Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono quasi convinto di prendere un GTR del 72 a 2000€.

La vespa risulta radiata e ha la carta di circolazione (mod MC 802) e la targa originale.

Il venditore mi rilascera' la dichiarazione di vendita.

Vi scrivo per chiedervi qualche conferma consiglio su come procedere:

1- come posso documentarmi per capire se e' un conservato in buono stato da presentare per la registrazione FMI e successiva re-immatricolazione?

2- dovrei richiedere altri documenti al venditore oltre alla dichiarazione di vendita e alla carta di circolazione?

Se riusciro' a farla arrivare a Treviso (Da Catania) faro' affidamento al vostro bon cuore e aiuto per rimetterla in strada...

Sara' la mia prima Vespa... :D

Grazie mille!

Andrea

Inviato
Ciao a tutti,

sono quasi convinto di prendere un GTR del 72 a 2000€.

La vespa risulta radiata e ha la carta di circolazione (mod MC 802) e la targa originale.

Il venditore mi rilascera' la dichiarazione di vendita.

Vi scrivo per chiedervi qualche conferma consiglio su come procedere:

1- come posso documentarmi per capire se e' un conservato in buono stato da presentare per la registrazione FMI e successiva re-immatricolazione?

2- dovrei richiedere altri documenti al venditore oltre alla dichiarazione di vendita e alla carta di circolazione?

Se riusciro' a farla arrivare a Treviso (Da Catania) faro' affidamento al vostro bon cuore e aiuto per rimetterla in strada...

Sara' la mia prima Vespa... :D

Grazie mille!

Andrea

Qui trovi la procedura per la reiscrizione al PRA: http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html

Se la vespa non è un ottimo conservato o restaurata, difficilmente sarà iscritta al registro storico, quindi informati presso chi ha esperienza di quel tipo di vespe.

Ciao, Gino

Inviato

mi permetto un consiglio di buonsenso più che di burocrazia...

2000 per una vespa radiata di conservazione dubbia e a 1000 km quando a 3000 le trovi in buone condizioni e coi documenti regolari... con 1000 euro non la restauri.. fidati

Inviato
mi permetto un consiglio di buonsenso più che di burocrazia...

2000 per una vespa radiata di conservazione dubbia e a 1000 km quando a 3000 le trovi in buone condizioni e coi documenti regolari... con 1000 euro non la restauri.. fidati

Quoto! _smile_

Ciao, Gino

Inviato

Grazie mille...

La vespa e' un ottimo conservato e funzionante, purtroppo non riesco a fare l'upload delle foto altrimenti ve la farei vedere.

Infatti tentero' l'immatricolazione da conservato appunto senza fare interventi....ovviamente vi terro' informati...nel bene e nel male! :)

Al momento la spesa da affrontare e' 2000€ vespa piu' 200€ trasporto (TNT scooter express) e spese burocratiche.

Questa e la mia aspettativa...che dire...SPEREMO BEN!

Alla peggio daro' il mio contributo al recupero di una nuova storica!

A prestissimo

Andrea

• 3 settimane dopo...
Inviato

ecco le foto della vespa in questione: buona visione. ciao Andrea
La vespa "sembra" in ottime condizioni ma, senza averla vista dal vivo e provata, cosa vuoi che ti diciamo? Quello che ti chiedo io è: acquisteresti la macchina da usare tutti i giorni a scatola chiusa, o vorresti provarla? Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...