volpo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ciao ragazzi, sto per fare l'iscrizione della mia vespa per le reimmatricolazione, ho tutto pronto. Una curiosità: io consegno tutta la documentazione al club ASI, ma gli esaminatori vengono a casa mia a vedere il mezzo? Prima che mi faranno sapere, devo aspettare un loro sopralluogo al di fuori che siamo ASI o FMI? Thanks! Cita
robokop Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 asi non lo so come si comportano, fmi invii la documentazione e se tutto è a posto nell'arco di 60 - 90 giorni ti inviano la fiche plastificata o la targa metallica dipende dal tipo di restauro o conservazione, il registro storico vespa si comporta come fmi salvo il caso di targa metallica di 1 o 2 grado che in quel caso fanno anche le verifiche dal vivo ciao Cita
Fabbry Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Il discorso è praticamente uguale al FMI, foto con documentazione e in 6 mesi ti arriva il certificato di storicità. Naturalmente deve essere originale, anche se sono più UMANI rispetti al FMI lo specchietto puoi lasciarlo (per fare un esempio). Cita
fstones Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 esatto in tutto ma preciso che anche x FMI i tempi sono biblici di almeno 6 mesi... Cita
GiPiRat Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Ciao ragazzi, sto per fare l'iscrizione della mia vespa per le reimmatricolazione, ho tutto pronto.Una curiosità: io consegno tutta la documentazione al club ASI, ma gli esaminatori vengono a casa mia a vedere il mezzo? Prima che mi faranno sapere, devo aspettare un loro sopralluogo al di fuori che siamo ASI o FMI? Thanks! Se chiedi solo l'iscrizione al registro storico per FMI, o l'attestato di storicità per ASI, allora bastano le 12 foto. Ma se ti serve per la reimmatricolazione il certificato di rilevanza storica, allora, in teoria, la moto la deve vedere un responsabile del registro ma, in genere, sei tu che la porti a lui e non lui che viene da te! Ciao, Gino Cita
volpo Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 io la devo reimmatricolare con una nuova targa. (europea). allora devo pure farla visionarea un responsabile?...non bastano le foto? Cita
GiPiRat Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 io la devo reimmatricolare con una nuova targa. (europea).allora devo pure farla visionarea un responsabile?...non bastano le foto? Devi sentire il responsabile del registro storico che hai scelto. Alcuni si accontentano di un video. Ciao, Gino Cita
volpo Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 addirittura un video? pensavo che bastavano le foto senza nessuna visita! ho letto di persone che hanno reimmatricolato vespe PX ri verniciate a bomboletta dove avevano ruggine..ma li i controlli non ci sono stati e non hanno avuto tempi allungati! che sfiga...sempre io a cascarci! Cita
GiPiRat Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 addirittura un video?pensavo che bastavano le foto senza nessuna visita! ho letto di persone che hanno reimmatricolato vespe PX ri verniciate a bomboletta dove avevano ruggine..ma li i controlli non ci sono stati e non hanno avuto tempi allungati! che sfiga...sempre io a cascarci! Le cose sono cambiate, e molto, dall'inizio del 2010, anche per colpa dei furbacchioni che invece di restaurare per bene i loro veicoli, li facevano alla meno peggio, o niente del tutto, abbellendoli poi con photoshop! Ciao, Gino Cita
volpo Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 conosci qualcuno a cui è capitato o sta nella procedura della reimmatricolazione? Cita
CousinJerry Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 le ultime direttive FMI per le reimmatricolazioni, quindi il modello B prevedono la visione da parte di un delegato o di un responsabile di zona in tutti i casi, sia per mezzi demoliti sia per mezzi radiati d'ufficio ma senza documenti, in oltre ci vogliono le dichiarazioni delle officine che si sono occupate del restauro/verifica Cita
GiPiRat Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 conosci qualcuno a cui è capitato o sta nella procedura della reimmatricolazione? Capitato cosa? Che gli abbiano chiesto un video invece della visita fisica? Sì. Cosa intendi per "procedura delle reimmatricolazioni"? Gli unici che ci "stanno" sono quelli della motorizzazione. Ciao, Gino Cita
volpo Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 si scusami mi sono espresso male... intendevo se eri venuto a conoscenza di qualche utente che era nella fase di rischiesta del certificato di storicità all FMI o ASI che ha già avuto effettivamente la visita di controllo da parte del registro. La reimmatricolazione spetta giustamente alla motorizzazione e non al registro storico Cita
GiPiRat Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 si scusami mi sono espresso male...intendevo se eri venuto a conoscenza di qualche utente che era nella fase di rischiesta del certificato di storicità all FMI o ASI che ha già avuto effettivamente la visita di controllo da parte del registro. La reimmatricolazione spetta giustamente alla motorizzazione e non al registro storico Sì, diversi che conosco hanno già avuto la visita fisica del mezzo, ed hanno tutti dovuto portarlo loro dall'esaminatore. Uno ha fatto un video e di un altro l'esaminatore si è fidato delle foto e delle rassicurazioni del segretario del club, che conosceva di persona. Altro nìn sò! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini