Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, su un pk50s ho montato un gt 105 Polini un 19/19 ,scarico Polini a banana e la campana 24/72.Vorrei montare un albero anticipato Mazzucchelli e/o un volano Pinasco cosa mi consigliate? Risultato......accelerazione o velocità?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

accellerazione o velocità; lo devi decidere tu cosa cerchi...

con 102cc e 24/72 hai un buon compromesso tra le due cose...

il volano pinasco ti da un po di brio in piu ma di contro se viaggerai in due e in salita la vespa sarà un po piu pigra, perche il volano leggero ha meno inerzia e cio aiuta appunto in salita, comunque io monterei ugualmente il tutto...

Inviato

Con l'albero anticipato ottieni sia accelerazione che velocità, dovuta dall'aumento di potenza del motore. Col volano Pinasco ottieni solo accelerazione, la velocità addirittura potrebbe calare su certi falsipiani.

Quindi per prima cosa prendi l'albero. Se avanzano soldi prendi anche un volano Pinasco o fatti una birra con gli amici.

Inviato

per l'albero va benissimo un mazzucchelli anticipato... occhio che devi controllare se la tua ha un cono da 19 (piu probabile) o da 20...

dovresti farti una piccola idea sulla fase di aspirazione della valvola rotante; comunque anche se monti solo il mazzucca senza toccare la valvola va gia piu che bene...

raccordare i carter è sempre consigliato e vantaggioso sopratutto per l'affidabilità del gt...

Inviato
ok....altre cose che potrei fare? tipo raccordare travasi??? l'albero che corsa deve avere?? che non ci capisco niente....piu info mi date meglio è...;)

L'albero deve essere corsa 43. Non sbagliarti con il corsa 51 che è quello et3. Importante, come dice marco77px, controlla il tipo di cono. Ora, non sono un esperto, ma io credevo che i pk fossero con cono 20. In garage ho un motore pk smontato con albero cono 20 e accensione 4 poli... boh...

Per quanto riguarda i carter, raccordarli è consigliatissimo!!!

Inviato

Visto però che ci sono anche i pk con statore 4 poli e cono 19,meglio misurare l'albero nella parte piu larga del cono e siamo sicuri di non sbagliare.Il volano giusto per viaggiare senza compromettere prestazioni e guidabilità deve avere un peso tra 1,400 e 2 kg etto piu etto meno,poi vedi te cosa montare.

Inviato
e se rimontassi la campana originale? farei una cavolata?

Una cavolata bella grossa anche...

Valvola rotante: si chiama così perchè la valvola di aspirazione viene aperta e chiusa dall'albero motore stesso. Quindi un albero motore anticipato rispetto ad uno originale fa aprire la valvola prima che si traduce in maggiore quantità di aria e miscela che entra nel carter e di conseguenza più potenza.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...