erry Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 penso di avere dei problemi di eletrricità , ho montato un motore 140 malossi su banco primavera con volano e bobine del 50.. va da dio, veloce e carburatissima, solo che al minimo dura 30 secondi e poi si spegne... per mettarla in moto devo sempre spingerla.. io penso che sia l'anticipo delle bobone o non so come si chiama.. chi mi può aiutare e dare dei consigli!! grazie in "anticipo"!! Cita
500 Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 Io controllerei puntine, candela e darei una bella pulita al carburatore, ke nn fa mai male... Cita
AdrianoPX Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 ma se l'accendi con l'aria dopo quanto ti parte? Cita
Gekid83 Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 secondo me è un problema di carburazione... Cita
erry Inviato 20 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2004 la carburazione è perfetta, il arburatore è pulitissimo... se tiro l'aria magari parte, ma ai semafori mi tiene il minimo per 30 secondi e poi di botto si spegne, e non sembra che si ingolfi o altro, ma che ci siano sbalzi di corrente.. magari è solo la candela.. Cita
italopapi Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 Sembri che la candela vada a massa, prova con una candela nuova, se il problema dovesse persistere, allora come dice il 500 controlla le puntine e l'accensione.Ciao Cita
COLACONF Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Inviato 21 Novembre 2004 solitamente se fa aftica a restare accesa possono essere le puntine o la candela ma io nn escluderei che la carburazione nn sia magra in basso!!! ciao Cita
joebal Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Inviato 21 Novembre 2004 anche secondo me la carburazione è la causa principale, prova semai a controllare anche i getti che non siano sporchi!!! una bella spruzzata di aria compressa e via!!!!!!!!!!!!! Cita
Mandingo Inviato 21 Novembre 2004 Segnala Inviato 21 Novembre 2004 generalmente quando sei in rodaggio con un gt piuttosto spinto,facendo miscela al 3% di olio sintetico,le candele fredde si ammassano piuttosto facilmente........se ti trovi nelle condizioni sopra descritte,fai circa 5-600 km,e ultimato il rodaggio passa al 2% di olio sintetico,magari con una bella candela Denso 22 o 24 nuova di pacca e vedi come va....intanto prova a mettere un getto del minimo un po' pi├â┬╣ grosso e gioca con la vite miscela(quella a molla che si trova nel fianco del carburatore).......mi raccomando osserva attentamente il colore dell'elettrodo(deve essere color nocciola),sia nel dì che nella sera,perch├â┬¿ la carburazione ├â┬¿ in buona misura influenzata anche dalle variazioni climatiche...se tutto ci├â┬▓ non dovesse dar esito positivo dai un'occhiata all'anticipo(non mi convincono gli scoppietii che lamenti,ma non escludere che sia solo un po' di benzina incombusta,che dopo qualche chilometro svanisce...),armati di tester e segui la procedura descritta su nospam per registrare puntine e quant'altro... Cita
erry Inviato 21 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2004 la candela è nocciola, ho pistolato la vite della miscela a molla e finito il lavoro l'accendevo e partiva al primo colpo ogni volta, però senza fare dei giri, la lasciavo accesa al minimo e ogni tanto sgasavo.. ora sembra che vada bene, ma suppongo che appena faccio 10 km al semaforo seguente mi si spegne.. grazie a tutti per l'aiuto, domani vi posto il test!! Cita
erry Inviato 23 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2004 ho cambiato candela e va da favola... grazie a tutti per i consigli Cita
mais Inviato 27 Novembre 2004 Segnala Inviato 27 Novembre 2004 è troppo ritardata devi anticiparla un pò Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini