Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite sturby
Inviato

Sono un povero fesso che ha comprato una nuova PX 150 cat, dando indietro una sublime PX 150 E del 1986 (Accetto supinamente ogni insulto....)

Ma queste nuove vespe che, a parte i freni a disco e qualche altra menata sembrano tecnologicamente uguali alle vecchie Px, sono in realta' diverse?

La mia perde colpi ai bassi regimi da quando l'ho comprata, poi ho trovato una candela con cui andava bene, diversa da quella consigliata. Ho fatto fare un tagliando e me l'hanno a mia insaputa cambiata, ed io non mi ricordo piu' che candela era (ci andavo da 2 anni). Ho ricominciato il "balletto".

Ho ricomprato ed utilizzato con largo insuccesso le seguenti candele:

L82C, B6HS, BR6H&, BR6HSA, B7HS, BR7HS, perfino una NGK al platino!.

Ho montato ora una candela all'IRIDIUM (20 euro!) della denso e va un po' meglio, ma quale e' la soluzione? Qualcuno ha trovato la candela giusta? Qualcuno puo' evitare che la butti da un dirupo?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dando per scontato che NON hai sostituito la marmitta KAT (nel qual caso il getto del max va aumentato di 2 punti) la candela per il PX catalitico è la Champion RL82C.

Se per perdere colpi intendi come se strappasse ai bassi regimi sembra che gli arrivi poca benzina ed in tal caso ti consiglio di pulire il carburatore.

Ciao

Inviato

Grazie ragazzi per le risposte.

Pero' non ho ben capito: se devo cambiare la marmitta Kat o pulire il carburatore, perche' il problema si manifestava a chilometri 0? E come si fa a modificare il getto max di 2 punti? Che marmitta devo montare?

Forse faccio troppe domande, davvero non sembro uno che ha il culo sulla vespa dal 1973 (TS 125 la prima), prima con una cacciavitata alle puntine risolvevi tutto, oggi con ste' catalitiche ho l'impressione che a noi vespisti ci stanno menando per il naso....

Inviato

Confermo la Champion RL82C. avevo lo stesso problema e ora va che è una meraviglia. io ho un PX del 92 al quale ho installato il kit per catalizzarlo

Inviato

Ma con la RL82C in seconda starnutisce e perde colpi come un cesso con due ruote ed il motore!

E' poi possibile che non ci sia una soluzione tenendo la sua marmitta originale?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...