Vai al contenuto

Elefantentreffen 2013


ujaguarpx125

Messaggi raccomandati

Ordinate le termiche Anlas mb 458 winter, settimana prossima dovrebbero arrivare. E' in arrivo anche il termoscud Tucano e le coprimanopole, così ho tempo di prenderci la mano...

In preparazione anche un bel fornelletto a propano puro per cucinare qualcosa anche a basse temperature ( il propano ghiaccia a -35 circa quindi non dovrebbero esserci problemi).

Dai che l'Elefante si avvicina.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 740
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, il fornelletto e' uno di quelli classici che si avvita sulla bombola da 5 kg, solo che ho trovato una bombolina da 1 kg che riempio di propano puro travasandolo da una bombola piu' grande ( le classiche 10kg domestiche da montagna).

Occhio al botto :P

Io ci avevo pensato ma il gas mi ha sempre fatto timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al botto :P

Io ci avevo pensato ma il gas mi ha sempre fatto timore.

No, già fatto tante altre volte con ogni tipo di bombola, l'importante è fare il travaso all'aperto e NON fumare (tanto non ne sono capace...). La bombolina è già predisposta con una valvolina per spurgare l'aria. Sarebbe in pratica una tipo questa:

bombole gas campeggio Bombola - arancio (RAL 2003) - per Propano (UN1965) -

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al botto :P

Io ci avevo pensato ma il gas mi ha sempre fatto timore.

No, basta un po' di prudenza e lavoro fatto all'aperto...

la bombola è tipo questa:

bombole gas campeggio Bombola - arancio (RAL 2003) - per Propano (UN1965) -

ed il fornello più o meno così:

fornelli a gas per bombola Fornello - D.215 mm - arancio -

Appena l'ho caricata la sbatto in frezeer e provo se il propano fa il suo sporco lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, che imbuto faccio il " succhio" come si dice a Roma...

No, seriamente, si prende un tubo resistente alla pressione (circa 5/8 bar) con gli attacchi per le bombole (filetto sinistro) poi metti la bombola grande piena in alto e la piccola vuota in basso. Apri i rubinetti piu' lo sfiato della piccola e quando dallo sfiato della bombolina esce non piu' aria ma gas liquido chiudi tutto e sei a posto.

Piu' difficile a spiegare che a fare...

Il tutto rigorosamente all'aperto!

Ciao e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho recuperato pochi giorni fà un p200e del 79 in ordine almeno non ci sono problemi per l'autostrada devo solo farci un piccolo tagliando per controllare bene che sia tutto in ordine e poi mi manca ancora tutto per viaggiare

dove avete ordinato le gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho recuperato pochi giorni fà un p200e del 79 in ordine almeno non ci sono problemi per l'autostrada devo solo farci un piccolo tagliando per controllare bene che sia tutto in ordine e poi mi manca ancora tutto per viaggiare

dove avete ordinato le gomme?

tonazzo, sip, o un rivenditore locale, insomma oramai le IRC le trovi un po ovunque, quindi hai l'imbarazzo della scelta.

Modificato da marsiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Vi posto questo documento trovato frugando in rete: spero possa esservi utile per la vostra avventura.

E' un riassunto di consigli ed accorgimenti per il motociclista nella stagione fredda.

http://www.biketrainer.it/UserFiles/Image/2012/norme%20comportamentali/winterdresses.pdf

Io credo che me lo terrò come promemoria per alcune idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Vi posto questo documento trovato frugando in rete: spero possa esservi utile per la vostra avventura.

E' un riassunto di consigli ed accorgimenti per il motociclista nella stagione fredda.

http://www.biketrainer.it/UserFiles/Image/2012/norme%20comportamentali/winterdresses.pdf

Io credo che me lo terrò come promemoria per alcune idee.

_compliments_compliments_compliments_compliments_compliments_compliments

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate ieri le gomme Anlas da neve, un po' di fatica a montarle ma sembrano valide. Unica cosa è che sono tubeless, io ho dovuto però montarle con la camera d'aria, spero non diano problemi.

Ho visto comunque che anche le IRC sono tubeless, quindi stessa situazione.

Per il resto sto accumulando materiale e ricambi utili per il viaggio.

Ciao a tutti.

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te per il link ma soprattutto grazie all'autore, veramente un fonte di informazione eccezionale. Per l'abbigliamento multistrato quoto al 100%. Io avevo 5 strati sopra et 3 sotto, mai avuto freddo.

Ciao ragazzi!

Vi posto questo documento trovato frugando in rete: spero possa esservi utile per la vostra avventura.

E' un riassunto di consigli ed accorgimenti per il motociclista nella stagione fredda.

http://www.biketrainer.it/UserFiles/Image/2012/norme%20comportamentali/winterdresses.pdf

Io credo che me lo terrò come promemoria per alcune idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! per quanto riguarda l' abbigliamento per questa fantastica ma pazza avventura, riesco a trovare tutto da Decathlon?

Una buona pare si, anche se io prediligo i negozi specializzati di montagna. Ujaguar ha trovato tutto da dècathlon e ne è molto soddisfatto dell'esperienza passata. Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...