Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se vuoi che il carburatore da 34 mm (sezione 907 mm quadri) si comporti da carburatore 34 mm, a valle dello stesso, il condotto che porta alla valvola e la valvola stessa o pacco lamellare che sia non deve avere sezione inferiore a 907.

Ciao,Vespero.

Qui mi viene da farti una domanda , la sezione di passaggio del pacco dove la devo misurare ?

All'ingresso dove attacca il collettore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In questi due giorni ho avuto qualche ora da dedicare al motore e ho spianato la battuta del cilindro ( ovviamente sul carter) il piano d'appoggio del pacco lamellare , qui vista la posizione è stato più impegnativo del previsto , creato un altro pochino di spazio all'interno del porta pacco in modo da vere spazio utile per l'apertura delle lamelle , recuperato lamiera in AISI 316 L ed una curva a 90°sempre dello stesso materiale da cui ricaverò il collettore .

Qui ho un dubbio ,il diametro interno della curva di 30 mm sarà sufficiente per un PHBE 34 ?

perche usi quel materiale?basta del semplice ferro piu facile da saldare e lavorare,per l'ossidazione con pochi centesimi lo si zinca!

Link al commento
Condividi su altri siti

perche usi quel materiale?basta del semplice ferro piu facile da saldare e lavorare,per l'ossidazione con pochi centesimi lo si zinca!

è tutta roba che passa il convento a gratis , per saldare ci pensano gli argonisti a lavoro, l'unica rottura è la lavorazione .

Pensa che mi stavano dando una piattina in hastelloy...... quella di che è dura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio mi son dedicato alle rifiniture dei travasi sul carter, camera di manovella, alloggiamento pacco e battute varie e sgrossato delle saldature un pò grossolane , ora mi resta da ripulire e sgrassare per bene per poi fare qualche ripresa con del bicomponente.

Settimana prossima mi arriva tutto l'occorrente per chiudere il blocco, ma prima di procedere devo rilevare le fasi del cilindro per poi decidere come intervenire, la mia idea è questa:

Scarico 170┬░

travaso fronte scarico 122

travasi secondari 120

travasi primari 118

Avete qualche consiglio a riguardo?

Un'ultima cosa , vista la forma un po particolare dei carter e considerato che ho lavorato parecchio di lima e che quindi le battute non saranno perfette sto valutando se costruire una guarnizione su misura o chiudere con della pasta rossa o nera, che mi consigliate ?

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona :

per "abbeverare" in maniera costante il motore vorrei montare una pompa, ma vista la mia inesperienza su come e cosa usare mi rivolgo a voi , cosa devo comprare e come va sistemato ?

Sembrerà che mi stia perdendo in un bicchier d'acqua ma vorrei trovare la soluzione più semplice ed evitare qualcosa poco affidabile .

Buon week end a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di praticare un buchino del 3 che arriva in camera di biella per avere sempre la pulsazione con qualsiasi apertura se ti serve una pompa ne ho una che mi avanza a pochi euri che va bene(se la vuoi in mp),ti posto delle immagini di come ho fatto io e funziona bene sempre,a patto di tappare il tubetto d'ottone del rubinetto che fa prendere aria al tubo nel serbatoio o montare un rubinetto maggiorato che non c'è la e devi fare un ritorno anche nello stesso tubetto che parte dal serbatoio per non avere pressione ma solo battente.la pompa la monteri in basso che se ci sono problemi visto che passa benzina non rischi l'incendio!

[ATTACH=CONFIG]55351[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55352[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55353[/ATTACH]

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi avanza perche me le preparo al tornio per ogni motore personalizate,ma il foro che va in camera di biella posizionato come si vede in foto ti conviene farlo ugualmente del3 e poi tapparlo filettando del 5 con un grano ,se ti serve è li pronto e in un attimo puoi avvitarci una presa per il tubetto per istalarti la pompa senza tribulare per farlo anche se possibile ma scomodo col motore completo.come vedi in foto per avere i risultati si è pure li fatto prove,uno tappato è sul collettore,li la pompa non funziona a dovere,quindi se lo prepari nel posto giusto sei gia pronto se ti servisse.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ordinare una testa a cupola centrale e sono indeciso tra MMW o Pinasco , chi le avesse montate potrebbe darmi pareri , se in più ha qualche misurazione tipo RC ,volume camera di combustione,banda ed altezza di squish ancora meglio almeno così mi faccio un'idea su quale potrebbe essere più adatta alle mie esigenze.

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...