Alessio_x2002 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 (modificato) Ciao a tutti ho un problema col minimo leggermente alto che non intende scendere anche svitando completamente la vite della regolazione della ghigliottina del carburatore. Il problema è nato circa un anno fa da quando ho sostituito il gruppo termico per una bella grippata causata dalla rottura del miscelatore, da allora è iniziata una guerra ci sto uscendo pazzo , Credo che la causa sia che prende aria da qualche parte. Andando per esclusione i paraoli non possono essere (almeno credo) perchè sono stati sostituiti circa 2 anni fà, il carburatore è nuovo, dalla base del cilindro non scende 1 goccia, il collettore della marmitta non riesco a farlo andare in battuta col cilindro mi manca un mezzo centimetro e non vuole proprio saperne di salire un altro po', dalla testa perde giusta poche gocce, ho provato a mettere giusto un filo di pasta rossa alla base del cilindro e adesso è nato un nuovo sintomo (non so sè prenderlo in modo positivo o meno) la vespa da fredda tende a morire infatti se non do dei colpetti di acceleratore mi muore, ma una volta calda ritorna il minimo leggermente alto. la vespa è un px 151 del 2005 carburatore 20/20 Si getto del massimo 108/BE3/160 mentre quello del minimo 48/160 vite del minimo svitata di 2,5 giri gruppo termico Pinasco in alluminio 177 montato P&P marmitta Sito Qualcuno ha qualche consiglio da darmi Modificato 25 Marzo 2012 da Alessio_x2002 Cita
VespaHulk Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 controlla il paraolio lato volano, me lo faceva uguale sul mio p200e ed era quello che si era macinato, anche se aveva meno di un anno Cita
Alessio_x2002 Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 (modificato) Ho appena sostituito il paraolio lato volano, come puoi vedere dalla foto allegata era tutto consumato ma non perdeva 1 goccia. Una volta sosituito, il minimo scende (Speriamo bene) Grazie mille VespaHulk Modificato 26 Marzo 2012 da Alessio_x2002 Cita
VespaHulk Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 pensa, io ci ho girato diversi mesi in quelle condizioni, finchè un giorno pulendo il carburatore mi sono accorto che avevo la ghigliottina completamente chiusa e la vespa al minimo perfettamente. E nell'andare non dava nessun problema, se non che a volte (ma raramente) si fermava come se finisse la benzina. le ho tentate tutte e alla fine come ultima spiaggia ho tolto il volano...e ho risolto il problema! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini