Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sto iniziando ad informarmi su cosa devo fare per reimmatricolare la mia vespa vbb1 del 61 che ho da poco finito di rimettere in sesto. premetto che è un demolito, conosco il n°di targa e ho già fatto la visura.

per la parte del certificato di rilevanza storica penso di aver capito la procedura, anche perchè sul sito FMI è spiegato tutto molto bene. pensavo di farla proprio attraverso FMI.

Stavo cercando di capire quello che bisogna fare dopo aver ottenuto il certificato.

bisogna andare in motorizzazione e richiedere la reimmatricolazione, giusto?

ma in quale motorizzazione bisogna andare?

perchè leggendo la circolare del 4 ottobre 2010, ho letto questo:

. omissis presso l'ufficio della Direzione generale

della M.C.T.C. competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica.

Quando quest'ultima è effettuata da più ditte, senza che per ogni stadio dei lavori eseguiti venga

richiesto il rilascio di un certificato di approvazione, l'ufficio della Direzione generale della

M.C.T.C. competente per la visita e prova è quello nel cui territorio di competenza ha sede la ditta

che ha operato l'ultimo intervento in materiaÔÇØ

e mi è venuto il dubbio per la motorizzazione alla quale mi devo rivolgere.

Io sono in provincia di Varese, mentre la carrozzeria che ha effettuato i lavori di verniciatura è in provincia di Novara. dove dovrò rivolgermi?

poi da quello che ho capito, ci saranno 2 prove: 1 dell'esaminatore del registro e poi quella del CPA della motorizzazione, giusto??

grazie mille, a presto... se avrò ancora qualche dubbio!

ps: ecco la vespa interessata, ve metto qualche foto:

56f2c883093e4_vespa1_1_11012.jpg.7af0bb7

56f2c88311d3e_vespa1_1_11002.jpg.259fcf3

56f2c8831b31a_vespa1_1_11011.jpg.002a891

56f2c8832f71c_vespa1_1_11001.jpg.70591cc

vespa 1_1_11 012.jpg

vespa 1_1_11 002.jpg

vespa 1_1_11 011.jpg

vespa 1_1_11 001.jpg

vespa 1_1_11 001.jpg

vespa 1_1_11 011.jpg

vespa 1_1_11 002.jpg

vespa 1_1_11 012.jpg

vespa 1_1_11 001.jpg

vespa 1_1_11 011.jpg

vespa 1_1_11 002.jpg

vespa 1_1_11 012.jpg

vespa 1_1_11 001.jpg

vespa 1_1_11 011.jpg

vespa 1_1_11 002.jpg

vespa 1_1_11 012.jpg

vespa 1_1_11 001.jpg

vespa 1_1_11 011.jpg

vespa 1_1_11 002.jpg

vespa 1_1_11 012.jpg

vespa 1_1_11 001.jpg

vespa 1_1_11 011.jpg

vespa 1_1_11 002.jpg

vespa 1_1_11 012.jpg

56f2e89ed2726_vespa1_1_11001.jpg.0f109799163fb455f84c2e656fb38992.jpg

56f2e89ecdac1_vespa1_1_11011.jpg.c755f08c2ab5bc5876855cd42f4a1a0e.jpg

56f2e89ec8b25_vespa1_1_11002.jpg.27e7843feafa8d860e5e1e7a0ffda9dc.jpg

56f2e89ebec41_vespa1_1_11012.jpg.5514435ee2ce73bfbecaebbe7d63804c.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ciao a tutti,

sto iniziando ad informarmi su cosa devo fare per reimmatricolare la mia vespa vbb1 del 61 che ho da poco finito di rimettere in sesto. premetto che è un demolito, conosco il n°di targa e ho già fatto la visura.

per la parte del certificato di rilevanza storica penso di aver capito la procedura, anche perchè sul sito FMI è spiegato tutto molto bene. pensavo di farla proprio attraverso FMI.

