Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scrivendo in prestito dal computer di Scohot, una domanda mi sorge spontanea dopo il mio nuovo acquisto:

CHE CA##O DI GOMME CI METTO CHE UNA BUONA TENUTA SIA SUL BAGNATO CHE SULL'ASCUTTO?

Confido nella vostra esperienza!

Inviato

Io uso per fare tanta strada (1000 km a settimana circa) le Pirelli SC30, oneste anche quando le avevo sulla p200, tengono uguale tra asciutto e bagnato e non sentono tanto l'usura (fino ad un certo punto ovviamente)

Se ti capita di fare strade più sporche ti consiglio le Michelin S83, non durano come le Pirelli, sono più rumorose ma, graze all'assenza della costa centrale, riescono ad avere un pò più di grip su fondi viscidi. Il profilo più tondo del batistrada le fà diventare anche più svelte nello scendere in piega a tutto vantaggio della ameggevolezza e nel chiuderti lo sterzo a tutto vantaggio del carrozziere.

Sia le SC30 che le S83 sono rinforzate e non patiscono il carico (penso abbiano una tela in più)

Se vuoi montare roba sportiva ribassata...... boh, non ne sò nulla, quando le montai, ero pivello, non durarono nulla e, sul bagnato, erano uno schifo.... non mi ricordo neanche lamarca ma erano un suicidio...

B1

Inviato

Quali gomme?

Hutchinson City!! Hutchinson City!! Hutchinson City!!

Nella guida sportiva non sono da meno delle S1 ma sul bagnato vanno bene.

Poi le S1 ogni tanto perdono aderenza senza motivo....

Ciao!!

Ale

Inviato

Al Raid dei deserti avevamo 18 vespe che hanno fatto 4500 km di strade in condizioni estreme con vari tipi di gomme, la gomma favorita era la classica pirelli sc30 perchè si sa che dura molto...

Ma a fine Raid il risultato è stato sorprendente in quanto la gomma fresca (non invecchiata, comprata prima di partire) che ha durato di più è stata la michelin S83. Ha fatto tutto il Raid senza essere cambiata. Tenete conto che il pilota pesava oltre 100 chili e che le strade erano molto più abrasive delle nostrane.

La S83 ha anche ottime caratteristiche di tenuta sullo sporco e sull'asciutto.

Per me non esiste altra gomma.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...