.jpg

w_DSC3381.jpg

w_DSC3381.jpg

w_DSC_3380.jpg

w_DSC_3379.jpg

w_DSC_3378.jpg

w_DSC_3377.jpg

w_DSC3375.jpg

w_DSC_3372.jpg

w_DSC_3371.jpg

w_DSC_3370.jpg

w_DSC_3369.jpg

w_DSC_3368.jpg

w_DSC_3367.jpg

w_DSC3366.jpg

W_DSC3361.jpg

w_DSC3365.jpg

w_DSC3364.jpg

w_DSC3381.jpg

w_DSC_3380.jpg

w_DSC_3379.jpg

w_DSC_3378.jpg

w_DSC_3377.jpg

w_DSC3375.jpg

w_DSC_3372.jpg

w_DSC_3371.jpg

w_DSC_3370.jpg

w_DSC_3369.jpg

w_DSC_3368.jpg

w_DSC_3367.jpg

w_DSC3366.jpg

W_DSC3361.jpg

w_DSC3365.jpg

w_DSC3364.jpg

w_DSC3381.jpg

w_DSC_3380.jpg

w_DSC_3379.jpg

w_DSC_3378.jpg

w_DSC_3377.jpg

w_DSC3375.jpg

w_DSC_3372.jpg

w_DSC_3371.jpg

w_DSC_3370.jpg

w_DSC_3369.jpg

w_DSC_3368.jpg

w_DSC_3367.jpg

w_DSC3366.jpg

W_DSC3361.jpg

w_DSC3365.jpg

w_DSC3364.jpg

w_DSC3381.jpg

w_DSC_3380.jpg

w_DSC_3379.jpg

w_DSC_3378.jpg

w_DSC_3377.jpg

w_DSC3375.jpg

w_DSC_3372.jpg

w_DSC_3371.jpg

w_DSC_3370.jpg

w_DSC_3369.jpg

w_DSC_3368.jpg

w_DSC_3367.jpg

w_DSC3366.jpg

W_DSC3361.jpg

w_DSC3365.jpg

w_DSC3364.jpg

w_DSC3381.jpg

w_DSC_3380.jpg

w_DSC_3379.jpg

w_DSC_3378.jpg

w_DSC_3377.jpg

w_DSC3375.jpg

w_DSC_3372.jpg

w_DSC_3371.jpg

w_DSC_3370.jpg

w_DSC_3369.jpg

w_DSC_3368.jpg

w_DSC_3367.jpg

w_DSC3366.jpg

W_DSC3361.jpg

w_DSC3365.jpg

w_DSC3364.jpg

w_DSC3381.jpg.71b553de06eea2823165686975ac8e4e.jpg

w_DSC_3380.jpg.6b4702d6ff940bb7bac312262bd8d4b9.jpg

w_DSC_3379.jpg.c39c503411998da1388b28f378079db0.jpg

w_DSC_3378.jpg.5bfae3614a4d3897ed1d5f2f15c36533.jpg

w_DSC_3377.jpg.d8fc3be65b31d1561118a10f2de5f1f9.jpg

w_DSC3375.jpg.17cb1b7004f68ebb403db00af224335c.jpg

w_DSC_3372.jpg.019e920ca2d629dd2f03cb45cb6c95a1.jpg

w_DSC_3371.jpg.9d36a95c8525b695d220964a7279f483.jpg

w_DSC_3370.jpg.2e613c955b71299fab858105103c6e37.jpg

w_DSC_3369.jpg.173652156d447829984fbeb0c6891de0.jpg

w_DSC_3368.jpg.49ebf612f8073d8c7357ea23b00164c3.jpg

w_DSC_3367.jpg.5dd353c0df2f7e4cec2e46cb04e43acd.jpg

w_DSC3366.jpg.1f2b34f78b5f894435bd30a6df1e3c0a.jpg

W_DSC3361.jpg.af1027a0eb0f2e43ce7d01fc0f2ab0c4.jpg

w_DSC3365.jpg.dbb97c55f9e1a3794d7465eabbefcf6b.jpg

w_DSC3364.jpg.5667d55b375b3c4b9c1f2e2b3872298d.jpg

 
Inviato

grandissimo pinasco, complimenti _salti

l'et3 ha ancora il potere di commuovermi ogni volta che la vedo!

Sbaglio o dal colore sembra una blue marine? uguale alla mia _ok1

Dai dicci un po' di più...annata?? come l'hai trovata?! Motore funzionante?

Inviato

Ciao! Cerco di rispondere un po' a tutti!

se ti dico che non hai fatto un super affare ti arrabbi?

No perchè è la verità. L'ho solo pagata quello che vale.

...magari 2000e sono un pò troppi ma cmq hai preso una gran bella vespetta!

olio di gomito e polish..torna nuova!!

e un quel filo di ruggine ci sta pure bene!

buon lavoro!

La ruggine mi piacerebbe toglierla...

gran bella Vespa, l'ET3 mi è sempre piaciuta un sacco, il motore com'è messo?

complimenti, ciao

C'ha un ten-ten-ten che ti fa innamorare. I 14k KM dovrebbero essere autentici.

grandissimo pinasco, complimenti l'et3 ha ancora il potere di commuovermi ogni volta che la vedo!

Sbaglio o dal colore sembra una blue marine? uguale alla mia

Dai dicci un po' di più...annata?? come l'hai trovata?! Motore funzionante?

No, è una BlueJeans del 1976. Primissimo modello, fa parte delle prime 2.600 copie prodotte. Vista su eboya ma ho preso contatti in privato. Il motore sembra perfettamente in ordine!

Se è una Jeans, come mi pare, l'hai pagata il giusto....

Grazie Dart... credo anch'io... non mi hanno fatto sconti, credo di aver avuto il giusto per il prezzo pagato. Chiaro che se me l'avesse regalata mio nonno sarebbe stato un affarone, ovvio.... Ma non ho nonni ed è raro che mi capitino simili botte di cu*o......

Sto per iniziare le pulizie, comincio dal motore e dall'interno pancia.

- Il motore lo butto giù e lo sgrasso.

- L'ammortizzatore è arruggunito, c'è un tutorial per rigenerarlo?

- L'interno pancia ho visto che ha dei puntini di ruggine superficiali. Consigli?

Ciao!

Inviato (modificato)

Mi sono appena accorto che questa discussione è sotto "elaborazioni". Mi sa che mi sono sbagliato...

Forse dovrebbe andare sotto "restauro"? Scusate.

Modificato da Pinasco90
Inviato

E'una blu jeans conservata. Assolutamente NON RESTAURARLA TOTALMENTE ma solo puliscila più che puoi, lucidala dove serve, togli la ruggine superficiale e metti del ferox sulla pedana ma lasciala com'e'. Controlla il numero di telaio, se è una delle prime potresti anche metterci il coprisella di finto jeans che qualche produttore per fortuna da un pò rifà. Per me hai fatto un ottimo acquisto ad un prezzo equo, tutto sommato.

Ciao FC

Inviato
E'una blu jeans conservata. Assolutamente NON RESTAURARLA TOTALMENTE ma solo puliscila più che puoi, lucidala dove serve, togli la ruggine superficiale e metti del ferox sulla pedana ma lasciala com'e'. FC

Ciao Largo e grazie per i consigli.

Infatti desidero conservarla ma i problemi sono già iniziati...

Ho iniziato a pulirla e ho scoperto ruggine brutta nell'interno della pancia.

Vedi qui

http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/81366-restauro-conservativo-et3-jeans-del-76-prima-fase-pulizia-generale.html

Non ho dimestichezza nè l'equipaggiamento per verniciare a spruzzo e vorrei evitare il più possibile di fare pastrocchi, perchè la vespa la vorrei iscrivere al registro storico...

Mi hanno detto che le aree estese sono difficili da trattare a pennello con buoni risultati, che bisogna spruzzare... tu hai qualche consiglio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...