Vai al contenuto

soluizione montaggio guarnizione carter  

16 utenti hanno votato

1. 1. soluizione montaggio guarnizione carter

• bagnata con olio
    • bagnata con grasso
    • bagnata con grasso alte temperature
    • altra ( indicare cosa/quale

Messaggi raccomandati

Inviato

a breve ( si spera ) richiuderò il motore

oltre alla nuovo guarnizione in carta tra i due semicarter, mi suggeriscono di tutto :

bagnarla d'olio

"bagnarla" col grasso per cuscinetti

"bagnarla" col grasso alte temperature

pasta rossa o nera

voi che dite ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io invece uso sempre guarnizioni con velo leggero di mastice per guarnizioni(arexons nel mio caso)sui carter e mai avuto problemi di gocce d'olio o trafilamenti dall'accoppiatura,soprattutto è quasi invisibile quando è asciugato e si toglie con estrema facilità anche dopo 20 anni lasciando le superfici dell'accoppiamento perfette come mamma piaggio le ha fatte senza sbavature colorate(rosse o nere) che si hanno con l'uso di paste.Per me è la miglior soluzione.

Inviato

Di solito bagno le guarnizioni con olio motore e basta, però dipende molto dalle guarnizioni che si trovano in giro, quando mi capitano guarnizioni mooolto sottili (spesso di kit veramente economici da 2o3 euro) aggiungo un filo (ma davvero un filo) di pasta verde specifica per piani, naturalmente con carter completamente puliti e sgrassati e soprattutto senza segni sulle parti da "accoppiare".

Inviato

grazie

stamattina, in attesa mdella frizione, ho messo i 250 cc di olio nel cambio e posizionato sotto il motore carta da pacchi, così se ho messo male la guarnizione me ne accorgo prima di montare il motore.

certo, a motore caldo è un'altra cosa, ma intanto..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...