walter1 Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 ciao a tutti io penso di avere un problema spiego: originalmente avevo un parmakit 130 touring aspirato al carter alberocorsa 51 mazzucchelli anticipato, accensione originale, cambio originale, primaria 27/69 carburatore phbh 24.marmitta polini banana. velocità massima 95, ma la 4^ arriva a 6500giri poi basta . ho provato ad anticipare, posticipare, ma niente. sempre 6500 giri. allora smonto basetto il parma di circa 1,2 mm tolgo sopra quanto serve per uno squish da 1.2 mm, carburatore polini pwk 28 albero mazzucchelli anticipato e in piùanticipato ancora un po da me, marmitta simonini d&f nuovo modello quarta corta drt volano alleggerito 1.3kg valvola allungata non molto raccordi travasi tutto quanto serve, ma la vespa ancora arriva a 6500 giri poi basta . ho fatto le stesse prove di prima anticipo, marmitta cambiate dalla polini alla silent alle simonini. le migliori si sentono fino in terza. ma la 4^ ancora 6500 giri. cosa posso verificare, secondo voi una accensione della parmakit, potrebbe aiutarmi? grazie ciao Cita
_kenzo Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 I giri che raggiungi in quarta marcia sono molto più bassi di quelli che raggiungi in terza? Nel caso io proverei ad accorciare di pignone e montare un 25. Soprattuto se usi un'espa di Silent. Per l'anticipo all'albero hai notato miglioramenti o và peggio da quando l'hai lavorato ancora? Perchè non è detto che una fase di aspirazione (magari con incrocio) lunga vada molto d'accordo con un espansione..tantomeno se datata o comunque non buonissima. Io penso che hai un accoppiatia di aspirazione/cilindro/espansione che non è adeguata,però non conosco le fasi del cilindro che hai e posso fare solo supposizioni. Ad ogni modo montando un lamellare con espansione e 28 taglieresti la testa al toro... Cita
walter1 Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 ciao i giri della quarta sono almeno mille più bassi rispetto la terza, il pignone da 25 ce l'ho ma aspettavo consigliprima di rimontarlo. come espa adesso c'è la simo nuova di pacca. per l'albero non ho notato cose strane ne tanto meglio miglioramenti o peggioramenti, l'unica cosa è che facendo delle accelerate oppure a gligliottina aperta del tutto, avevo molto rifiuto, combinato, scendendo con il getto del max. Cita
_kenzo Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 monta il pignone di 25, e controlla l'anticipo. Non so di preciso quanti gradi vuole il parmakit,però con l'espansione penso un 19/20 li puoi dare senza probemi con accensione fissa. Se è variabile non saprei,ma non andrei sopra a 20/22 in partenza Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini