Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,con piacere mi sono iscritto a questo forum anche se non sono molto pratico di forum e, chiedo scusa per eventuali disagi causati a chicchessia,ma vengo al punto:possego una v65 guzzi Florida del 1990 comprata a roma e poi trasferita alle marche intorno al 2000 la regione marche mi chiede regolarmente i bolli arretrati e io li ho pagati con le dovute more ecc.,ma dovendo ora demolire questa moto mi dicono che non si puo' fare perche' non ho il foglio commplementare e addirittura risulta una visura in bianco al PRA,mi e' stato consigliato di farmi fare un atto di vendita da una persona terza a me stesso,ma sul libretto di circolazione risulto unico intestatario e proprietario: sigle (C.2.1.) e (C.2.2.)come puo',mi chiedo una terza persona vendermi un bene del quale ho pagato la tassa di proprieta' fino ad oggi? da dire poi che la ditta che mi ha venduto tale moto non e' piu' in attivita' e quindi impossibilitata a farmi un atto di vendita,il PRA, tramite una agenzia di pratiche automobilistiche, mi chiede l'atto notarile di proprieta' per fare una iscrizione tardiva,c'e' qualcuno che mi puo aiutare?grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Abbi pazienza, qui non si timbra il cartellino!

L'unica cosa che puoi fare è l'iscrizione tardiva al PRA. Il titolo di proprietà è il libretto dal quale risulti intestatario, se non hai copia dell'atto di vendita e se non puoi rintracciarlo, fai un'autocertificazione, allegando copia dei bolli e dell'assicurazione.

Ma hai fatto una verifica al PRA di Roma? Come facevano a chiederti i bolli se la moto non era iscritta al PRA?

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gino,

grazie per avermi risposto innanzitutto,io non ho verificato personalmente l'iscrizione al PRA,mi sono fidato della visura fatta dall'agenzia che avevo delegato in un primo tempo a fare l'aggiornamento sul libretto della mia residenza nelle marche e poi all'incarico datele per la demolizione,io un periodo prima del 2000 avevo tralasciato di pagare i bolli perche la moto era ferma esembrava irreparabile,per trascuratezza,vivevo un periodo no,ma poi l'ho riparata e messa in funzione spendendo bei soldi perche stavo meglio e,, dal 2005 la regione marche ha iniziato a chiedermi i bolli e io li ho pagati,poi ora si e' rotto il cardano e il cambio e non vale la candela ripararla,ma come dicevo non so che fare,per fare un'autocertificazione dove devo andare? che devo pagare?per me sarebbe piu logico ma l'agenzia ti ripeto mi ha deto di troovare uno che mi vende la moto,e questo sempre l'agenzia dice che e' il PRA ad averlo chiesto.

voi siete gentilissimi a starmi a sentire avevo addirittura pansato a "mi manda rai tre"ma spero di non arrivare a tanto,la pazienza non mi manca e,passo passo voglio riuscire a concludere questa storia,grazie ancora e ciao,Agos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la regione ti ha chiesto i bolli è perchè sapeva che tu eri l'intestatario della moto e, se lo sapeva, poteva averlo saputo solo dall'ACI-PRA, non certo dalla motorizzazione. E l'ACI-PRA come lo sapeva se a loro non risulta iscritta?

Io, fossi in te, farei personalmente un salto al PRA per verificare come stanno effettivamente le cose e, comunque, farei una richiesta di visura anche al PRA di Roma (magari prima prova a farla online: index.html , se non ci riesci, allora devi farla allo sportello).

Comunque, se il libretto è a tuo nome, non devi fare nessun finto atto di vendita, e l'eventuale autocertificazione puoi farla allo sportello del PRA.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino,ciao,

grazie ancora per la tua risposta,mi muovero' in questa direzione e ti faro' sapere il risultato,vado comunque con calma come tu mi hai consigliato,a risentirci a presto,e,grazie ancora, Agos.

ps. non e' che sai quanto mi viene a costare questa tardiva iscrizione?

grazie,ciao

Modificato da agos
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...