Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
è vero...non ha le marce...ma è una goduria guidare la GTS :) e stare seduti anche come passeggeri...non si può negare che qualche problemuccio ce l'ha avuto (si spera risolto)...

in ogni caso...se proprio sei fissato con le marce...io fossi in te non la prenderei nuova...piuttosto ne farei rivivere una vecchia...sono una sentimentale!

Ma non si parlava di VESPA??

Nel dubbio prendi una moto ma MAI un coso di plastica automatico!

Tra PX e LML vai a vederli ,provali e poi decidi! Personalmente il 4T mi sembra la scelta migliore,per i consumi e i blocchi che verranno nei decenni a seguire. Ah, io ti consiglio vivamente un PX/LML nuovo piùttosto che pagare una follia la stessa vespa restaurata,2 anni di granzia e il 100% nuovo sono meglio di un qualsiasi restauro che non comprenda il telaio nuovo..

Prendi il 150 ,che poi te ne penti! Basta dare l'esame pratico e hai la patente A,da privatista con 100 euri te la cavi e puoi fare anche tangenziali e brvi tratti autostradali! Oltre che hai prestazioni sicuramente migliori,il 125 non và neanche in discesa..

Inviato
Ma non si parlava di VESPA??

Nel dubbio prendi una moto ma MAI un coso di plastica automatico!

Tra PX e LML vai a vederli ,provali e poi decidi! Personalmente il 4T mi sembra la scelta migliore,per i consumi e i blocchi che verranno nei decenni a seguire. Ah, io ti consiglio vivamente un PX/LML nuovo piùttosto che pagare una follia la stessa vespa restaurata,2 anni di granzia e il 100% nuovo sono meglio di un qualsiasi restauro che non comprenda il telaio nuovo..

Prendi il 150 ,che poi te ne penti! Basta dare l'esame pratico e hai la patente A,da privatista con 100 euri te la cavi e puoi fare anche tangenziali e brvi tratti autostradali! Oltre che hai prestazioni sicuramente migliori,il 125 non và neanche in discesa..

Tesoro..ha tanta plastica quanta il tuo portachiavi...

Inviato

mi pare di aver capito che la tua prima scelta è il px nuovo...

quindi cosa aspetti? corri a comprarlo tanto non troverai mai nessuno che ti dica la stessa cosa!

sicuramente anche se è "solo" marchiato piaggio rispetto all'LML sarà un domani sicuramente piu facile da rivendere e quindi male che vada se non soddisfatto ti puoi comprare altro!

Inviato

Un pensierino ce lo avevo fatto anche io, ma qui in Svizzera il 150 non lo vendono, e il 125 costa 3500 euro: ho visto delle Sprint 150 totalmente restaurate a 4000, e se dovessi, sceglierei queste ultime...

Così, personalmente, ho deciso di restare con la mia Special!

Inviato

Che manica di balordi i vesparoli ^^ (in senso buono)... è bello che ognuno abbia le proprie idee !!! cmq si... la mia prima scelta rimane il PX nuovo... x tanti svariati motivi... uno su tutti? ...una domanda che mi ha fatto mia moglie: "ma non è che se tutti la snobbate smettono di nuovo di produrla?"... che dirvi... mi voglio fidare del controllo qualità, degli assemblatori e dei collaudatori... dovunque vengano prodotti i componenti... quindi vada per PX125 2011 blu... 125 perchè è "scrauso" come deve essere la mia vespa... e per le prestazioni... chi se ne importa... io la prendo per andarci a passeggio, non per farci le corse ^^... e si sa... passeggiando si guarda il panorama... non certo la striscia della mezzeria di una superstrada od autostrada... se cercassi le prestazioni prenderei un frullatore con 1000 "euri" meno od una moto qualsiasi... ^^

Domandina... mah... qualcuno sa quanto consumi?

Buon 1°maggio!! ... anche se di domenica... :(

Inviato (modificato)

... la LML 4 tempi... si interessante... ma, come già detto, un mio buon amico è distributore LML (in verità 2 amici lo sono)... lui afferma "i componenti arrivano dallo stesso posto e per grandissima parte sono proprio gli stessi, ma gli assemblaggi, la cura per i dettagli ed i controlli sono un' altra cosa.... LML potrà arrivare al livello di PIAGGIO, ma deve fare ancora un po' di strada... e comunque sia, se vorrai rivenderla, una vespa si svaluterà certamente molto meno..." ... queste, ribadisco, sono le parole di un amico che guadagnerebbe vendendomi LML... fine del messaggio ^^

Modificato da Xeno
Inviato

bhe che magari un arcobaleno abbia avuto materiali di miglior qualità magari è vero,ma se chi l'ha restaurato di recente ci ha montato cuscinetti,paraoli e magari componenti non di qualità per rivenderlo e guadagnarci sopra solo dei soldi perchè è vespa?oppure non abbia avuto la maestria di un vero restauratore e magari si è solo arrangiato?chi ti garantisce che quella vespa ci faccia 50000km senza noie?

ciao

Inviato
NON PRENDERE ASSSOLUTAMENTE UN NUOVO PIAGGIO!!!!!!!!!!!!!!

