tuz Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 avendo montato un 130 polini, la cuffia del 125 tocca il telaio sulla parte dello sportello, e non si riesce a montare nemmeno lo sportello... vado di lima sulla cuffia o spessoro l'ammortizzatore? monto un bitubo a gas, se raddoppiassi il tampone di gomma l'ammortizzatore lavorerebbe troppo storto? grazie tuz Cita
psycovespa77 Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 I tamponi in gomma sul braccio del carter in che condizioni sono?Di solito non deve toccare se tutto è a posto. Cita
Andrea78153 Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 se tocca in quel modo significa che i silent block per l'attacco al telaio sono finiti guarda la vespa da dietr..... la ruota è dritta o storta di brutto? Cita
tuz Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 non sembra particolarmente storta, anche se effettivamente il blocco "traballa" un bel po'... potrebbe essere il collettore lamellare al carter che tiene alzata la cuffia? tra l'altro ho montato anche il soffietto di gomma... Cita
tuz Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 mi è stato riferito che esistono delle differenze tra il telaio del 50 e quello del 125 ed è per questo che la cuffia tocca, a qualcuno risulta? la mia non è una 50 R come pensavo ma una N del 67 t Cita
_kenzo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ti hanno detto delle cazzate, quello che cambia è il cassettino,se è a passo corto cambia questa misura,e 1 o 2 rinforzi sotto alle pedane. Ma il tampone all'ammortizzatore c'è ? Cita
tuz Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 c'è c'è, l'ho messo nuovo montando i bitubo domani tiro giù il blocco per cambiare delle guarnizioni, vedo se il collettore tiene alzata la cuffia e cambio i silent block Cita
psycovespa77 Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 (modificato) Io monto il 130 anche su una 50l 1967 corta e non ho nessun tipo di problemi,non puo essere nel telaio il problema. Modificato 16 Febbraio 2011 da psycovespa77 Cita
Andrea78153 Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 non sembra particolarmente storta, anche se effettivamente il blocco "traballa" un bel po'...potrebbe essere il collettore lamellare al carter che tiene alzata la cuffia? tra l'altro ho montato anche il soffietto di gomma... ma la cuffia è fissata? Se il collettore tocca, e basta guardare se tocca sulla cuffia, ritagliane un pezzettino e via Cita
tuz Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 infatti quello che ho fatto oggi cambiate anche le guaine visto che ne avevo di nuove domani silent block, ma non quello dell'ammortizzatore che ha la sede in alluminio un po' deformata e ho paura di spaccarlo confrontando poi il bitubo con quello vecchio c'è una differenza di circa 1cm a favore del secondo...mi sembra un po' troppo poco per giustificare la cuffia segnata Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini