Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sto per acquistare una et3 e volevo chiedere come si procede per fare il passaggio di proprietà dall'inizio alla fine,in quanto io sono completamente ignorante in materia.

La vespa è di un amico di mio padre,è a Modena vicino a casa mia ed ha tutti i documenti in regola per circolare,deve solo essere assicurata e bisogna pagare il bollo del 2011.

Come si fa quindi il passaggio di proprietà?

Grazie mille

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti,sto per acquistare una et3 e volevo chiedere come si procede per fare il passaggio di proprietà dall'inizio alla fine,in quanto io sono completamente ignorante in materia.

La vespa è di un amico di mio padre,è a Modena vicino a casa mia ed ha tutti i documenti in regola per circolare,deve solo essere assicurata e bisogna pagare il bollo del 2011.

Come si fa quindi il passaggio di proprietà?

Grazie mille

Andrea

Vai, insieme al venditore, allo sportello STA del PRA, con i documenti personali validi, i documenti della vespa e una marca da bollo da 14,62 euro.

A seconda del tipo di documento di proprietà e dall'età del veicolo, la spesa allo sportello potrà andare dai circa 75 ai circa 115 euro. Se il veicolo non è presente nel database telematico, la parte relativa all'aggiornamento del libretto dovrà essere fatta direttamente in motorizzazione, quindi una parte della spesa dovrà essere fatta tramite bollettini postali, che puoi chiedere allo sportello STA e pagare prima di recarti in motorizzazione (hai al massimo 60 giorni di tempo dalla trascrizione al PRA).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...