Vai al contenuto

carburazione motore et3


Messaggi raccomandati

ragazzi devo carburare sto motore et3 con 130 polini e 19/19 i getti li ho provati tutti dall'82 al 115 e affoga in continuazione,devo diminuire? la candela è sul nero quandi sono grasso di carburazione ma con la vite risolvo poco anzi è inefficace.

Quando è in folle e apro tutto prende bene mentre se metto la prima o qualsiasi altra marcia appena apro un po di piu affoga e si spegne, ma se tiro l'aria prende subito giri.... non so perchè ma non va _suicidio_

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora veniamo a noi Ghisbio.....getto max del 19 shbc non più grande del 78, in luogo del 76 di serie su et3 con cilindro a tre luci originale, ok? poi porta l'anticipo a 17-18 gradi e provala, ovviamente se marmitta, filtro e albero sono originali ehhhh, altrimenti la musica può variare! facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che con un 78-79 dovresti andare proprio benone al massimo 80 ma da provare alla fine, il motore è ben travasato o mai lavorato ai carters?? considera che il 19 originale(che secondo le mie esperienze)è un a cannonata con il 130 albero e marmitta, non ama lavorare con getti grandi e la et3 nasce con getto max 76, da li devi spostarti di molto poco anche con modifica, ovviamente senza essere troppo magro agli alti altrimenti il grippaggio è là!!! prova come ti ho detto, filtro di serie e retina metallica dentro e tappino nero sul coperchio dello stesso. poi dicci. sicuro che non è un 7 travasi?????

Link al commento
Condividi su altri siti

tu l'aria la devi tirare solo per avviarla e serve per il circuito del minimo, non per gli alti, la imbratteresti e basta!

prova un getto 80 e tarata la vite della miscela al minimo e del aria al minimo, provala e vedi come va in alto, poi gontrolla la candela dopo aver scaldato per bene il motore ed effettuato una tiratina, deve essere color nocciola l'elettrodo, ok???? più scura grassa, più chiara magra, da li poi ti regoli facilmente..... ma vedrai che sarai li'!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma appena accendi la vespa oppure quando si è scaldato un pò il motore? se appena accesa allora è si il collettore che non stagna bene! o magari crepato oppure ancora il carburatore fissurato o lento, controlla tutt smontando e lavando accurtamente, anche l'alimentazione stranamente si può danneggiare.:frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di aiuto per mecoledi devo mettere su strada la vespa ma con questi versi non posso,ho messo la guarnizione nuova all'interno del collettore, getto max 90 e continua ad affogare,mentre gira se tiro l'aria aumenta di giri ansiche spegnersi...chiedo aiuto il 13mila lingue

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono trafilaggi o aspirazioni d'aria da qualche parte,se tutto è ben serrato,se l'anticipo è a posto ed il cilindro è ok e non spompato alla morte e la marmitta non è intasata, se la benzina e tutti i passaggi sono ok ed il tubo non fa curve strane,sarei dell'idea di provare un'altro carburatore ma non per questioni di misura in quanto piccolo.Due 19 in una scatola che sono impossibili da carburare ce li ho anch'io...e le ho provate tutte ma senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...