federico.esposto Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 ciao a tutti, sto rifacendo la mia adorata Vespa, px 125 '83.... dico "rifacendo" e non restaurando per non sollevare un polverone come già successo.... quindi non mi attengo proprio all'originale, ma spero di fare un bel lavoro. posto qualche foto su come era prima la mia Vespa e come sta diventando... man mano che procederò con i lavori ne aggiungerò delle nuove. mi interesserebbero pareri, positivi e negativi, opinioni, consigli e critiche.... è la prima volta che la rifaccio tutta da solo (tranne il colore che ha fatto il carroziere) e c'è sempre da imparare da chi ne sa più di me.... sbizzarritevi pure... grazie...... Cita
federico.esposto Inviato 5 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2010 piccoli progressi.... pur avendo poco tempo da dedicare... questa mattina sono riuscito a montare la forca e le frecce... comincia a prendere forma adesso.... Cita
diesel Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Inviato 5 Novembre 2010 Molto interessante il colore!! direi che viene molto bene insieme alle pedane così!! Cita
federico.esposto Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 direi che sono a buon punto... il motore è al suo posto, l'impianto elettrico quasi.... manca tutto il manubrio... un lavoraccio che non ho molta voglia di fare ma è bello vedere che ogni giorno che passa la vespa prende forma.... posto alcune fotto dei piccoli passi in avanti che ho fatto.... Cita
federico.esposto Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 altri piccoli passi in avanti... ci siamo quasi... cerchi in lega neri, gomme IRC invernali, pancia SX tagliata con doppia gomma di scorta rigorosamente chiodate per condizioni di neve e ghiaccio e metà inferiore manubbrio.... ecco le foto dei progressi.... Cita
ilCrisci Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 altri piccoli passi in avanti... ci siamo quasi...cerchi in lega neri, gomme IRC invernali, pancia SX tagliata con doppia gomma di scorta rigorosamente chiodate per condizioni di neve e ghiaccio e metà inferiore manubbrio.... ecco le foto dei progressi.... ciao, sono interessanti i cerchioni nero/alluminio, come li hai fatti (o fatti fare ?) idem il mozzo ... A. Cita
giaggio Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 molto bella! comunque stupendi i cerchi in lega neri! Cita
federico.esposto Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 ciao, sono interessanti i cerchioni nero/alluminio, come li hai fatti (o fatti fare ?) idem il mozzo ... A. grazie mille dei complimenti... i cechioni li ho comprati da tonazzo.... e il mozzo l'ho fatto sabbiare e pitturare in nero opaco dal carrozziere, come quasi tutti gli altri particolari neri che vedete... questo è il link dei cerchi se vi interessa: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi in lega - CERCHIO RUOTA IN LEGA NERO 3,00/3.50-10 Cita
federico.esposto Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 molto bella!comunque stupendi i cerchi in lega neri! grazie grazie grazie fa piacere quando il proprio sudato lavoro viene apprezzato.... Cita
mugen_stumpo Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 stupenda, spettacolare, bellissima... è sicuramente il restauro migliore visto fin'ora su vol... a me le vespe originali piacciono poco e mi piacciono ancora meno i sostenitori dell'originalità a tutti i costi le pedane te le sei fatte da solo? le hai comperate? Cita
federico.esposto Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Veramente onorato dei complimenti.... Ho comunque visto degli ottimi restauri qui Su VOL... Le pedane le ho acquistate Su SIP... ci sono nere, argento e rosse... fino a poco tempo fa le aveva anche tonazzo.... dovrebbero arrivagliene ancore credo... Cita
federico.esposto Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 E finalmente ci siamo..... è finita!!!!!!! Cita
mugen_stumpo Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 bellissima... non mi piacciono solo le manopole in spugna una foto alla luce del solo per gustare il colore si può avere? Cita
robertosole Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Bellssima! Alcune domande: 1)Il bordoscudo l'hai montato da solo? 2)La leva messa in moto è quella del T5? 3)La cresta te l'ha verniciata il carrozziere? p.s. io ci metterei anche il perimetrale nero! Cita
federico.esposto Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Bellssima!Alcune domande: 1)Il bordoscudo l'hai montato da solo? 2)La leva messa in moto è quella del T5? 3)La cresta te l'ha verniciata il carrozziere? p.s. io ci metterei anche il perimetrale nero! Allora: 1) il bordo scudo è quello di gomma e l'ho montato io 2) la leva è quella originale, l'ho semplicemente pitturata. 3) anche la cresta l'ho pittura io. Cosa intendi per il perimetrale? Sembra interessante... Forse vuoi dire la struttura in tubi che si monta sulle pance e sul parsfango anteriore? Cita
federico.esposto Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 bellissima... non mi piacciono solo le manopole in spugnauna foto alla luce del solo per gustare il colore si può avere? Le manopole in spugna le ho messe per comodità... aiutano contro le vibrazioni... Domani mattina provvedo per la foto... Cita
goganga Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 mitica, io l'ho vista al Beigua... T5 rosso non so se ti ricordi, comunque hai fatto un ottimo lavoro per un attimo ho creduto fosse il verde del kawasaki ninja e forse sarebbe stata ancora più figa, ti vedo già in assetto schietto da elefante Cita
federico.esposto Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 mitica, io l'ho vista al Beigua...T5 rosso non so se ti ricordi, comunque hai fatto un ottimo lavoro per un attimo ho creduto fosse il verde del kawasaki ninja e forse sarebbe stata ancora più figa, ti vedo già in assetto schietto da elefante Certo che mi ricordo... octopustreffen 2009.... io ci vado anche quest'anno.... ci venite a fare in giro? E dell'elefantentreffen cosa mi dici? Vieni? Cita
goganga Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 magari, mi piacerebbe, solo che in quel periodo ho parecchi esami da preparare e se venissi non aprirei un libro nè prima nè dopo! octopustreffen invece credo proprio di sì, bellaaa Cita
federico.esposto Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Bellaaaaaa.... Allora ci si sente prima e poi ci si vede per l'octopustreffen 2010.... Cita
federico.esposto Inviato 17 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2010 bellissima... non mi piacciono solo le manopole in spugnauna foto alla luce del solo per gustare il colore si può avere? come promesso ecco le foto con la luce.... Cita
mugen_stumpo Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 complimenti ancora... mi sa che le pedane le prendo anche per la mia Cita
Alfatopo Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Hai "brutte" intenzioni per quest'inverno!!!!!!!!!!!!!!!! Ti prepari per il RAID ALPI??? Bella cmq, il fascino della Vespa è anche questa, coma la 500, ognuno la fa come piace, ed è giusto così Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini