vespista 91 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 salve a tutti dovrei aumentare la fase di scarico del mio gt polini 102 ke se nn mi sbaglio e di 160°all'incirca dovrei portarla a un 180°quanti mm dovrei asportare dal cilindro??? Cita
marco77px Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 per aumentare la fase del tuo 102 polini non devi agire a occhio e limare via mm a caso ma devi ragionare appunto in gradi e quindi usare un goniometro questo perchè se dovessi sballare la fasatura ti troveresti un motore che alla fine va meno di come era in origine... ricorda anche che sui gt rifasati e fondamentale 1°la marmitta che va scelta appunto in base alla fasatura di scarico e 2°ma non meno fondamentale, la fase di aspirazione... quindi ora ti faccio la domanda che avrei dovuto farti per prima.... che tipo di motore hai? configurazione e sopratutto: cosa vuoi ottenere? Cita
vespista 91 Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 per aumentare la fase del tuo 102 polini non devi agire a occhio e limare via mm a caso ma devi ragionare appunto in gradi e quindi usare un goniometro questo perchè se dovessi sballare la fasatura ti troveresti un motore che alla fine va meno di come era in origine...ricorda anche che sui gt rifasati e fondamentale 1°la marmitta che va scelta appunto in base alla fasatura di scarico e 2°ma non meno fondamentale, la fase di aspirazione... quindi ora ti faccio la domanda che avrei dovuto farti per prima.... che tipo di motore hai? configurazione e sopratutto: cosa vuoi ottenere? la mia configurazione e: gt polini 102 carburatore 19.19 con cicler 90 e filtro malossi campana 24/72 frizione 4 dischi rinforzata marmitta gf project x-road la fasatura lo effettuata con il goniometro ho visto qualche guida e ho asportato circa 4 mm con la prima e seconda marcia va una bomba ma cm metto la terza si affloscia forse e il cicler o il carburatore e troppo piccolo?????? Cita
500turbo Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 la mia configurazione e: gt polini 102 carburatore 19.19 con cicler 90 e filtro malossi campana 24/72 frizione 4 dischi rinforzata marmitta gf project x-roadla fasatura lo effettuata con il goniometro ho visto qualche guida e ho asportato circa 4 mm con la prima e seconda marcia va una bomba ma cm metto la terza si affloscia forse e il cicler o il carburatore e troppo piccolo?????? La domanda forse è idiota, ma... l'albero è originale o anticipato? se è un 'albero anticipato, che fasatura di aspirazione hai? Cita
vespista 91 Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 La domanda forse è idiota, ma... l'albero è originale o anticipato? se è un 'albero anticipato, che fasatura di aspirazione hai? l'albero e anticipato la fasatura nn me la ricordo cmq quale dovrebbe essere una fasatura ottimale con questa configurazione??? Cita
500turbo Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 l'albero e anticipato la fasatura nn me la ricordo cmq quale dovrebbe essere una fasatura ottimale con questa configurazione??? L'albero dovrebbe aprire a 125 prima del P.M.S. e chiudere a 70 dopo il P.M.S. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini