Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se all'improvviso la candela è diventata nera e non hai problemi di accensione potrebbe essere che la camera di manovella non fà più tenuta perfettamente ed aspiri olio dal cambio. Prova a smontare la testa e controlla se è molto nera e se i depositi non sono secchi ma "umidi" e vengono via abbastanza facilmente con un panno. A me è successa la stessa cosa, hai chiuso il motore con la pasta rossa?

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Se all'improvviso la candela è diventata nera e non hai problemi di accensione potrebbe essere che la camera di manovella non fà più tenuta perfettamente ed aspiri olio dal cambio. Prova a smontare la testa e controlla se è molto nera e se i depositi non sono secchi ma "umidi" e vengono via abbastanza facilmente con un panno. A me è successa la stessa cosa, hai chiuso il motore con la pasta rossa?

no solo con le guarnizioni, come ho sempre fatto senza mai avere problemi...

Inviato

Mmm... Sembra che tutto si incentri su un problema di candela. Se i primi km sono perfetti (con carburazione quasi magra) e poi tutto degenera... Dipende dalla candela che inizia a funzionare male, il motore inizia a ingolfare e questa diventa nera...

Sinceramente, grado 7 di Ngk mi sembra poco... Sulla mia (che è 150 originale alesato + valvola + albero lucidato) monto la 7 in inverno e la 8 in estate... Ho messo la 8 anche in inverno quando mi sono trovato a piedi, non si è bruciata ne ho avuto grosse grane...

Mi pare tutto molto strano... Un 177 dovrebbe scaldare più del mio motore semioriginale, no?

La butto lì... Riesci a mettere 2 foto delle candele andate? Per capire in che stato si sono ridotte...

Ps: ho parlato di 7/8 ngk per fare un confronto, da 1 anno uso le Denso grado 22 e 24

Inviato

Ma il fatto di dire che un cilindro "scalda di piu'" e quindi deve andare con una candela piu' fredda non e' mica tanto esatto eh, la scelta del grado termico della candela va fatta in base a tantissime variabili, non ultime la potenza del trasformatore innalzatore e la carburazione.

Io personalmente sul polini 177 usavo una ngk8, ed andava bene al massimo ma se fermavo piu' di 30 secondi la vespa al minimo dopo ci volevano 2 km per riprenderla dall'ossidazione; poi ho montato la br8hix ed e' cambiato tutto....

Inviato (modificato)

http://imageshack.us/g/607/p1060308e.jpg/p1060308e.jpg

ecco le foto delle candele bruciate e non...

la prima che vedete e' la candela dopo una manciata di km, come dicevo appunto...bianca....il che non mi farebbe pensare ad una carburazione eccessivamente grassa da bruciare la candela....

le altre foto fanno da confronto....sono tutte bruciate...

Modificato da SamuTS
Inviato

Porca... A me pare troppo calda....... Io l'avevo ridotta così usando il 21 Denso col primo caldo, passando al 24 mi sono trovato perfetto... Non lo sò....... Aspetta consigli, non prendere per oro quello dico, ma secondo me usi una candela troppo calda.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...