Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora il problema e' il seguente:

ho un 180ss che non tira in alto(soprattutto in 4a) ,vorrei cambiare marmitta....

1.soluzione

me la faccio da solo ,sullo stampo di quelle che si trovano in commercio(saldo bene a tig o elettrico e la farei in inox spessore 1,5mm solo con i calcoli dei coni di "elaboriamo i due tempi")...il costo si aggira attorno ai 35- 40 euro di materiale

2. soluzione

me ne compro una per px 200 e l' adatto alla mia 180ss....ma quale prendo??polini,simonini,leovinci,sito+ (sono quelle che costano meno)

che cosa mi consigliate

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

su un motore originale è sprecata una marmitta calibrata, cmq le forumel di elaboriamo il 2t ho sentito che non sono il massimo della precisione...poi le marmitte si fanno con spessori di 0,4 per quelle da gara, 0,8 mm per quelle racing stradali, non 1,5mm!!

Se fossi in te modificherei il padellino originale accorciando 1 cm per parte il collettore, oppure vai su una simonini o leovinci, no polini.

Inviato

grazie furlanpx ...ma perche' no polini e si le altre due?la polini sul mio primavera (lo so che le small sono diverse!!)andava abbastanza bene(rispetto ad un leovinci e una sito).L'unica che non conosco e' la simonini.

Inoltre riguardo alla marmitta originale non ho capito bene che cosa devo accorciare,il colletore dello scarico(quello "dal cilindro alla padella"??)

grazie ancora

fantaet3

Inviato

Lascia perdere la marmitta. A meno che non sia chiusa, se il 180 ss non sale in quarta non dovrebbe dipendere da quello. A meno che non sia giu' di fasce puo' dipendere dall'apertura delle puntine ( in dgenere troppo chiuse) oppure dall' anticipo (troppo anticipata. Effettivamente non trovi in commercio una marmatta che vada al 180ss senza modificarla . Va piu' o meno bene quella del 200 ma ha il collettore troppo grosso

ciao mauropapa

Inviato

ciao mauropapa quando passi qui a basovizza??grazie per la dritta ...l'aanticipo e' regolato con la strobo, la vespa ha 17000km originali, le fasce e le puntine sono praticamnete nuove(1500km).Per la marmitta non ci giurerei ma era ferma da 30 anni,io l'ho pulita con la soda caustica e l' ho montata...la vespa va ma in 4a si siede dai 80km/h in su.Ora vorrei cambiare marmitta(una un po piu' aperta) in modo da avere una vepa un po piu' sciolta.(l'unico dilemma e' cosa comprare:polini,simonini,sito+ ,leovinci....quale di queste va meglio della marmitta originale senza perdere troppo in basso????)

grazie a tutti

Inviato

ciao, scusa se mi ripeto ma l'ultimo dei problemi dell' ss e andare su di giri, nel senso che, anche in quarta gira imballato, ma non fa piu' dei 90-95 reali neanche se vuoi, perche' ha i rapporti corti. quindi non ti preoccupare ci mettere una espansione che non ti serve a niente.mantenendo il resto originale.Se la marmitta suona bene non puo' essere piena. Non importa se le puntine sono nuove. Aprile a 0.4 con uno spessimetro perche' lo spessore e' critico. tieni presente che, piu' o meno, il 180 in accelerazione sta a fianco ad un polini 177 senza lavori, ma poi sale meno, e piu'' lentamente. Pero' in 4 devi demere che esploda tanto gira

ciao

mauro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...