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Inviato

Salve a tutti,

io pensavo che svitando la ghiera di plastica fra il serbatoio dell'olio miscelatore e il serbatoio benzina del PX, si smontasse il tutto. Invece una volta svitata, il serbatoio dell'olio gira su se stesso libero ma non si sfila, come se ci fosse un fermo. Domanda......C'è un fermo dall'interno? Qualcuno lo ha smontato?

Grazie mille.

Ciao.

Goody.

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Inviato

Io l'ho smontato e ti devo dire mi ha fatto ammattire non poco.. Ormai stavo per telefonare alla Piaggio...

Allora... smontata la ghiera dovresti infilare una chiave lunga all'interno del serbatoio dell'olio.. in fondo c'e un dado ( Ora ti devo dire la verita' non ricordo di che misura.. credo di 13.. ma non ne sono sicurissimo... ). Il vero problema e che c'e anche un piccolo filtrino in plastica di circa 2-3 cm di altezza che ti crea spessore... Ma premendo con la chiave dovresti riuscire a schiacciarlo farla abboccare al dado...

Su ogni manuale per smontarlo dicono che dovrebbe esitere una chiave apposita ma non l'ho trovata da nessuna parte.. cmq con una lunga ci arrivi...

Non so se mi sono spiegato bene.. Fammi risapere se ci riesci

Inviato

Da quello che vedo il dado tiene soltanto l'attacco per il tubicino che va alla scatola carburatore, il serbatoio sembra libero, il filtrino è ben visibile.

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Inviato

Effettivamente dallo spaccato (grazie kl01...) il dado terrebbe soltanto il beccuccio dell'olio.....Come mai allora, svitata la ghiera, il serbatoio gira a vuoto su se stesso e non viene via....?

Io non vorrei tirare di forza per paura di rompere qualcosa......

Ciao.

Goody.

Inviato

Nella Figura quello che devi smontare ├â┬¿ il dado contrassegnato con il n├é┬░49....Pero' se inserisci la chiave normale ti si crea uno spessore con pezzo superiore del n├é°18 ( un piccolo filtrino..). La chiave originale Piaggio evidentemnte aveva un corpo un po allungato per contenere il filtro in questione...Io ho usato una normale chiave lunga e con un po' di pazienza ├â┬¿ venuto via...Basta che riesci a tenere fermo il dado e puoi anche svitare il pezzo dalla parte inferiore...

per rimontarlo è molto piu' semplice ma questo lo vedrai...

Fammi sapere..

Inviato
Effettivamente dallo spaccato (grazie kl01...) il dado terrebbe soltanto il beccuccio dell'olio.....Come mai allora, svitata la ghiera, il serbatoio gira a vuoto su se stesso e non viene via....?

Io non vorrei tirare di forza per paura di rompere qualcosa......

Ciao.

Goody.[/quotA

La ghiera serve per la tenuta dell'olio, il serbatoio è tenuto dal controdado.

Per bloccarlo usa una chiave a tubo.

Ciao

Inviato

BINGO!!!!! , PER SEPARARE I DUE SERBATOI BISOGNA TOGLIERE IL TAPPO OLIO ED INSERIRE ATTRAVERSO IL TUBO LA CHIAVE (T0062850 CODICE PIAGGIO, ORMAI INTROVABILE) FINO A SBLOCCARE IL DADO ED AGIRE SOLO DOPO SUL COLLARE O GHIERA IN PLASTICA FINO A LIBERARE IL SERBATOIO. UNA FUNZIONALE IMITAZIONE DELLA CHIAVE SPECIFICA DOVREBBE FORNIRLA LA DITTA BUZETTI, QUELLA DEGLI ESTRATTORI E CAVALLETTI LATERALI.

BUON LAVORO.

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