joebal Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 ciao a tutti!!!possieso una vespa gtr del 1969 e su di questa ho un atroce dubbio: ha 2 o 3 travasi???è un dubbio che mi viene dato che delle persone mi confermano 3 altre invece 2... Sempre su questa vorrei aumentargli la cilindrata magari montando un 170 e magari una buona marmita ma non modificandogli altre cose(ovviamente a parte i getti), la domanda è:faccio male o faccio bene? Cita
SpallaCotta Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Inviato 14 Novembre 2004 2 travasi...la prima a tre è stata l'et3....CREDO. Cita
SpallaCotta Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Inviato 14 Novembre 2004 comunque che sia a 2 travasi ne sono cedrto...va n'cazzo... Cita
Ospite Inviato 22 Novembre 2004 Segnala Inviato 22 Novembre 2004 La prima a 3 travasi è stata la Sprint Veloce, la GTr è ancora a 2. Il primo 125 a 3 travasi è stato quello del TS, motore che poi verrà montato sui primi px. saluti mario Cita
Ospite Inviato 22 Novembre 2004 Segnala Inviato 22 Novembre 2004 grazie mario per la risposta!!! Ciao, Andrea. Cita
Ospite Inviato 22 Novembre 2004 Segnala Inviato 22 Novembre 2004 MA COSA DITE!!!!!!!!!!!!!!!! LA GTR E' A TRE TRAVASI. LA 125 GT E' A 2 TRAVASI!!!!!!!!!!!!!!!! LA 125 GTR HA LO STESSO IDENTICO MOTORE E CILINDRO DELLA SPRINT VELOCE, SOLO DI CILINDRATA MINORE. MARSS! Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Inviato 23 Novembre 2004 Non ne son certo ma credo che vi fossero alcuni modelli (forse i primi) gtr a 2 travasi e alcuni dopo a 3. come dire prima serie 2 e le successive 3 travasi. ma credo che sian cose che si perdono nella notte dei tempi e nelle leggende... Cita
50celeste Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Inviato 23 Novembre 2004 Ragazzi, non c'├â┬¿ altra soluzione: bisogna aprire il cilindro e controllare! La mia gtr del 74 ha due travasi, cilindro mai sostituito (così ha detto il vecchio proprietario!). Forza, basta togliere 4 dadi!!! Ed almeno hai la certezza di capire quanti travasi ha! Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Inviato 23 Novembre 2004 Vedrai che ha tre travasi! CMQ il fatto che una moto abbia 3 travasi non significa che debba essere una scheggia. Il GTR non è una vaspa veloce, ne sul lungo ne in accelerazione. Il GTR comunque è una gran bella vespa. Al di la dei travasi (che sono 3), non ti consiglio di elaborare il motore originale. Cerca su internet o ad un mercatino un motore completo di cilindrata più grossa di un qualunque large frame, anche px, sono tutti perfettamente compatibili col tuo telaio, e montaci quello. Risparmi soldi e ci guadagni in affidabilità . Il 170 puoi montarlo sul GTR, ma poi devi cambiare primaria, marmitta, carburatore ecc. e se non pretendi prestazioni straordinarie (ma solo migliori) x me non ne vale la pena. Ciao marSS. Cita
Raffae Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Vespa GTR stesso identico motore della Sprint Veloce e il cambio e' uguale ? Cita
Francesco GTR Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Calmi tutti giovanotti (in senso affettuoso!), c'ha azzeccato Mario, il GTR è 2 travasi sia le prime che le ultime. Solo la TS nasce 3 travasi e cederà il motore alla PX. La SV, quindi, non ha lo stesso motore della GTR per quanto appena detto ma ha gli stessi rapporti. Non è vero poi che la GTR è così lenta, ne ho due rifatte a dovere non elaborate a vanno una meraviglia; ovviamente meno di motori più spinti quali la SV o il PX. Quanto all'idea di mettere il 177 potrebbe essere anche buona se non fosse che tanti piangono lacrime amare per i frequenti grippaggi di questi gruppi termici. Io seguirei il consiglio sopra di non elaborare. E per i più scettici o malconvinti (MARSS non me ne voglia) ecco le foto di 2 motori GTR: pregasi contare i travasi_ok_ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini