Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

rinnovo la domanda: ho rimontato per intero il motore e ora dando colpi alla pedalina non si accende e fa un botto; inoltre dopo qualche tentativo perde compressione. Può essere la scintilla che non scocca al momento giusto o piuttosto un problema di carburazione?

Altro quesito: come si regola lo sfiato sopra il carter? comesi posiziona il rallino della frizione?

Inviato

8) Allora, il botto e' dovuto a una accensione sbagliata, smonta la candela che se risulta asciutta vol dire che molto possibilmente hai schiavettato, se no devi magari cambiare candela, rivedere la fasatura, controllare le puntine (se l'accensione e' a puntine) . Se per perdita di compressione alludi alla pedalina che va giu' molto facilmente, puo' darsi che qualcosa con la frizione

non va, (olio sbagliato, o frizione andata). Non so a cosa alludi con regolazine scarico carter. E pultroppo non capisco neppure cosa vuoi dire con la posizione del rallino, il rallino va dentro in una sola posizione, o spiegati meglio.Ciao

Inviato

Posizionando il rallino nella sede, sporge di 1mm circa . Però una volta montato non spinge la frizione.

Lo sfiato è quella vite che stà nella parte superiore del carter dalle parti della frizione.

Inviato

8) Allora fai cosi':

1 cambiare candela e vedere se fa scintilla se si

2 tirare il volano fuori e vedere se hai schiavettato,

3 nel frattempo che il volano e' fuori controllare se il piatto bobine e'fissato bene e se le tacche coincidono

4 rimontato il volano vedere se le puntine aprono e chiudono (apertura 0,35 -0,40)

io non ho mai regolato lo sfiato del carter, la frizione non si puo' azionare a mano una volta che il rallino e' dentro e la frizione e' chiusa col coperchio

per azionarla si deve fare col cavetto che viene a sua volta tirato dalla

leva. Ciao

Inviato

la benzina arriva, la scintilla c'è, il piatto è fissato, ma come faccio a regolare le puntine? il disegno che ho sul libretto non corrisponde alla realtà . (non può essere un problema di carburazione? quali viti influiscono sull'accensione?)

Ora ho regolato la frizione ma la leva rimane cmq troppo dura.

Inviato

8) Allora la migliore cosa e' di provare con una candela nuova, hai controllato che le tacche del piatto bobine corrispondano con quelle del carter? allora per regolare le puntine devi togliere il tappo di gomma che vi e' sul volano, poi giri con la mano il volano fino a che non si vedono le puntine che a questo punto si debbono aprire, con gli spessimetri devi misurare la larghezza massima che appunto deve essere tra 0,35mm e0,40mm. Se dopo avere regolato le puntine il danno veniva da qui dovrebbe adesso partire, per regolare la carburazione vi e' una vite lateralmente sul carburatore che da chiuso si dovrebbe aprire di circa 3 giri, la frizione si regola nel migliore dei casi dopo aver messo a moto e fatto girare come si deve il motore. Ciao

PS Sei sicuro di aver montato il pistone nella giusta posizione?(dove indica la freccia e' il lato dello scarico) e che sia la marmitta che il filtro del carburatore

non siano intasati?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...