luca74 Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Se vuoi che il carburatore da 34 mm (sezione 907 mm quadri) si comporti da carburatore 34 mm, a valle dello stesso, il condotto che porta alla valvola e la valvola stessa o pacco lamellare che sia non deve avere sezione inferiore a 907.Ciao,Vespero. Qui mi viene da farti una domanda , la sezione di passaggio del pacco dove la devo misurare ? All'ingresso dove attacca il collettore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 dai sviluppa che son curioso e saluta zoan che pare sparito:confused: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Tranquillo che Luca ( zoan) sta benone , ormai ha mollato la vespa per i castom !!! Settimana scorsa era a casa mia , stavamo "smazzando" uno sporster !! Modificato 24 Ottobre 2012 da luca74 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespero Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) La sezione utile del pacco lamellare credo che sia dichiarata dal costruttore stesso nella scheda descrittiva Ciao,Vespero. Modificato 24 Ottobre 2012 da Vespero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Tranquillo che Luca ( zoan) sta benone , ormai ha mollato la vespa per i castom !!! ok se le cose andranno bene quest'anno che verrà voglio fare il raduno a cagliari cosi magari ci conosciamo anche con Gianluca a presto e buon lavoro ciaooooooooo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 una regoletta dice che il carb deve essere il 90 % del condotto o pacco.. in pratica il pacco deve essere 1007.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 una regoletta dice che il carb deve essere il 90 % del condotto o pacco..in pratica il pacco deve essere 1007.. Non l'avevo mai sentito L'imbocco del mio pacco lamellare è 32x40 =1280mmq quindi direi ottimo e abbondante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 In questi due giorni ho avuto qualche ora da dedicare al motore e ho spianato la battuta del cilindro ( ovviamente sul carter) il piano d'appoggio del pacco lamellare , qui vista la posizione è stato più impegnativo del previsto , creato un altro pochino di spazio all'interno del porta pacco in modo da vere spazio utile per l'apertura delle lamelle , recuperato lamiera in AISI 316 L ed una curva a 90°sempre dello stesso materiale da cui ricaverò il collettore .Qui ho un dubbio ,il diametro interno della curva di 30 mm sarà sufficiente per un PHBE 34 ? perche usi quel materiale?basta del semplice ferro piu facile da saldare e lavorare,per l'ossidazione con pochi centesimi lo si zinca! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 perche usi quel materiale?basta del semplice ferro piu facile da saldare e lavorare,per l'ossidazione con pochi centesimi lo si zinca! è tutta roba che passa il convento a gratis , per saldare ci pensano gli argonisti a lavoro, l'unica rottura è la lavorazione . Pensa che mi stavano dando una piattina in hastelloy...... quella di che è dura!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 Questo pomeriggio mi son dedicato alle rifiniture dei travasi sul carter, camera di manovella, alloggiamento pacco e battute varie e sgrossato delle saldature un pò grossolane , ora mi resta da ripulire e sgrassare per bene per poi fare qualche ripresa con del bicomponente. Settimana prossima mi arriva tutto l'occorrente per chiudere il blocco, ma prima di procedere devo rilevare le fasi del cilindro per poi decidere come intervenire, la mia idea è questa: Scarico 170┬░ travaso fronte scarico 122 travasi secondari 120 travasi primari 118 Avete qualche consiglio a riguardo? Un'ultima cosa , vista la forma un po particolare dei carter e considerato che ho lavorato parecchio di lima e che quindi le battute non saranno perfette sto valutando se costruire una guarnizione su misura o chiudere con della pasta rossa o nera, che mi consigliate ? Grazie Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Domandona : per "abbeverare" in maniera costante il motore vorrei montare una pompa, ma vista la mia inesperienza su come e cosa usare mi rivolgo a voi , cosa devo comprare e come va sistemato ? Sembrerà che mi stia perdendo in un bicchier d'acqua ma vorrei trovare la soluzione più semplice ed evitare qualcosa poco affidabile . Buon week end a tutti Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2012 parti senza.. se poi non arriva benzina metti la pompa. SOno ottime quelle del runner 50.. si trovano a chili dai demolitori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2012 parti senza.. se poi non arriva benzina metti la pompa.SOno