flavio130 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 In ogni caso il proprietario non vuole eccedere nella cilindrata e vuole restare sotto i 100 CC. @andrea50special scrivimi in pm come ti chiami che ti aggiungo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavio130 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Che ne pensate dell'85 pinasco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Sono di Como Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 85 e 115 sono cilindri ,secondo me, per l'ape perche sono fasti piu bassi quindi hanno piu coppia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Jolly moto e Zadra non le metterei mai su un 75 primo per il prezzo perche la jolly di listino costa 420 e la Zadra 380 e poi perche vanno messe con i corsa lunga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea50special Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 nico! rispondi al messaggio privato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavio130 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Nico102 hai perfettamente ragione, ma secondo me qualunque espansione è sprecata su un 75 poichè bisognerebbe strabasettarlo, strarifasarlo per un espansione. Qui a bari c'è un ragazzo che si chiama Nico aveva un 102 sotto la vespa e sta facendo un m1, ho notato tutte le somiglianze e pensavo fosse la stessa persona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 A ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco77px Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 giusto per rimanere in topic tra ot e messaggi che non centrano nulla con la discussione: l unico 75cc che monterei con espansione sarebbe il 75 polini in alluminio... è un cilindro veramente ben fatto e sopratutto moderno a differenza di tutti gli altri... diversamente se non si sa dove mettere le mani anche un espansione vera e seria (tipo la citata silent) non c'azzecca niente neppure su un 130 polini (parlo ovviamente di p&p) figuriamoci su un 102 o un 75cc per montare espansioni la cosa FONDAMENTALE è accoppiarle a cilindri fasati apposta per il tipo specifico di espansione (sulla silent sui 185°di scarico circa) giusta fase di aspirazione carburatore generoso, rapporti corti (gia su un 130 i 27/69 sono lunghi figuriamoci su un 102 come ho letto che qualcuno a montato...............) insomma bisogna sapere dove mettere le mani altrimenti si va molto piu forte con un 102 polini di scatola carburatore 19 24/72 e polini o proma a banana...questa è la configurazione che consiglio a chiunque; poca spesa tanta resa senza sbattimenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Qhibli Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 giusto per rimanere in topic tra ot e messaggi che non centrano nulla con la discussione:l unico 75cc che monterei con espansione sarebbe il 75 polini in alluminio... è un cilindro veramente ben fatto e sopratutto moderno a differenza di tutti gli altri... diversamente se non si sa dove mettere le mani anche un espansione vera e seria (tipo la citata silent) non c'azzecca niente neppure su un 130 polini (parlo ovviamente di p&p) figuriamoci su un 102 o un 75cc per montare espansioni la cosa FONDAMENTALE è accoppiarle a cilindri fasati apposta per il tipo specifico di espansione (sulla silent sui 185°di scarico circa) giusta fase di aspirazione carburatore generoso, rapporti corti (gia su un 130 i 27/69 sono lunghi figuriamoci su un 102 come ho letto che qualcuno a montato...............) insomma bisogna sapere dove mettere le mani altrimenti si va molto piu forte con un 102 polini di scatola carburatore 19 24/72 e polini o proma a banana...questa è la configurazione che consiglio a chiunque; poca spesa tanta resa senza sbattimenti! Ehi Marco, ti quoto per la seconda volta, non riesco a capire questa estremizzazione del 75, proprio non la capisco; anche a me era balenata l'idea qualche anno fa di fare un super 75 ma ripensandoci era una perdita di tempo. Il 75 va bene cosi, per quanto mi riguarda: 75 polini, p&p campana 18 denti del 3 marce, 16/16, polini banana 80 km/h a manetta e non grippi mai. Fu il mio primo motore. Consumi 0, ti dimentichi di andare dal benzinaio. Ciao Qhibli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico102 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Si lo so ma visto che in questo caso lo si monta in c47 quindi rifasato e con rapporti corti la silent è l'espansione piu azzeccata oppure si potrebbe opttare per un THM calcolata. Anch'io un 75 non lo farei mai così (nei messaggi prima ho detto che l'ho fatto solo perchè volevo provare le cose che monterò sull'M1). Io ho solo dato i dati per un motore secondo me divertente. Ma è sicuro che tutte quelle cose sono sprecatissime per un 75 e ne sono pienamente consapevole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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