Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho un dubbio che non sono riuscito a togliermi anche cercando altre discussioni in merito sul forum.

ho una vespa px150 del 2003 con gt dr177 e marmitta Sito; delle prestazioni sono contento, sono arrivato a segnare 102km/h col gps e devo dire che era piu o meno il risultato che mi aspettavo.

ho notato però che facendo qualche viaggetto a velocità di crociera di 85km/h circa la vespa mi sembra piuttosto su di giri... qualcuno di voi con una configurazione simile ha avuto la stessa impressione? è forse il caso di allungare la 4°marcia? non volevo montare il pignone da 22 perche andando spesso in montagna la terza mi servirebbe invariata dato che adesso è ok. ho pensato che con la 4 un po' piu lunga magari avrei potuto tenere la stessa velocità o forse anche qualcosa in piu senza sentire il motore cosi alto...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La 4a la puoi allungare montando quella DRT Z34, visto che sul 150 c'è già la Z35, però, secondo me, avresti un salto eccessivo tra 3a e 4a e in salita, o in 2, ti troveresti con il motore che fatica a prendere i giri nel passaggio da una marcia all'altra.

Inviato

Infatti temevo che questa modifica postesse causare un eccessivo divario tra terza e quarta... A questo punto, dato che mi sembra di essere forse l'unico che con questa elaborazione ha la sensazione di avere la vespa troppo su di giri, probabilmente è proprio solo una mia impressione! La terr├│ cosi dato che per il resto è perfetta per le mie esigenze

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

io monto un 177 quindi di potenza ne ho sicuramente un po di piu, ma facendo molta montagna la mia paura era che cambiando il pignone la terza diventasse troppo lunga per le salite anche ripide che faccio (spesso viaggiamo in due tra l'altro...)

quello che volevo era solo la 4 piu lunga perche quando viaggio da solo in piano il motore mi sembra molto su di giri. dico sembra perche nn avevndo il contagiri parlo solo per sensazione. ma dato che a quanto pare nessuno oltre a me ha avuto questa impressione, sarò io che nn ho l'orecchio sulla vespa, alla fine sono vespista da meno di un anno :biggrin:

ps: consiglio spassionato... per le esigenze che hai, monta un bel 177DR, non se ne accorge nessuno, l'affidabilità è invariata perche è un motore tranquillo, ma la vespa cambia come dal giorno alla notte, te lo garantisco! nn te ne pentiresti sicuramente, te lo assicuro! _salti

Modificato da ilVespa150
Inviato

ti capisco, neanche io cerco potenza se no mi prendevo una R1! però con un motore un pelo piu potente hai la possibilità di affrontare meglio gli spostamenti piu lunghi o magari in salita o in due! è solo una questione di comodità, diventa piu adatta agli sforzi_ok1 _ok1poi dipende dall'uso che se ne fa, se la usi in città nn ha molto senso, diverso è se ci fai qualche viaggetto :cool:

• 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

idem io col 150 elestart del 98 originale in pianura a 80km/h sono già alto di giri,qualcuno sa quanti denti a la 4a nel mio motore ? Grazie in anticipo

Modificato da dex1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...