MaxPayne1961 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo splendido forum perchè devo restaurare la mia VBB1 appena presa. Tra l'altro dopo circa tre anni di lavoro ho appena finito di restaura uno splendido Spider 2000 Alfa Romeo, quindi dovevo trovarmi un altro lavoro da fare. Il N°di telaio è VBB1T84*** Dato che non ho esperienza cone le Vespe, vorrei chiedere cortesemente se mi indicate a prima vista le cose che non vanno, per cominciare la sella, non dovrebbe essere quella doppia ? Il colore che è sotto quello strano blu elettrico è un verdino metallizzato, è iuno dei suoi coli originali? Eccola: ... Per ora vi saluto Ciao! Cita
Peppe Rally 180 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Non male questa vespa la sella porta la doppia oppure dietro solo il portapacchi ma all'epoca per comodità mettevano anche la lunga. Cita
MaxPayne1961 Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Oggi sono andato avanti con lo smontaggio Si vede che è rimasta ferma per molto tempo, ma non sta' poi cos' male. Non c'è traccia di ruggine passante, il contachilometri è ancora decente, la carrozzerie non presenta ammaccature, il problema è che il motore è bloccato. L'ho tirato giù e l'ho riempito di svitol ... vediamo un po' che succede. Questo è sotto il serbatoio, era diventato una tana per topi Qui buchi stuccati cosa sono? ci dovrebbe essere una modanatura dall'altra parte ? Questa è la testa, forse gli 11.000 Km indicati sono i suoi ... Questo è il pistone inchiodato Questa è la vespa un po' smontata E questo, infine, è il motore. Per aprirlo, da dove comincio ? Cita
vespino35 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 ciao, complimenti intanto per l'acquisto.....quando smonti il bloccastrazo metti una foto che sono interessato a come fai grazie! Cita