Stavo cercando di capire quello che bisogna fare dopo aver ottenuto il certificato.

bisogna andare in motorizzazione e richiedere la reimmatricolazione, giusto?

ma in quale motorizzazione bisogna andare?

perchè leggendo la circolare del 4 ottobre 2010, ho letto questo:

. omissis presso l'ufficio della Direzione generale

della M.C.T.C. competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica.

Quando quest'ultima è effettuata da più ditte, senza che per ogni stadio dei lavori eseguiti venga

richiesto il rilascio di un certificato di approvazione, l'ufficio della Direzione generale della

M.C.T.C. competente per la visita e prova è quello nel cui territorio di competenza ha sede la ditta che ha operato l'ultimo intervento in materiaÔÇØ

e mi è venuto il dubbio per la motorizzazione alla quale mi devo rivolgere.

Io sono in provincia di Varese, mentre la carrozzeria che ha effettuato i lavori di verniciatura è in provincia di Novara. dove dovrò rivolgermi?

poi da quello che ho capito, ci saranno 2 prove: 1 dell'esaminatore del registro e poi quella del CPA della motorizzazione, giusto??

grazie mille, a presto... se avrò ancora qualche dubbio!

ps: ecco la vespa interessata, ve metto qualche foto:

Naturalmente, puoi far fare una dichiarazione con nuova data dal meccanico di Varere, altrimenti vai alla motorizzazione di Novara. Ma prima informati in motorizzazione, potrebbero non essere così rigidi!

Prima di chiedere la visita di collaudo per la reimmatricolazione, fai un estratto cronologico al PRA, perchè è quello che vogliono.

Ciao, Gino

Inviato

grazie gino!

l'estratto cronologico l'avevo già fatto, tramite aci, quando nel 2007 avevo ritrovato il mezzo. su di esso c'è scritto devo è stata acquistata, da chi, quanto l'aveva pagata e quando era stata demolita. è questo giusto?

per il discorso meccanico proverò a chiedere in motorizzazione a Varese, vediamo se me la passano uguale.

mi consigli di fare l'iter FMI e poi informarmi per la motorizzazione, oppure mi informo prima e poi parto a fare tutto.

anche perchè non conosco i tempi...

grazie mille, Sergio

Inviato
grazie gino!

l'estratto cronologico l'avevo già fatto, tramite aci, quando nel 2007 avevo ritrovato il mezzo. su di esso c'è scritto devo è stata acquistata, da chi, quanto l'aveva pagata e quando era stata demolita. è questo giusto?

per il discorso meccanico proverò a chiedere in motorizzazione a Varese, vediamo se me la passano uguale.

mi consigli di fare l'iter FMI e poi informarmi per la motorizzazione, oppure mi informo prima e poi parto a fare tutto.

anche perchè non conosco i tempi...

grazie mille, Sergio

E' ininfluente, ma vai pure prima in motorizzazione.

L'estratto cronologico è una visura in bollo, assolto in maniera virtuale (dev'esserci stampigliato sopra!).

Ciao, Gino

Inviato

l'estraat l'avevo richiesto all'aci e su quello che mi hanno dato che è una fotocopia c'è scritto che è una copia conforme.

era stato richiesto al PRA di Reggio Calabria, dove era la vespa.

penso che vada bene questo...

al limite lo scannerizzo e te lo mando così mi dai conferma?

ciao ciao

Inviato
l'estraat l'avevo richiesto all'aci e su quello che mi hanno dato che è una fotocopia c'è scritto che è una copia conforme.

era stato richiesto al PRA di Reggio Calabria, dove era la vespa.

penso che vada bene questo...

al limite lo scannerizzo e te lo mando così mi dai conferma?

ciao ciao

L'importante è che ci sia stampigliato sopra che il bollo è stato assolto in modo virtuale.

Ciao, Gino

Inviato
L'importante è che ci sia stampigliato sopra che il bollo è stato assolto in modo virtuale.

Ciao, Gino

hmmm non vedo nessuna scritta del genere...

ci sono solo 3 timbri fatti con la data di quando sono state fatte le copie.

ma non credo siano quelli che dici tu...

Inviato
hmmm non vedo nessuna scritta del genere...

ci sono solo 3 timbri fatti con la data di quando sono state fatte le copie.

ma non credo siano quelli che dici tu...

