jonco Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ciao a tutti!!! vorrei porgervi una domanda, io ho acquistato da un conoscente una special senza libretto, ho fatto prima controllare se i numeri fossero di una vespa rubata, ma un carabiniere mi ha detto che è tutto ok anche perche' questa apparteneva tanti anni fa ad un carabiniere, ora mi chiedo come faccio ad essere sicuro che questa vespa non avesse gia' una denuncia di smarrimento del libretto? visto che ha passato piu' di un padrone? se faccio io la denuncia di smarrimento ed a mia insaputa ci fosse gia' un'altra denuncia di 20 anni fa'? anche se lo chiedo in caserma non credo me lo sappiano dire se c'è o no una denuncia poiche' non penso sia inserita nel loro computer, che mi consigliate di fare? Cita
GiPiRat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 ciao a tutti!!! vorrei porgervi una domanda, io ho acquistato da un conoscente una special senza libretto, ho fatto prima controllare se i numeri fossero di una vespa rubata, ma un carabiniere mi ha detto che è tutto ok anche perche' questa apparteneva tanti anni fa ad un carabiniere, ora mi chiedo come faccio ad essere sicuro che questa vespa non avesse gia' una denuncia di smarrimento del libretto? visto che ha passato piu' di un padrone? se faccio io la denuncia di smarrimento ed a mia insaputa ci fosse gia' un'altra denuncia di 20 anni fa'? anche se lo chiedo in caserma non credo me lo sappiano dire se c'è o no una denuncia poiche' non penso sia inserita nel loro computer, che mi consigliate di fare? Ottima domanda, peccato che te la sei posta dopo averla acquistata! In teoria dovresti tornare dal venditore e chiedergli di fare la denuncia di smarrimento a suo nome, anche in considerazione del fatto che fare una denuncia falsa è un reato penale.. Vedi: http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini