Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qualcosa , se pur con mooolta calma la sto facendo .

Ieri sera ho revisionato il parastrappi per montare un ingranaggio da 64 DD polini, facendo delle prove di assemblaggio tra pignone , corona e boccolo frizione (per intenderci questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/boccolo+frizione+per+vespa+_10680000) ho notato che tra il vecchio , che ha la sede chiavetta andata , ed uno nuovo che ho recuperato c'è 1 mm di differenze d'altezza , il vecchio 36,2 mm mentre il nuovo 37,2 che dite potrebbe causare problemi ?

Penso e spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si legge dalla descrizione dell'articolo

[h=2]125 GTR 2┬░/TS 2┬░/150 Sprint V

2┬░/Super 2┬░/PX80-150/PE

/Lusso <- `94

├ÿ 96mm. h 35,8mm[/h]

esistono più boccoli.. e si potrebbe darti problemi perchè l'ingranaggio col piattello deve essere più corto di meno di 1 mm del boccolo per far disinnestare la frizione...

sicuro quel boccolo sia di px?

Link al commento
Condividi su altri siti

come si legge dalla descrizione dell'articolo

[h=2]125 GTR 2┬░/TS 2┬░/150 Sprint V

2┬░/Super 2┬░/PX80-150/PE

/Lusso <- `94

├ÿ 96mm. h 35,8mm[/h]

esistono più boccoli.. e si potrebbe darti problemi perchè l'ingranaggio col piattello deve essere più corto di meno di 1 mm del boccolo per far disinnestare la frizione...

sicuro quel boccolo sia di px?

in questo caso (nel mio) l'ingranaggio resta più basso del boccolo , domani metto qualche foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai proprio ragione , ma se il boccolo resta più alto dell'ingranaggio non credo ci siano problemi, faccio 2 misure e riporto i dati , vi ringrazio.

se non tieni in considerazione la giusta altezza,la campaana e i bichierini toccano nel coperchio,per ogni motore va inserito il portamolle e ingranaggio corretto se no non funge!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho fatto 2 rilievi, col vecchio boccolo ed il pignore DD polini avrei avuto il pignone circa 1mm più alto del boccolo , e non va per nulla bene, col nuovo boccolo ed il pignone DD polini il boccolo sta circa 1mm più alto , come dovrebbe essere ,mi resta da verificare :

1) se la frizione non vada ad urtare contro il carterino

2) l'accoppiamento tra pignone e corona.

Buon week end a tutti mentre io son di turno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho fatto 2 rilievi, col vecchio boccolo ed il pignore DD polini avrei avuto il pignone circa 1mm più alto del boccolo , e non va per nulla bene, col nuovo boccolo ed il pignone DD polini il boccolo sta circa 1mm più alto , come dovrebbe essere ,mi resta da verificare :

1) se la frizione non vada ad urtare contro il carterino

2) l'accoppiamento tra pignone e corona.

Buon week end a tutti mentre io son di turno!!!!

la misura che deve sporgere il portamolle dall'ingranaggio e di non oltre i 0,3mm come da manuale,il gioco eccesivo causa vari incovenienti alla frzzione,e non funge!!!!

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi bene le misure prima di andare di tornio; a me è capitata la stessa cosa con pignone 22 denti x sei molle, l'ho fatto modificare e alla fine ... ho rimontato il 21 denti originale, la frizione non staccava mai del tutto e si consumava presto, col risultato di avere un cambio ingestibile, soprattutto alle ripartenza ai semafori. Quindi mi sono scocciato e ho rimontato un 21 denti originale x sei molle PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il progetto non è morto :biggrin: va solo a rilento...

Questo pomeriggio sostituito silent piccolo e , con 1000 imprecazioni il silent grande, ho anche iniziato la costruzione del collettore col motore piazzato su un vecchio telaio , tra domani e dopo dovrei riuscire a chiudere il blocco.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che lo voglio sentire in moto!!!

Tieni pazienza e lo sentirai, oggi ho constatato che il PHBE 34 proprio non ci entra o meglio per farcelo stare devo montarlo leggermente inclinato .

Ci sono delle contro indicazioni per cui non farlo?

Modificato da luca74
Link al commento
Condividi su altri siti

se tocca sulla cuffia rischi la vaschetta anche se d'alluminio

quella di plastica la buchi in pochi km con le vibrazioni

si consuma da paura devi cercare di irrigidire il manicotto

tipo tubo per olio idraulico(delle escavatrici)

in modo che il carburo sia bello fermo

io utilizzo quello e non più avuto problemi

ma occhio che non tocchi si buca la vaschetta ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Collettore impostato , domani lo affido al mio argonista preferito che farà la sua parte , il PHBE 34 ci sta solo nella posizione che vedete nelle foto , spero funzioni

quel carburatore messo li non va bene,tocca nel telaio quando prendi le buche poi si scalda e si puo forare la vaschetta per le virazioni e per le stesse trasmesse da dove poggia sara incarburabile,io lo girerei dall'altra parte o passerei a qualcosa di dimensioni piu consone tipo mikuni ecc,i manicotti si possono fare con tubi telati per idrocarburi,quelli per oliodinamica o scavatori ecc si squagliano subito gia provato, si trovano in polici ma non in mm,comunque ci sono,da rivenditori specializati in ricambi distributori benzina ben forniti

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...