Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per l'inverno puo anche andare ma nei periodi caldi diventa troppo liquido.Aquel punto ci vuole un 80\90 in purezza oppure una miscela arabica 1:1 di sae 15 e 80\90,puoi comunque sbizzarrirti con le miscelazioni finche non trovi quella che ti sembra migliore tanto non fai danni.Poi ognuno fa come vuole...

Inviato

A parte che se usi la funzione "cerca" ti vengono fuori almeno 200 topic sull'argomento, il SAE30 va benissimo, il 10W40 anche, l'80W90 pure, cosa fondamentale è che sia minerale.

Inviato

ciao ragazzi, sono nuovo del forum! buon anno a tutti, sono felice di essere qui con voi in quanto maledettamente appassionato e felice possessore di vespe. per quel che riguarda l'olio cambio, io sulle mie small metto ormai da anni un ottimo monogrado sae 30 e frizione e cambio lavorano divinamente in ogni condizione di utilizzo.

Inviato

Dipende anche dall'uso a cui hai destinato la vespa.Per le mie con 130 doppia e rapporti 27 o 29dd uso l'80/90.Le uso solamente per umiliare i frullini ,e usando il sae 30 alla terza o quarta partenza da fermo mi ritroverei con frizione bruciata.Per chi le usa tutti i giorni per uso turistico va piu che bene il sae 30.Per le vespe non esiste un riferimento fisso,ognuna ha una storia a se e quel che va bene a me va male per altri e viceversa.

Inviato

l'olio 80w90 che se non sbaglio è quello venduto per ingranaggi ipoidi, per intendersi le trasmissioni ad ingranaggio finali degli scooter..io anche dopo un uso abbastanza severo, con il 30 non mi sono trovato mai male sia con frizioni quattro dischi rinforzate che quelle originali a 3.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Perche l'80/90 ha una densità maggiore e ti rimane il velo dell'olio piu a lungo sui dischi,il 10/40 è piu liquido e se ne va prima.Io uso l'80/90 perchè ho i dischi baffati e forati che eliminano subito il velo d'olio e non ho di questi problemi;come avevo gia detto,ogni vespa è diversa dall'altra.

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...