martel Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ciao a tutti, ho assicurato la mia vespa 50 special oggi e fin qui tutto ok. Gli ho chiesto se potevo caricare (ho il libretto originale del 78 e sella doppia 125) e se il passeggero caricato è assicurato e loro mi hanno risposto che se ho il libretto nuovo posso sicuramente e se invece no, bisogna guardare se il telaio del mio mezzo e presente fra quelli che possono avere il secondo passeggero...Ma io non so come capire se una 50 special può caricare, mi sapete dare qualche informazione utile a riguardo? Grazie a tutti della disponibilità! Cita
Sbampa Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Sicuramente la vespa special 50 all'epoca non era abilitata nel 78 al doppio passeggero (vedi anche la sella originale ) e purtroppo tale resta .......a differenza degli schooter di ultima generazione dove con le ultime normative viene ammesso !!! Cita
martel Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Quindi te dici che sicuramente non posso caricare con libretto vecchio e targhino, ma è sicuro che se riimmatricolo il mezzo e faccio la trga nuova posso caricare (come molti mi hanno detto)? Grazie Cita
Sbampa Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Secondo me è cosi....però ti cosiglierei di porre la domanda nella sezione (vespe e incartamenti)dove troverai Gipirat che è molto preparato in materia ......appena può ti risponderà sicuramente !!!! Cita
martel Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ma se allora la reimmatricolassi mi scrivono sul libretto che posso caricare Come mi hanno dtto o scrivono sempre 1 passeggero? Grazie Cita
Sbampa Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 (modificato) Da quello che sò io i parametri dovrebbero restare sempre gli stessi .....non penso che cambiando la targa cambi qualcosa. Forse...... prova a sentire qualcuno delle agenzie che fanno i passaggi di propieta' .....oppure uffici A.C.I. Modificato 16 Marzo 2011 da Sbampa Cita
_kenzo Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 i ciclomotori precedenti al 1998 o 1999 NON POSSONO ESSERE OMOLOGATI per 2 persone. SE,in motorizzazione sbagliano e scrivono due passeggeri,puoi anche fare l'assicurazione per il passeggero ma NON sei in regola comunque. Non saresti il solo a cui succede.. Cita
mikisax90 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Ciao scusami io sono di Napoli e nn riesco ad assicurare la mia vespa qui sai dirmi dove tu l'hai assicurata e darmi info sulla compagnia di assicurazione e numero di telefono della stessa grz anticipatamente Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini