Vai al contenuto

!02 Polini nuovo e scaldato..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,3 giorni fa ho montato il 102 della Polini sul mio PK 50s con carburatore SHBC 19/19 filtro polini e collettore monolamellare per rottura valvola, 24/72 denti dritti, marmitta polini banana e volano leggermente alleggerito. Ero in procinto di fare il rodaggio e ho effettuato una trentina di chilometri in strada pianeggiante con il motore allegro ma mai a manetta, parzializzando l'acceleratore e facendo respirare il motore accellerando e decelerando. Arrrivato in prossimità di falso piano e aver effettuato 5/ 6 km il motore si è spento come se mancasse benzina e facendo un rumoino poco simpatico, mi sono fermato si è acceso subito e ho proseguito per una deccccina di chilometri per andare a casa e il motore tutto ok!! Questo mi è capitato con il motore con 60 km di vita dopodichè ne ho fatti molti altri e nessun problema nè spegnimento cosa è successo secondo voi? Si è scaldata a grippato? Uso olio Motul 710 totalmente sintetico al 3% e ngk b9es perchè è la testa nuova della polini. La candela arrivato a casa era di colore nocciola. Cosa è successo devo preoccuparmi e tirare giù il cilindro? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tipo? cos'è successo?

in anni di restautìri e modifiche alle vespe mi è capitato praticamente di tutto...i primi problemi li ho avuti (quando di elettricità non capivo assolutamente niente) impazzendo con statori, pick up e centraline... per poi passare alle carburazioni e alle elaborazioni...alle volte un motore che girava come un orologio lo riprendevi e non andava come l'ultima volta...misteri della meccanica...

ma anche ultimamente non sono stato esente da problemi e guai; sul mio px ho grippato un 177 polini a causa del miscelatore che non pescava piu olio (non mi ha mai dato problemi in anni e in finale non aveva nulla che non andava!), per non parlare dell'anno scorso che mi è letteralmente esplosa la camera d'aria oltre i 100 km/h in galleria, con le macchine che sfrecciavano ben oltre la mia velocità e non so ancora ora come ho fatto a non cadere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...