ottime quelle del runner 50.. si trovano a chili dai demolitori Sono elettriche ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Sono elettriche ? Funziona tramite la depressione del carburatore o del collettore di aspirazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 infatti.. quando attaccherai il pacco fai un foro filettato prima tra lamelle e camera: da li prendi il segnale di depressione. Se poi non lo usi basta chiuderlo con un bulloncino. cmq sono come questa circa,, ce ne sono di molte versioni Pompa carburante piaggio beverly 125/200/250 -x9- - Accessori Moto In vendita Palermo qui un idea di come si monta http://www.google.it/imgres?q=pompa+benzina+vespa&num=10&hl=it&safe=off&biw=1280&bih=815&tbm=isch&tbnid=8Ufp-kG6CbBRtM:&imgrefurl=http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/80465-pompa-benzina-chi-mi-sa-dire-come-si-monta.html&docid=Oj2yp_3_L2dbAM&imgurl=http://i56.tinypic.com/1zb99pf.jpg&w=861&h=646&ei=KgmZUPSQC4Kr0QXe9YDIDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=775&vpy=93&dur=1141&hovh=194&hovw=259&tx=133&ty=88&sig=106848056484373849292&page=3&tbnh=147&tbnw=211&start=52&ndsp=25&ved=1t:429,r:3,s:52,i:251 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 (modificato) Io ti consiglio di praticare un buchino del 3 che arriva in camera di biella per avere sempre la pulsazione con qualsiasi apertura se ti serve una pompa ne ho una che mi avanza a pochi euri che va bene(se la vuoi in mp),ti posto delle immagini di come ho fatto io e funziona bene sempre,a patto di tappare il tubetto d'ottone del rubinetto che fa prendere aria al tubo nel serbatoio o montare un rubinetto maggiorato che non c'è la e devi fare un ritorno anche nello stesso tubetto che parte dal serbatoio per non avere pressione ma solo battente.la pompa la monteri in basso che se ci sono problemi visto che passa benzina non rischi l'incendio! [ATTACH=CONFIG]55351[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55352[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55353[/ATTACH] Modificato 6 Novembre 2012 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 6 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Ok vi ringrazio per la collaborazione, per ora parto col solo rubinetto fast flow poi vedo come va. Ciao luca P.S.: Volfarno terrò a mente la tua pompetta ..... non che ti avanza una testa a cupola centrale ?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 (modificato) Non mi avanza perche me le preparo al tornio per ogni motore personalizate,ma il foro che va in camera di biella posizionato come si vede in foto ti conviene farlo ugualmente del3 e poi tapparlo filettando del 5 con un grano ,se ti serve è li pronto e in un attimo puoi avvitarci una presa per il tubetto per istalarti la pompa senza tribulare per farlo anche se possibile ma scomodo col motore completo.come vedi in foto per avere i risultati si è pure li fatto prove,uno tappato è sul collettore,li la pompa non funziona a dovere,quindi se lo prepari nel posto giusto sei gia pronto se ti servisse. Modificato 6 Novembre 2012 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 ... cmq sono come questa circa,, ce ne sono di molte versioni Pompa carburante piaggio beverly 125/200/250 -x9- - Accessori Moto In vendita Palermo ... Credo di sapere dove sia quel venditore; non capisco perchè poi segni sulla cartina un paese della provincia, invece è a Palermo città. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Devo ordinare una testa a cupola centrale e sono indeciso tra MMW o Pinasco , chi le avesse montate potrebbe darmi pareri , se in più ha qualche misurazione tipo RC ,volume camera di combustione,banda ed altezza di squish ancora meglio almeno così mi faccio un'idea su quale potrebbe essere più adatta alle mie esigenze. Grazie Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 se ti interessa c'è uno che vende una testa TSV usata.. sui 65 euro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Ho sentito parla bene di quelle teste , mi potrebbe interessare , chi la vende? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Un ragazzo.. io gli ho preso un cilindro e gli è rimasta la testa... Oggi mi deve arrivare il cilindro.. se è affidabile ti do la mail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Testa candela centrale Parmakit TSV vespa Px - Accessori Moto In vendita Lecce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Sul cilindro polini monta ? Conosci per caso le misure? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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