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Inviato
Capito, facendo un passo indietro cn una campana 18/67 consigliata da voi ottengo meno ripresa e più allungo giusto? ├ê una buona configurazione? :)

18/67 o 21/76 ottieni piu allungo e meno ripresa... sono le campane giuste per un 75cc

 
Inviato
per ovviare al calo di ripresa potri montare il 16/16 e una sito plus? la proma non so se mi fido è un incompetente quello lo chiamato

se monti un carb + piccolo diminuisci la ripresa e il tiro in basso,quindi metti un 19 o 21 con campana 18 o 21 denti,la proma è la migliore,e per montarla devi schiacciare il collettore cosi:

Inviato
Il 16/16 non è più piccolo rispetto al suo attuale 16/12 (correggimi se sbaglio) ;) per il collettore non vedo nulla ;)

si il 16/16 è più grande del 16/12 ma più piccolo del 19/19 che ci vorrebbe su un 75.

come non vedi nulla?è schiacciato nella parte curva

Inviato

Ho visto ho visto grazie :) comunque x concludere farò così: 18/67, carburatore x ora 16.16 x che Non vorrei bevesse troppo e marmitta metto una sito plus che è un Po più aperta della normale e sto tranquillo cn i carramba.. secondo voi i 70 li riesco a fare tranquillo? Peso 62 non molto :) e come ripresa ci sono?

Inviato

Sulla Special, io monto un 75 DR, albero originale, rapporti 18/67 ,carburatore 16/16 e Polini banana. Velocità 71 km/h col GPS. Probabilmente con un Polini andrebbe un pelo di più, ma non di molto.

Nel caso di coldsnap bisognerebbe sapere che marca monta, DR, Polini o Malossi. In ogni caso, con la Sito, per quanto sia aperta, è dura superare i 70-75 Km/h.

Inviato
Sulla Special, io monto un 75 DR, albero originale, rapporti 18/67 ,carburatore 16/16 e Polini banana. Velocità 71 km/h col GPS. Probabilmente con un Polini andrebbe un pelo di più, ma non di molto.

Nel caso di coldsnap bisognerebbe sapere che marca monta, DR, Polini o Malossi. In ogni caso, con la Sito, per quanto sia aperta, è dura superare i 70-75 Km/h.

e infatti io volevo scrivere 70 ma non so perchè ho scritto 75 (forse perchè pensavo al 75cc)...chiedo venia...

comunque i 70 secondo me li supera... per superare i 75 e arrivare alla soglia degli 80 effettivi ci vuole il polini la giusta fase di aspirazione e una proma

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, scrivo qui perchè non so bene dove sottoporre il mio problema (problemino) dunque, ho acquistato un pk xl rush ad un prezzaccio, la vespa è stata restaurata molto bene, estetica ok, motore si accende con mezza pedivellata, tutto pulitissimo ecc. il problema è che, mentre facevo la foto alla sigla del motore per il registro storico, mi son reso conto che monta il motore di un pk 4 marce (il rush ne aveva tre) ...in effetti la sensazione, mentre guido è proprio quella che manchi la 4a ... il motore mi pare sia su di giri quando la "tiro" in 3a.... quindi, da qualche parte ho letto che la 3a del rush è uguale alla 4a del pk è vero? lascio tutto com'è ho devo fare delle modifiche che potrebbero far girare meglio il motore? ho letto anche che si risolve montando cerchi da 10.... la mia dovrebbe già averli ( 3,00 -10 è scritto sul pneumatico) aiutatemi please, ho sempre avuto special che non hanno mai visto il meccanico e, come avrete capito, ho molto da imparare sull'oggetto in questione!

p.s.

se può essere utile il tipo che me l'ha venduta dice che ha montato un 75. Gazie mille!

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