Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

penso di avere dei problemi di eletrricità , ho montato un motore 140 malossi su banco primavera con volano e bobine del 50.. va da dio, veloce e carburatissima, solo che al minimo dura 30 secondi e poi si spegne... per mettarla in moto devo sempre spingerla..

io penso che sia l'anticipo delle bobone o non so come si chiama.. chi mi può aiutare e dare dei consigli!!

grazie in "anticipo"!!

Inviato

la carburazione è perfetta, il arburatore è pulitissimo... se tiro l'aria magari parte, ma ai semafori mi tiene il minimo per 30 secondi e poi di botto si spegne, e non sembra che si ingolfi o altro, ma che ci siano sbalzi di corrente.. magari è solo la candela..

Inviato

anche secondo me la carburazione è la causa principale, prova semai a controllare anche i getti che non siano sporchi!!! una bella spruzzata di aria compressa e via!!!!!!!!!!!!!

Inviato

generalmente quando sei in rodaggio con un gt piuttosto spinto,facendo miscela al 3% di olio sintetico,le candele fredde si ammassano piuttosto facilmente........se ti trovi nelle condizioni sopra descritte,fai circa 5-600 km,e ultimato il rodaggio passa al 2% di olio sintetico,magari con una bella candela Denso 22 o 24 nuova di pacca e vedi come va....intanto prova a mettere un getto del minimo un po' pi├â┬╣ grosso e gioca con la vite miscela(quella a molla che si trova nel fianco del carburatore).......mi raccomando osserva attentamente il colore dell'elettrodo(deve essere color nocciola),sia nel dì che nella sera,perch├â┬¿ la carburazione ├â┬¿ in buona misura influenzata anche dalle variazioni climatiche...se tutto ci├â┬▓ non dovesse dar esito positivo dai un'occhiata all'anticipo(non mi convincono gli scoppietii che lamenti,ma non escludere che sia solo un po' di benzina incombusta,che dopo qualche chilometro svanisce...),armati di tester e segui la procedura descritta su nospam per registrare puntine e quant'altro...

Inviato

la candela è nocciola, ho pistolato la vite della miscela a molla e finito il lavoro l'accendevo e partiva al primo colpo ogni volta, però senza fare dei giri, la lasciavo accesa al minimo e ogni tanto sgasavo.. ora sembra che vada bene, ma suppongo che appena faccio 10 km al semaforo seguente mi si spegne..

grazie a tutti per l'aiuto, domani vi posto il test!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...