Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

ho un problema col minimo leggermente alto che non intende scendere anche svitando completamente la vite della regolazione della ghigliottina del carburatore.

Il problema è nato circa un anno fa da quando ho sostituito il gruppo termico per una bella grippata causata dalla rottura del miscelatore, da allora è iniziata una guerra ci sto uscendo pazzo _suicidio_,

Credo che la causa sia che prende aria da qualche parte.

Andando per esclusione i paraoli non possono essere (almeno credo) perchè sono stati sostituiti circa 2 anni fà, il carburatore è nuovo, dalla base del cilindro non scende 1 goccia, il collettore della marmitta non riesco a farlo andare in battuta col cilindro mi manca un mezzo centimetro e non vuole proprio saperne di salire un altro po', dalla testa perde giusta poche gocce, ho provato a mettere giusto un filo di pasta rossa alla base del cilindro e adesso è nato un nuovo sintomo (non so sè prenderlo in modo positivo o meno) la vespa da fredda tende a morire infatti se non do dei colpetti di acceleratore mi muore, ma una volta calda ritorna il minimo leggermente alto.

la vespa è un px 151 del 2005

carburatore 20/20 Si getto del massimo 108/BE3/160 mentre quello del minimo 48/160 vite del minimo svitata di 2,5 giri

gruppo termico Pinasco in alluminio 177 montato P&P

marmitta Sito

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi

Modificato da Alessio_x2002

Inviato (modificato)

Ho appena sostituito il paraolio lato volano, come puoi vedere dalla foto allegata era tutto consumato ma non perdeva 1 goccia.

Una volta sosituito, il minimo scende _salti (Speriamo bene)

Grazie mille VespaHulk

paraoliovolano.jpg

Modificato da Alessio_x2002
Inviato

pensa, io ci ho girato diversi mesi in quelle condizioni, finchè un giorno pulendo il carburatore mi sono accorto che avevo la ghigliottina completamente chiusa e la vespa al minimo perfettamente. E nell'andare non dava nessun problema, se non che a volte (ma raramente) si fermava come se finisse la benzina. le ho tentate tutte e alla fine come ultima spiaggia ho tolto il volano...e ho risolto il problema!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...