Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi sembra che la carcassa del contagiri vada con il - e il filo rosso con il + (12V). L'altro filo va alla centralina. Mi sembra vada collegato così.

Inviato

anchio tempo fa ho montato un contagiri simile su un et3 il filo gialloverde va a massa mentre il verde va collegato alla luce anabagliante tanto l'inpulso lo prendi lo stesso da li senza andare alla centralina perche sulla mia et3 se lo collegavo li mi si spegneva tieni presente che e da tarare all'interno c'e un trimmer per aprirlo devi tagliare la scatola che lo contiene prova a fare cosi io poi nel frattempo ho cambiato vespa ed ho comprato un t5 ed il contagiri e di serie!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Inviato
anchio tempo fa ho montato un contagiri simile su un et3 il filo gialloverde va a massa mentre il verde va collegato alla luce anabagliante tanto l'inpulso lo prendi lo stesso da li senza andare alla centralina perche sulla mia et3 se lo collegavo li mi si spegneva tieni presente che e da tarare all'interno c'e un trimmer per aprirlo devi tagliare la scatola che lo contiene prova a fare cosi io poi nel frattempo ho cambiato vespa ed ho comprato un t5 ed il contagiri e di serie!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Inviato

Stesso problema, o quasi.

Ho trovato un CEV da cui escono un filo rosso e uno grigio; sul mio PX200E ho collegato il rosso alle luci e il grigio a massa ma non funziona un cavolo.

C'è un altro tipo di collegamento?

O un modo per provare il contagiri?

Inviato

Il criterio di funzionamento è lo stesso, i due faston che vedi in più nel mio sono i contatti per la lampadina dell'illuminazione.

Se non ho visto male sul fondo del tuo contagiri c'è un foro; li ci andrebbe la lucetta.

Oggi ho smontato il mio e con l'aiuto di un collega ho scoperto che non funzionava perchè aveva una resistenza saltata; sostituito il componente il contagiri sembra funzionare a dovere (l'abbiamo provato diciamo al banco).

Comunque il collegamento va fatto così:

rosso ad un filo sotto tensione

grigio a massa

Appena lo provo sula vespa ti faccio sapere se funziona o no.

Inviato

Io l'ho comperato alla mostra scambio di Novegro; secondo me se giri qualche mercatino o qualche sfascia carrozze che demolisce anche le moto lo trovi senza grosse difficoltà .

Stai solo attento a trovarne uno per due tempi, non per quattro tempi!!!!

Inviato

Tecnicamente non so come si faccia a riconoscere un contagiri di un due tempi da uno a quattro tempi.

O chi te lo vende sa da dove proviene, oppure diciamo che se ne prendi uno vecchiotto puoi aiutarti guardando il fondo scala; un quattro tempi di 15-20 anni fa non aveva il contagiri che arrivava a 10-12 mila, a meno che non fosse un motore da gara.

Per la taratura sinceramente non so come si possa fare, ma credo sia un'operazione che viene fatta dall'azienda produttrice in fase di collaudo dello strumento, prima della messa in vendita.

Ciao

Paolo

Inviato
scusate, sono nuovo, ma il contagiri lo posso mettere pure sulla special?
Certo, come no!

Il contagiri si può montare su qualunque motore, basta prenderne uno adatto e collegarlo correttamente.

Sulla special lo colleghi come si scriveva in uno dei messaggi precedenti.

Ciao

Paolo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...