Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..

Stò restaurando una Vespa 150 VBB, ho appena aperto il motore ed ho scoperto che devo cambaire l'albero e fare la retifica la cilindro, pistone da cambiare visto le due tre quattro scaldate prese...

Volevo chiedere che modifiche posso apportare per avere un pò più di sprint! Non volgio montare il 177 Pinasco volevo una cosa tranqui!

Mi hanno consigliato di mettere il pistone del PX-150, l'albero montare l'originale, metter un carburatore 20/20 (del PX) e la padellina sempre del PX... In pratica falla avvicinare ad un PX!!!! Un pò ripetitivo he:biggrin::biggrin:

Accetto cosigli..

Specifico che non voglio una mega elaborazione, cosa tranquilla da viaggetti...visto che ho già un PX spinto!!

Asta LA Vespa Siempre

Inviato

Come pistone ci andrebbe quello della Sprint o della GL e dovresti anche cambiare la testata, io ho preferito conservare il suo originale, anche se perde un attimo di prestazioni, ma è davvero unico.

Il carburatore 20/20 è un'ottima e invisibile modifica con un buon incremento di spinta, la marmitta PX regala un buon allungo, ma non è gradita ai puristi del restauro, io l'ho montata e ne sono soddisfatto!

Con questa configurazione la mia nonnetta fila a oltre 85 Km/h (GPS)

Inviato

Non mi avevano detto di tutte queste modifiche altre al Pistone....

Bene prendo il suo originale..

Il carburatore già l'ho preso ora sono indeciso sulla marmitta....Penso PX visto che è già in casa!!! Puristi permettendo:cool: :cool:

L'affidabilità com'è!! Devo farci un bel pò di strada..non solo raduni nelle vicinanze

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...