bixio Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 rieccomi ragazzi,stavo pensando dato che ora ho un 130doppia aspirazione volevo togliere le puntine e mettere la centralina ,si puo fare? ho l'albero con cono 19 magari con qualche adattamento di altri statori piaggio Cita
monaldo Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 ciao devi montare un' accensione elettronica completa : centralina, statore, volano. Cita
vespafisio Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 mah, se non hai altre modifiche particolari e la vespa non ti dà problemi troppo frequenti di accensione, io lascerei quelle, al limite puoi sostituirle con ruttore e condensatore nuovi per 10-15 euro(spenderesti molto di più se passi all'elettronica)se poi non hai realmente bisogno...capisci il consiglio è puramente personale e pratico!! Cita
bixio Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 è successo na traggedia ieri sera stavo montando le ultime cose alla mia vespa vado a stringere il volano e TAC mi rimane il bullone in mano con tutta la filettatura dell'albero. dopo ripreso dallo sciock iniziale mi sono rimboccato le maniche e ho tirato tutto giu ora voglio montare un albero cono 20mm cosi monto volano e statore del pk l'albero quale mi consigliate mazzuchelli anticipato per 130 cono 20mm oppure un albero anticipato per pk125 corsa 51 cono 20mm oppure albero mazzuchelli per 130 cono 20mm io ho 130doppia aspirazione polini campana 24/72 denti dritti polini evo (regalata percio devo montare ) carburatore 19 e piu in la 25 aiutatemi che leggendo qua e la non ci capisco piu nulla grazie come sempre in anticipo Cita
vespafisio Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 con la evo il 19 è troppo piccolo! vai di 24-25mm, per l'albero se trovi ancora il MEC EUR, per me è più buono! cono 20 con accensione pk Cita
bixio Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 ma l'albero anticipato,anticipato per 130 o standard? Cita
psycovespa77 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Se è un'espansione da coppia,devi allungare i rapporti;se invece è da giri,meglio se dai una rifasata e monti un'albero anticipato e posticipato.Il polini doppia nasce come cilindro da tiro superiore al dr e se non lo stravolgi un pò non sfrutti l'espansione non avendo magari i giri necessari per farla lavorare.Sono ormai 20 anni che ci lavoro sopra sia originali che rifasati all'esasperazione ma il doppia senza lavori non si sposa con espansione ne con rapporti corti.Non è questione di quale albero montare ma di che tipo di motore vuoi ottenere ed in base a quello ti regoli di conseguenza sui componenti da acquistare. Cita
bixio Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 ok dimmi come lavorare il polini per far andare bene la marmitta e che albero prendere devo alzare lo scarico allargare le luci. illuminami grazie mille in anticipo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini