Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non capisco cosa ci sia da tarare..

casomai devi cambiare il pulsante dello stop, e modificare il devio luci. Personalmente io odio le puntine e le ho tolte a qualsiasi mezzo che uso o che ho usato.

Il kit in foto però non l'ho mai visto e non ho idea se è di qualiltà o meno,è anche vero che non costa molto e puoi tentare comunque!

Ah, informati su che tipo di centralina monta e se è intercambiabile con altre bobine sul mercato. Se per DISGRAZIA fosse intercambiabile con la centralina FEMSATRONIC del rally okkio perchè è un'accensione elettronica che può dare parecchie noie....

Oppure cambi l'albero motore e monti l'indistruttibile ducati 6 poli del piiiicssss

Inviato

io ho montato il seguente kit sotto ad un TS la scintilla che produce è un fuoco nettamente superiore alla scintilla ducati ho riscontrto un pò di problemi per sistemare l' impianto elettrico ho dovuto mettere in ponte la posizione con la luce principale ed il clacson e tutto funziona il problema fondamentale è il freno stop che non funziona perchè è "opener" cioè funziona quando la massa si stacca dal filo delle luci invece ci vorrebbe un pulsante di tipo "closer" cioè che fà accendere la lampadina quando la corrente tocca il filo della luce, portando a posto della massa la corrente, l' incremento di prestazioni è stato notevole

p.s. i fili non sono da cambiare perchè a prescindere dal voltaggio fanno sempre il loro lavoro io non ho cambiato nemmeno le lampade ed il clacson perchè erano già 12v

Inviato

per lo stop penso che puoi usare qualcosa che già esiste,Uno nella Vnb ne ha montato uno senza modificarlo. Volendo basta aprirlo e smanettare il contatti trasformanolo in normalmente aperto innvece che chiuso.

Forse,dico forse, ci adatti anche quello del piics..

L'altra modifica è al devio e clacson perchè nelle vespe a puntine vengono spenti mettendo a massa invece che aprire il circuito in tutti i modelli a puntine..

Detto così sembra difficile,ma una volta che hai iniziato a sbuzzare la vespa e c'hai qualche sigaretta & birra risolvi alla svelta..un pò di schemi li trovi su Welcome to Scooterhelp.com

Inviato

ho visto che il venditore allega al kit un manuale per l'installazione, che ovviamente ho chiesto in copia MA (nisba). :-(

Qualcuno di voi ha questo manuAletto, vorrei capire se riesco a fare sta cosa da solo o mi servono rinforzi (VOL) prima di tutti :-)

• 7 mesi dopo...
Inviato

ciao,

scusate ma non ho capito una cosa, la mia Vespa è una P150X del 1980 con le frecce, quindi dovrebbe già essere a 12 volt, cosa devo fare per trasformarla da puntine ad elettronica? Va bene anche per me questo kit? è un lavoro complicato? (non ne so molto di meccanica)

Grazie in anticipo, saluti

_salti

Inviato
Ciao, devi semplicemente montare statore e centralina elettronica

e regolare l'anticipo con la srobo,

saluti:biggrin:

Magari anche il volano, và.....

Oppure asoli lo statore, totopx, c'è un post di ieri che spiega come fare, basterebbe leggerlo.

Inviato (modificato)

Certo che se prendi la strobo lo vedi dove spara il pick up

o sbaglio?

anche col volano puntine

io avevo fatto cosi' prima di sbattere giu' il 125(177)

e divertirmi col blocco 200 p200e

Modificato da cuccugiangiu
Inviato

...totopx, c'è un post di ieri che spiega come fare, basterebbe leggerlo.

grazie, ho letto tante cose e mi hanno incasinato le poche "certezze" che avevo, a che post ti riferisci???

_???_

ciao

_caldo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...