Se ti vuoi far affascinare dalla carrozzeria nuova e dal conta km pari a zero piuttosto prenditi una LML, è la STESSA VESPA: stessi materiali, stessi pezzi, stesso stabilimento di produzione, prezzo decisamente diverso! Per una targhetta diversa una tale differenza di prezzo è un'eresia!

Ti porto l'esperienza di come te si è fatto tentare dal nuovo, il mio primo pensiero quando andai dal cocessionario fu:" Se ad oggi ci sono in giro px di 20 anni, se la prendo adesso come minimo la passo a mio figlio!"

Niente di più sbagliato. Le tecniche di costruzione, la scelta delle materie prime e l'assemblaggio non ha nulla a che vedere con le vecchie vespe arcobaleno.

Ho buttato via il motore del px my dopo 40'000 km (avendolo dovuto rifare completamente a 20'000).

Chi ti dice che i px costruiti dopo il 2000 sono uguali a quelli vecchi o non ne ha mai posseduto uno, o non lo usa mai oppure è uno dei pochissimi miracolati!

I carter del motore sono fatti con lo scarto dell'alluminio, le viti dei carterini si sfilettano alla terza volta che li sviti, le sedi dei prigionieri si crepano con le vibrazioni, le viti del telaio si spanano da sole! La vernice è già scolorita in 8 anni ed è saltata nei punti di giuntura (dove si agganciano le pancie, nel tunnel centrale, dove si accoppiano i due semi parafanghi anteriori)

Se cerchi nello storico dei miei post troverai tutte le magagne che mi sono successe da quando malauguratamente ho comprato questo cesso su due ruote fatto di fango e cartapesta. Da quando ho cambiato il motore mettendo quello di un px del 81 almeno le rogne del motore sono finte, restano tutte le altre!

Orbo, perchè non porti nessuno con te? Per il problema carter?

Accidenti la mia vespa è un treno per amici porta gente ovunque! : )

C'è chi propone pure un sidecar lol

Con la stessa cifra ti prendi un vecchio px e lo rimetti completamente a nuovo e allora si che ci potrai fare tutti i km che vuoi in sicurezza con chi vuoi. Io non mi fido più a portare qualcuno in vespa con me

Quoto lo zio orbo per quello che riguarda i carter eh si, se messi a dura prova io mi sono trovato con il destro completamente spaccato in piu parti a 40mila, nonostante non me ne fossi neanche accorto camminava ancora!

Però per il resto devo dire che in 5anni/66milaKm poi è stata l'unica, anche grande direi, rogna, il resto delle cose va.. Anzi sono stupito dalle cromature in plastica che tengono..

Credo dipenda dai colori anche.. Il mio grigio excalibur non ha avuto tendenze a opacizzarsi o micrograffiarsi, il blu "cobalto" di uno mio amico dopo 1 anno era KO, da piangere veramente...

Ora come ora prenderei un relitto e lo riporterei a nuovo con le mie mani però non è possibile a tutti in termine di tempo libero..

Inviato

PS: scusate, ma un motore 50milaKM usato senza averlo fatto personalmente da chi lo guida.. Beh la vedo dura! Parliamoci chiaro, il mondo delle Vespe è invaso da maledetti che devono guadagnare su vespe comprate a 50 euro in giro..

Fai attenzione ripeto, due miei amici senza avermi detto nulla e per farmi una sorpresa hanno comprato rispettivamente uno pseudo-arcobaleno 125: neanche 4000km, contakm esploso con una buca, bobina esterna cambiata e se non era per me aveva ancora delle gomme di pietra vecchie e dure non so di quale anno, la vernice si va spaccando ovunque per lo stucco.. Bella solo il primo giorno praticamente.. Ah! Entrambe le ganasce finite!

Altro amico: p200e, modeste condizioni, io impazzisco di gioia, diamine un sogno dai 14 anni si materializza! Dopo 2 mesi ed una strana vibrazione al manubio: telaio dalla forcella al cofano destro dissaldato 150€ solo per saldarlo, necessità di riverniciarlo.. Molteplici problemi al motore tra, bielle, cuscinetti, parastrappi e frizione..

