Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono nuovo di vol e mi volevo presentare, quindi salve a tutti!

Mi sto accingendo a cambiare gomme e cerchi sulla mia vespa px millenium, x i cerchi credo prenderò i tubeless di sip, anche se devo dire che i nuovi di tonazzo mi piacciono, x le gomme pensavo alle heidenau k47 in quanto la vespa la uso più o meno in tutte le condizioni (pioggia, asciutto, inverno).

vorrei sapere anche il vostro parere, magari di chi ha già usato questi cerchi o queste gomme.

gracias!

• 3 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
Inviato

io opterei per i cerchi SIP (ottimo il sistema della valvola diritta avvitata, molto sicura) e gomme Schwalbe Weaterman, bel disegno con buoni canali di scarico acqua e mescola alla silice, normalmente utilizzata in gomme da neve

ciao

Inviato

io monto da 3 anni i cerchi in acciaio della ACME, comprati su ebay, mai avuto un problema, la tenuta della pressione è perfetta. Ora ho montato delle michelin S1 che vanno alla grande, soprattutto per le pieghe. Col freddo c'è solo da stare un po' più attenti, ma la tenuta non è male. Presto passerò alle SL26 della Pirelli, giusto per provare.

Ciao e benvenuto!

Inviato

io non ho esperienza in merito alle S1 e alle SL26, alcuni dicono che soffrono sul bagnato e come sai, le nostre amate Vespa, già di suo, non brillano per tenuta di strada.

anche io ho cerchi in due metà ma in alluminio, non è stata una scelta, me li sono trovati quando l'ho acquistata usata.

ora voglio provare convertire i cerchi in due metà in una sorta di "tubeless".

se ti interessa ti posso spiegare la mia idea.

ciao

Inviato