flavio130 Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Ciao ragazzi ho un bisogno di un consiglio, un mio amico ha appena preso una special e vorrebbe elaborarla, vorrebbe non montare cilindri maggiori di 100 CC. Io gli ho proposto: ÔÇó75 polini versione racing ÔÇórapporti 18-67 ÔÇócarburatore 16.16 ÔÇópolini a banana ÔÇótravasi raccordati ÔÇóalbero mazzuchelli anticipato cono da decidere ÔÇóvolano alleggerito o volano pk rush da 1,6 kg @velocit├í massima raggiungibile : credo 80 km/h circa ovviamente se fatto bene. Che ne dite? Io gli ho proposto anche i pinasco e ha detto di no, consigliatemi voi dato che lui paga ed io lavoro, grazie in anticipo a tutti:rolleyes: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*macron* Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Il 75 racing a me piace, ma perchè non lo fai quadro montandolo con un bell'albero corsa45 della drt rimbiellato con lo spinotto disassato e lo porti in corsa 47? e magari con fasi dell'albero da 140┬░anticipo e 70┬░ritardo, con una bella valvola lavorata a dovere ed una espansione tipo zirri silent corsa e un bel carburo tipo vhst28 con collettore da 28 della polini o artigianale?? Sarebbe un bel 75cazzuto e il tuo amico sarebbe soddisfatto seriamente, io ne ho fatto uno cosi è ti posso dire che è moolto ma moolto appagante:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 (modificato) flavio io dico la mia! 1)allora per iniziare un bel 75 dr il formula 1...10 travasi,gli lavori lo scarico. 2)rapporti quelli della 125 primavera... 3)carburatore 19.19 shbc dell'orto.. 4)proma o leovince a banana... 5)albero mazzuchelli anticipato di 18 gradi... 6)volano pinasco da 1.1 kg... per la velocità massima con tutto questo: 100 kmh consiglio perfetto!spero essere stato d'aiuto! Modificato 24 Giugno 2012 da andrea50special Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Aggiungi titolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Aggiungi titolo io? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Io personalmente il 75 RACING lo farei così : Va be' 75 Albero DRT c47 Una bella espansione come silent Il vespatronic da 1kg (non obbligatorio ma ti da veramente tanto in prestazioni) Come carburatore sul 75 massimo un 24 rapporti azzarderei la 24/72 ed accorciarla con i pignoni DRT da 23 e 22 Questo è un motore con i contro cazzi (fidati) IO L'HO FATTO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Io personalmente il 75 RACING lo farei così :Va be' 75 Albero DRT c47 Una bella espansione come silent Il vespatronic da 1kg (non obbligatorio ma ti da veramente tanto in prestazioni) Come carburatore sul 75 massimo un 24 rapporti azzarderei la 24/72 ed accorciarla con i pignoni DRT da 23 e 22 Questo è un motore con i contro cazzi (fidati) IO L'HO FATTO ma il tuo 75 è sempre polini? racing? è meglio polini o dr? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Polini RACING e DR F1 sono identici Il polini normale va di piu del Dr normale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 io ho il dr f1 con il 19 e faccio i 100! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 io ho il dr f1 con il 19 e faccio i 100! che rapporti e che marmitta monti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 ├ë impossibile perche io adesso sto andando in giro con la mia vespa bianca che monta il 75 RACING 24 mikuni vespatronic e gf project albero mazzuchelli e arrivo forse a 90 E sto facendo un M1 c53,dicono che arriva a 130, non so se sai che tipo di cilindro è l'M1 Non so s s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 che rapporti e che marmitta monti? simonini d&f e rapporti dell'et3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Ahahahahhahhahah rapporti lunghissimi e marmitta che svuota un bordello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavio130 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Ho deciso: 75 polini racing con basetta 1,5 mm e testa ovviamente adattata Carburo 24 Collettore lamellare MRT VALVOLA ASPORTATA travasi raccordati Rapporti 22/72 PIGNONE DRT simonini D&F o Zirri Silent (è da decidere) Accensione e volano parmakit ventola rossa da 1,1 kg Albero polini spalle piene corsa 57 dovrebbe essere Consigliatemi voi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Noooo non corsa 57 al massimo 47 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Ahahahahhahhahah rapporti lunghissimi e marmitta che svuota un bordello si....ma quando sei sui 98/100 kmh ce fa un bordello da paura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavio130 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Si scusa 47!!! Che altro potrei mettere? Cosa dovrei cambiare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Come marmitta vai sicuro di silent Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 L'unica cosa che potresti cambiare è il cilindro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Come marmitta vai sicuro di silent e la zadra no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 L'importante è fare i lavori con molta precisione e cura e vedrai che ti divertirà tantissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 [ATTACH=CONFIG]53262[/ATTACH] JOLLY MOTO! FANTASTICA ZADRA! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 [ATTACH=CONFIG]53262[/ATTACH] JOLLY MOTO! FANTASTICA [ATTACH=CONFIG]53263[/ATTACH] ZADRA! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavio130 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 @Nico 102 di dove sei ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 (modificato) @Nico 102 di dove sei ? NICO102 aggiungimi come amico.. Modificato 24 Giugno 2012 da andrea50special Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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