Inviato

Potresti unire utile al dilettevole; nella mia città c'è un rivenditore che possiede ancora qualcuna delle Vespa dell'ultima produzione . Quelle sono sicuramente prodotte in Italia ed in più hanno un prezzo allettante, contattalo e fammi sapere. Cesare Motori Napoli - Outlet Scooter

Ciao Vesparoli !!

Sono nuovo del forum, mi sono iscritto per questo motivo: sto per acquistare una Vespa !! O.o .... incredibile.... dopo il 14°CIAO ho dovuto piegarmi al volere di mia moglie.... una moto per andarci in giro in 2 ^^ .... e quale meglio della sorella del mio amato CIAO ??

La VESPA è un altro mito a 2 ruote, sempre guardata con amore (adoro il vintage)... e si presta al mio stile di guida... relax totale...

Ed ecco il mio amletico dubbio:

Prestate molta attenzione e siate celeri e sinceri perchè... domani andrò dal concessionario ad ordinare la PX125 MY 2011 !! ... sto per fare una cavolata??? Questa PX appena uscita nei concessionari è o non è (dibattito di cui si legge su tutti i forum in questi giorni) all' altezza dei modelli precedenti??

Ricapitolando... la prendo nuova o la cerco usata??

...quindi vi esorto: chi ha qualcosa da dire lo faccia ora o taccia per sempre !!!!

_smile_

Inviato

...abito un poco a nord rispetto Napoli... facciamo un 600km circa ^^ ... cmq riporto le impressioni di un ragazzo del mio paese (incontrato stamane) che l' ha ritirata 2 settimane orsono, proprietario anche di una 86' ed una 2006, secondo il quale la 2011 risulterebbe + robusta e decisamente + curata (perlomeno ad una prima impressione) della 2006... dice testualmente "non so come fosse la 86' da nuova, ma probabilmente non era diversa da questa... forse hanno deciso di rifarle robuste e curate come una volta per non fare figure di m... nei confronti di lml..." ...

Inviato (modificato)
Potresti unire utile al dilettevole; nella mia città c'è un rivenditore che possiede ancora qualcuna delle Vespa dell'ultima produzione . Quelle sono sicuramente prodotte in Italia ed in più hanno un prezzo allettante, contattalo e fammi sapere. Cesare Motori Napoli - Outlet Scooter

Già. E magari, visto che ti iscrivi al sito solo per fare pubblicità, tu sei il titolare di Cesare Motori. Che guarda caso si chiama proprio Daniele ...

Modificato da Flavio
Inviato
Tesoro..ha tanta plastica quanta il tuo portachiavi...

Grazie per il tesoro,ma ho ben presente la GTS ! Ce l'ha un mio collega che tra l'altro lamenta un pò di noie fin da nuova:

Vibrazione al manubrio,contakm sostituito per condensa (garanzia) ,pompa (richiamo),silent block motore (passato in garanzia anche se scaduta).

Esteticamente non è male,ma non ha le marce. Ha però la scritta vespa nell'anteriore,forse in metallo.

In ferro ha solo il telaio,ricoperto di plastica.

Con questo fate bene a comprarle ma,la vespa è un'altra cosa! Come se compro la Mustang nuova e volgio fare finta che sia la Mustang VERA degli anni 70.

Mi piacciono anche le moto e quindi , per il mio modo di vedere, meglio una moto di uno scooterone,senza rancori nè pregiudizi particolari..

Inviato

...bello vedere che VOL ha cambiato grafica e tante belle altre cose, ma non le solite minchiate circa le marce, la ruota di scorta, le vibrazioni del motore ecc ecc, meno male, ero preoccupato!

Inviato
...bello vedere che VOL ha cambiato grafica e tante belle altre cose, ma non le solite minchiate circa le marce, la ruota di scorta, le vibrazioni del motore ecc ecc, meno male, ero preoccupato!

Che ci vuoi fare...è un sito dedicato alle vespe....

Per gli scooter automatici ce ne dovrebbero essere parecchi in giro,completi con informazioni guide consigli e varie. Dove sicuramente parlano di merda delle vespe vecchie con le marce e magari mezze marce..

Qui la GTS è anche nel logo:

Vesponauta Italia

Inviato
Comprati un t-max.

Almeno frena, va' forte e puoi lasciare il casco nel sottosella quando vai da qualche parte.

a dire il vero il casco sarebbe meglio se lo metti quando vai da qualche parte...._ok_

Inviato
Che ci vuoi fare...è un sito dedicato alle vespe....

Per gli scooter automatici ce ne dovrebbero essere parecchi in giro,completi con informazioni guide consigli e varie. Dove sicuramente parlano di merda delle vespe vecchie con le marce e magari mezze marce..

Qui la GTS è anche nel logo:

Vesponauta Italia

fortuna che nella vita reale siete delle persone più piacevoli...e soprattutto ragionevoli....ma anche di compagnia direi ...sia con chi ha una VESPA con cambio automatico che con chi scempia le vespe con modifiche che di estetico e di "storico" non hanno più nulla....che con chi ha la fortuna di poter possedere una Signora vespa....perchè quando leggo certi atteggiamenti mi verrebbe da mandarvi a cagare (immagino che non si possa dire "cagare" nel forum...)

senza rancore

Daniela

PS: mi dispiace comunque contraddirti...molti in vesponauta hanno anche vespe con marce....e non tirano assolutamente merda come alle volte vedo fare qui da alcuni di voi....e questo mi rattrista....

Inviato (modificato)

Marcie? Non marcie? Me gustano tutt'e due, si va di gusti personali alla fine!

Prendi quel che ti piace, non sbagli in nessun caso, a mio avviso!

In buona fede, Nico.

Modificato da Nico...AC/DC
Inviato

Quando leggo le cose scritte sopra (in questo caso da Daniela, Z-Morris e Nico) mi domando: ma perchè non fate tutti come Dart ???

Lui ha Vespe e frullatore ma non si è mai sognato di venire qui su VOL a lamentarsi che a noi non piacciono i Piaggio senza marce. Sta qui, partecipa alla vita di VOL, fa anche il moderatore e prende gli sfottò con filosofia.

Ci vuole tanto a capire che VOL è dedicato allle Vespe con le marce ???

Perchè venire qui a cercare di essere rassicurati dai talebani che le GTS sono delle "vere Vespe" ???

Se vi piacciono (ovviamente, visto che le avete comprate) godetevele; senza cercare di convincerci che andare con il variatore è meglio che "slogarsi il polso a cambiare le marce".

Mah, certe volte la gente non la capisco proprio...

Inviato
fortuna che nella vita reale siete delle persone più piacevoli...e soprattutto ragionevoli....ma anche di compagnia direi ...sia con chi ha una VESPA con cambio automatico che con chi scempia le vespe con modifiche che di estetico e di "storico" non hanno più nulla....che con chi ha la fortuna di poter possedere una Signora vespa....perchè quando leggo certi atteggiamenti mi verrebbe da mandarvi a cagare (immagino che non si possa dire "cagare" nel forum...)

senza rancore

Daniela

PS: mi dispiace comunque contraddirti...molti in vesponauta hanno anche vespe con marce....e non tirano assolutamente merda come alle volte vedo fare qui da alcuni di voi....e questo mi rattrista....

Se capisci da un messaggio se una persona è piacevole o meno,beata te...

Non è un fatto di essere ragionevoli o meno,come di sicuro non snobbo (quasi) nessuno,solo che non capisco il motivo per cui uno debbe condividere la passione per uno scooter automatico per forza (pena essere poco piacevole) su un sito come questo dedicato alla vespa originale,vecchia concezione (o marce).

Ho risposto in post dove si parla di auto,di moto o di altre robe a motore senza problemi e senza offendere nessuno.

La cosa anomala è solo in chi, possedendo uno scooter automatico di qualsiasi marca , vuole per forza sentirsi dire da tutti che è bello,gli piace, è meglio della vespa, è l'evoluzione della vespa o cazzate simili. Poi se non ricordo male hai un px,no? Parliamo di quello e vedrai che nessuno fà il talebano...

Inviato
Non è un fatto di essere ragionevoli o meno,come di sicuro non snobbo (quasi) nessuno,solo che non capisco il motivo per cui uno debbe condividere la passione per uno scooter automatico per forza (pena essere poco piacevole) su un sito come questo dedicato alla vespa originale,vecchia concezione (o marce).

Ho risposto in post dove si parla di auto,di moto o di altre robe a motore senza problemi e senza offendere nessuno.

La cosa anomala è solo in chi, possedendo uno scooter automatico di qualsiasi marca , vuole per forza sentirsi dire da tutti che è bello,gli piace, è meglio della vespa, è l'evoluzione della vespa o cazzate simili. Poi se non ricordo male hai un px,no? Parliamo di quello e vedrai che nessuno fà il talebano...

tastograzie.gif

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...