Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!!!possieso una vespa gtr del 1969 e su di questa ho un atroce dubbio:

ha 2 o 3 travasi???è un dubbio che mi viene dato che delle persone mi confermano 3 altre invece 2...

Sempre su questa vorrei aumentargli la cilindrata magari montando un 170 e magari una buona marmita ma non modificandogli altre cose(ovviamente a parte i getti), la domanda è:faccio male o faccio bene? :roll:

 
  • 2 settimane dopo...
Inviato

La prima a 3 travasi è stata la Sprint Veloce, la GTr è ancora a 2.

Il primo 125 a 3 travasi è stato quello del TS, motore che poi verrà montato sui primi px.

saluti

mario

Inviato

MA COSA DITE!!!!!!!!!!!!!!!! LA GTR E' A TRE TRAVASI. LA 125 GT E' A 2 TRAVASI!!!!!!!!!!!!!!!!

LA 125 GTR HA LO STESSO IDENTICO MOTORE E CILINDRO DELLA SPRINT VELOCE, SOLO DI CILINDRATA MINORE.

MARSS!

Inviato

Non ne son certo ma credo che vi fossero alcuni modelli (forse i primi) gtr a 2 travasi e alcuni dopo a 3. come dire prima serie 2 e le successive 3 travasi. ma credo che sian cose che si perdono nella notte dei tempi e nelle leggende...

Inviato

Ragazzi, non c'è altra soluzione: bisogna aprire il cilindro e controllare!

La mia gtr del 74 ha due travasi, cilindro mai sostituito (così ha detto il vecchio proprietario!).

Forza, basta togliere 4 dadi!!! Ed almeno hai la certezza di capire quanti travasi ha!

Inviato

Vedrai che ha tre travasi! CMQ il fatto che una moto abbia 3 travasi non significa che debba essere una scheggia. Il GTR non è una vaspa veloce, ne sul lungo ne in accelerazione.

Il GTR comunque è una gran bella vespa. Al di la dei travasi (che sono 3), non ti consiglio di elaborare il motore originale. Cerca su internet o ad un mercatino un motore completo di cilindrata più grossa di un qualunque large frame, anche px, sono tutti perfettamente compatibili col tuo telaio, e montaci quello. Risparmi soldi e ci guadagni in affidabilità .

Il 170 puoi montarlo sul GTR, ma poi devi cambiare primaria, marmitta, carburatore ecc. e se non pretendi prestazioni straordinarie (ma solo migliori) x me non ne vale la pena.

Ciao marSS.

  • 10 anni dopo...
Inviato

Calmi tutti giovanotti (in senso affettuoso!), c'ha azzeccato Mario, il GTR è 2 travasi sia le prime che le ultime. Solo la TS nasce 3 travasi e cederà il motore alla PX. La SV, quindi, non ha lo stesso motore della GTR per quanto appena detto ma ha gli stessi rapporti. Non è vero poi che la GTR è così lenta, ne ho due rifatte a dovere non elaborate a vanno una meraviglia; ovviamente meno di motori più spinti quali la SV o il PX. Quanto all'idea di mettere il 177 potrebbe essere anche buona se non fosse che tanti piangono lacrime amare per i frequenti grippaggi di questi gruppi termici. Io seguirei il consiglio sopra di non elaborare. E per i più scettici o malconvinti (MARSS non me ne voglia) ecco le foto di 2 motori GTR: pregasi contare i travasi_ok_

56f2c9fa71f19_GTR37.JPG.2985df7353096da5

DSC00934.JPG.8d1ccde3971c31e70f8eadfbf5c

DSC00942.JPG.5e1e36406a8f2e2d0d4025b66b0

GTR 37.JPG

DSC00934.JPG

DSC00942.JPG

DSC00942.JPG

DSC00934.JPG

GTR 37.JPG

DSC00942.JPG

DSC00934.JPG

GTR 37.JPG

DSC00942.JPG

DSC00934.JPG

GTR 37.JPG

DSC00942.JPG

DSC00934.JPG

GTR 37.JPG

DSC00942.JPG

DSC00934.JPG

GTR 37.JPG

DSC00942.JPG.4f5465816516b7569d27eb9e9b9b5d62.JPG

DSC00934.JPG.20e13a6c653f1c896f7458befcef94a1.JPG

56f2e9fbef289_GTR37.JPG.b4244143954c8d8b26cc50bb1825bee9.JPG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...