Certo, senza vederla non è che posso avere certezze, ma sembrerebbe più una semplice visura che non un estratto cronologico. Quanto l'hai pagata?

Ciao, Gino

Inviato
Certo, senza vederla non è che posso avere certezze, ma sembrerebbe più una semplice visura che non un estratto cronologico. Quanto l'hai pagata?

Ciao, Gino

ho tirato fuori tutto, l'avevo pagata 66 euro. e sulla ricevuta c'è scritto estratto cronologico.

Inviato
ho tirato fuori tutto, l'avevo pagata 66 euro. e sulla ricevuta c'è scritto estratto cronologico.

Minchia! _down_

Allo sportello del PRA costa 20,82 euro, quindi deduco che l'hai fatto presso un'agenzia privata o uno sportello ACI. A questo punto, non saprei dirti cos'è senza vederlo.

Ciao, Gino

Inviato

si in effetti già allora mi ero sconcertato dell'importo.

ma quando avevo ritrovato la vespa avevo così fretta di capire la situazione che ho fatto questa cazz... comunque sbagliando s'impara, forse.

io l'ho richiesto all'aci di Varese e il documento è timbrato dal pra di Reggio calabria, visto che proviene da lì la vespa.

sett prossima magari vedo di andare in motorizzazione a varese e sperando di trovare qualcuno di competente, mi voglio informare direttamente lì e potrei fargli vedere quello che ho...

nel frattempo, gino, come potrei fartelo vedere l'estratto che ho in mano? messaggio privato? mail?

ciao e grazie!

Inviato
si in effetti già allora mi ero sconcertato dell'importo.

ma quando avevo ritrovato la vespa avevo così fretta di capire la situazione che ho fatto questa cazz... comunque sbagliando s'impara, forse.

io l'ho richiesto all'aci di Varese e il documento è timbrato dal pra di Reggio calabria, visto che proviene da lì la vespa.

sett prossima magari vedo di andare in motorizzazione a varese e sperando di trovare qualcuno di competente, mi voglio informare direttamente lì e potrei fargli vedere quello che ho...

nel frattempo, gino, come potrei fartelo vedere l'estratto che ho in mano? messaggio privato? mail?

ciao e grazie!

Come ti ho scritto, è un estratto cronologico (il timbro del bollo assolto in modo virtuale è nella prima facciata, in alto a destra, anche se non perfettamente visibile).

Vai con quello in motorizzazione.

Comunque, la procedura è questa: http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html

Ciao, Gino

• 11 mesi dopo...
Inviato

finalmente la targa!!

non ci credevo nemmeno io, è stato più facile del previsto... tramite un amico di mio suocero nel giro di qualche giorno abbiamo fatto visita in motorizzazione e ci hanno preparato la targa!! dopo un anno esatto da quando ho finito di restaurarla, ho avuto la targa!! adesso devo aspettare il libretto, mi hanno detto al max 60 giorni e poi subito assicurazione e... l'anno prox iniziamo a usarla!! il più delle faccende burocratiche è stata l'attesa dell'iscrizione al registro FMI per il resto, grazie al vostro aiuto, è andato tutto liscio!

volevo ringraziarvi del supporto e dell'aiuto!

a presto sulle strade...

Inviato
finalmente la targa!!

non ci credevo nemmeno io, è stato più facile del previsto... tramite un amico di mio suocero nel giro di qualche giorno abbiamo fatto visita in motorizzazione e ci hanno preparato la targa!! dopo un anno esatto da quando ho finito di restaurarla, ho avuto la targa!! adesso devo aspettare il libretto, mi hanno detto al max 60 giorni e poi subito assicurazione e... l'anno prox iniziamo a usarla!! il più delle faccende burocratiche è stata l'attesa dell'iscrizione al registro FMI per il resto, grazie al vostro aiuto, è andato tutto liscio!

volevo ringraziarvi del supporto e dell'aiuto!

a presto sulle strade...

Complimenti e tanti auguri! _salti

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...