Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

causa scampata esplosione della frizione sul motore turistico(accidenti alla marri ) devo fare un pò di spesa per il motorello lamellare tra cui un anello di rinforzo per la frizione.....

Sto osservando i paraoli e vedo che tra questi c'è tanta differenza di prezzo , secondo voi ci sono differenze?

Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com

http://www.officinatonazzo.it/Guarni...888.-1.uw.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Finalmente ieri ho avuto la serata a disposizione e ho potuto limare ancora un pochino , ho rivisitato i travasi alla base del cilindro e scavato un canale che collega il travaso fronte scarico (che sarà quello con fase più alta)direttamente al pacco lamellare.

Vi allego qualche foto per eventuali critiche e consigli.

Ciao luca

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]55086[/ATTACH]

e come andrebbero montati a differenza degli altri?

con la testa e poco martello,e un punzone dedicato piu paste e frenafiletti,ma è un capitolo che qui non voglio aprire,se non sai come meglio corteco blu ma stai in campana perche escono dalla sede con motori pompati! come nell'immagine!

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]55086[/ATTACH]

con la testa e poco martello,e un punzone dedicato piu paste e frenafiletti,ma è un capitolo che qui non voglio aprire,se non sai come meglio corteco blu ma stai in campana perche escono dalla sede con motori pompati! come nell'immagine!

Se è così come di solito monto anche i corteco che comunque sia non mi hanno mai dati problemi ..... forse perchè non gli ho mai usati su motori sufficientemente pompati .

Ormai o preso i corteco ma sarei stato curioso di provarli.

Comunque grazie della dritta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

va a fortuna con quelli con bordo in gomma,la certezza è con quelli con bordo in metallo se aplicati a dovere,poi il viton del labro di tenuta è di un materiale superiore sia come durata che come resistenza chimica e termica ma non necesariamente insostituibile da quelli blu,specialmente se apri spesso i carter,li sostituisci ogni volta e sei a posto!poi se parlimo di viton cè pure quello dal lato volano sempre in viton e lo si trova nei negozzi di cuscinetti con le stesse misure dell'originale per circa 3 euri,in quanto misura standard,ma bisogna aprire un post per spiegare il tutto e non mi pare il caso.la diferenza di un motore che dura e uno che si sfianca prima e data dai particolari curati e selezionati nel materiale che lo compongono non da altro!

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

comincia come riesci poi appena cede migliori il tutto,trovi i punti critici e li sistemi con cio che ci vuole, ma parti da dove sei se no non finisci mai e butti tempo e soldi in cose che magari non ti servono,chiudilo e faccelo sentire sto mostro!!!!!

Ottima filosofia ..... speriamo che metta in moto , un lavoro così non lo avevo mai fatto prima d'ora , per me è una vera e propria sfida ai limiti delle mie conoscenze , anzi ,forse anche oltre ..... ma se mai si prova mai si impara!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo lumi sulle sigle dei carburatori, mi spiego meglio , a parità di sigla iniziale , per esempio PHBE 34 , si trovano in commercio dei modelli con sigle finali differenti tipo AS BS ect .ect.

Ho cercato in rete ma non ho trovato una scheda con le caratteristiche di ogni modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ciò che ho trovato:

La prima lettera che trovate sta a significare il tipo di ghigliottina usata, ovvero P sta per "piston", S sta per "slide" e V sta per "valve", la seconda lettera in genere è la H, vuol dire semplicemente che il carburatore in questione utilizza il sistema venturi, la terza indica invece se il carburatore ha o no la pompetta di ripresa, quasi tutti non ce l'hanno, infatti di solito è la B, ma in caso contrario c'è la S, poi la quarta e ultima lettera serve per raggruppare la grandezza dei diffusori dei carburatori, infatti la G va da 15 a 21 mm, la L va da 22 a 26 mm, la H da 26 a 30 mm, la E da 30 a 36 mm, ma ci possono essere le lettere speciali tipo A o B, che vengono usate nei carburatori tipo VHSA, VHSB, VHST, SHBC, ma pur cambiando lettera, la sostanza rimane uguale, cioè servono solo per determinare il raggruppamento di grandezze.

Dopo queste lettere viene un numero, ossia il diametro del diffusore, ma dopo questo numero vengono altre 2 lettere, la prima, che può essere A o B, dice se l'attacco è rigido o elastico, la seconda D o S, indica dove sono posizionate le viti di regolazione, cioè se sono a destra D, viceversa, S. Possono trovarsi sigle speciali, tipo RS, o NS, ma qua diventa più complicato, in quanto indicano se il carburatore ha attacchi rigidi ed elastici allo stesso tempo, mi sembra inutile spiegare anche queste sigle in quanto la differenza è poca e sono piuttosto rare da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle vespe solitamente si usano attacchi elastici.. ma dipende da come fai il collettore.

attacchi rigidi spesso portano a far vibrare il carburatore ed emulsionare la benzina col rischio di smagrimenti..

sul tuo motore vedrei bene un phbe 34 o un vhsb 34..

Il primo è più vecchio ma sempre valido, lo trovi a poco e i componenti costano meno. Il secondo è più recente.. ma più grande e costoso in tutto.

dimenticavo il secondo ha l'ingresso fisso dall'alto della benzina quindi ci sta che il tubo debba fare dei giri strani e magari peschi male richiedendo una pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh , anche io ci vedo bene il 34 , per ora ho a disposizione un PHBH 30 BD gentilmente regalato da un utente di altro forum anche lui patito di lamellari ed espansioni, se mi capita un 34 a buon prezzo lo sai che lo prendo al volo!!!

Anzi se qualche utente ne uno che avanza......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh , anche io ci vedo bene il 34 , per ora ho a disposizione un PHBH 30 BD gentilmente regalato da un utente di altro forum anche lui patito di lamellari ed espansioni, se mi capita un 34 a buon prezzo lo sai che lo prendo al volo!!!

Anzi se qualche utente ne uno che avanza......

per le sigle,la seconda lettera di solito H vuole dire orizontale,posizione di montaggio, le ultime due A vite misciela minimo su entrata aria minimo, lato presa aria B vite aria misciela minimo su passagio misciela,lato motore l'ultima se destro le regolazioni D, S, se sono a sinistra, quindi per la vespa se montato sopra il cilindro ci vuole BS o AS,se no le viti sono irraggiungibili,se lo so monta con presa aria supra l'accensione ci vuole quello contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In questi due giorni ho avuto qualche ora da dedicare al motore e ho spianato la battuta del cilindro ( ovviamente sul carter) il piano d'appoggio del pacco lamellare , qui vista la posizione è stato più impegnativo del previsto , creato un altro pochino di spazio all'interno del porta pacco in modo da vere spazio utile per l'apertura delle lamelle , recuperato lamiera in AISI 316 L ed una curva a 90°sempre dello stesso materiale da cui ricaverò il collettore .

Qui ho un dubbio ,il diametro interno della curva di 30 mm sarà sufficiente per un PHBE 34 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...