Vai al contenuto

Elefantentreffen 2013


ujaguarpx125

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 740
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazziiiiii. E' TUTTA ASFALTATA!

ma poi io domando ,o perche' si deve rompere sempre tutto ? come fai nel freddo sotto la neve ad aprire un motore riparare cio che si e' rotto e che tu avevi cosi intelligentemente portato di scorta ? le mani ghiacciate i moccoli che volano ....noooooo meglio la cara vecchia carta di credito . A me non riuscirebbe nemmeno con il sole figurati nel ghiaccio. Pensiamo alle salsicce , ancora ho sullo stomaco i wurstel di anno scorso. Una bella revisionata prima di partire, lampade, fili , candela , bobina e poi tanta fiducia nella tua vespa.

Modificato da paolo53
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazziiiiii. E' TUTTA ASFALTATA!

ma poi io domando ,o perche' si deve rompere sempre tutto ? come fai nel freddo sotto la neve ad aprire un motore riparare cio che si e' rotto e che tu avevi cosi intelligentemente portato di scorta ? le mani ghiacciate i moccoli che volano ....noooooooooo meglio la cara vecchia carta di credito .A me non riuscirebbe nemmeno con il sole figurati nel ghiaccio.Pensiamo alle salsicce io ancora ho sullo stomaco i wurstel di anno scorso.Una bella revisionata prima di partire, lampade fili candela e poi tanta fiducia nella tua vespa.

Ma di solito succede che si rompe proprio quello che NON hai come ricambio.....

Portandosi dietro parecchia roba rimangono meno pezzi a rischio!_ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve altro in effetti. forse qualche dado e rondella, vero marco? possono sempre tornare utili per fissare il cavalletto che vuole andarsene da solo! Scherzi a parte, marco ha fatto un elenco preciso di piu non serve, qualche bullone non è di troppo, del fil di ferro pure. Per le chiavi se avete l'abitudine di smontare la vespa sapete cosa serve senza esagerare.

E chi si dimentica il cavalletto a penzoloni sull'autostrada tedesca al rientro!!! ahahahah!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea e sono di Cagliari. Quest┬┤anno al 99% mi diriger├│ verso l┬┤Elefanten in solitaria perche parto da Braunschweig dove vivo in questo momento(ovviamente la vespa cagliaritana è qui con me). Mi rallegra leggere che ci saranno altre vespe e magari se ci sar├ñ un posto libero al vostro fuoco mi aggreger├│ molto volentieri. Per quanto riguarda l┬┤attrezzatura sono relativamente apposto apparte la tenda che rimane un punto interrogativo in questo momento. Purtroppo partendo da solo devo capire se è il caso di comprare una tenda da un posto super invernale o cercare un alloggio in zona. La vespa è pronta e perfetta come sempre....ah, in caso qualcuno di voi si ritrovi in giro a nord Europa vicino a Braunschweig, io sono oltre che studente anche meccanico in un Piaggio Center (non come quelli italiani dove riparano solo mezzi nuovi e si dimenticano della storia), quindi se avete bisogno, posso darvi una mano. Per le gomme in caso ci sia qualcuno che ancora non lo sa, da qualche anno in Germania è OBBLIGATORIO da Novembre(credo) viaggiare con le gomme M+S su tutti i mezzi quindi vedete un po voi come organizzarvi...

Una domanda, per cucinare come vi organizzate? grande fuoco e tanta brace o solo fornellini da campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare una precisazione perche forse qualcuno potrebbe restare spiazzato da quello che ho detto prima. Ho detto che è obbligatorio montare gomme M+S ma nello specifico non è esattamente corretto. La legislazione tedesca dice che SE e QUANDO c┬┤è giaggio,neve,pioggia nei mesi invernali, è obbligatorio avere le gomme citate. quindi se per esempio c┬┤è sole non è obbligatorio averle ma è meglio averle sempre perche vi posso garantire che il meteo cambia in fretta...:-) purtroppo/ per fortuna non è la sardegna

Link al commento
Condividi su altri siti

null

Ciao! Ottimo aver un punto ddi riferimento in germania! Per la tenda puoi prendere una classica da due posti per star largo e mettere anche i bagagli. Per il mangiare ogniuno porta qualcosa. Si fa un fuoco grande per cucinare e poi ogniuno con il suo fornello se hai bisogno di scaldare qualcosa. Prendi il PRIMUS omnifuel se lo trovi. Lo scorso hanno mi si è congelata la bomboletta classica di butano.

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto nella discussione e grazie per le info. A presto nella fossa.

Alessandro

vorrei fare una precisazione perche forse qualcuno potrebbe restare spiazzato da quello che ho detto prima. Ho detto che è obbligatorio montare gomme M+S ma nello specifico non è esattamente corretto. La legislazione tedesca dice che SE e QUANDO c┬┤è giaggio,neve,pioggia nei mesi invernali, è obbligatorio avere le gomme citate. quindi se per esempio c┬┤è sole non è obbligatorio averle ma è meglio averle sempre perche vi posso garantire che il meteo cambia in fretta...:-) purtroppo/ per fortuna non è la sardegna
Link al commento
Condividi su altri siti

Jaguaro, non penso di farlo l'elefante dopo che me ne vado in vacanza dal 22 dic al 8 gen... rischio la crocifissione in sala mensa al lavoro!

Se non posso partecipare almeno metto materiale ed un minimo minimo d'esperienza a disposizione... se volete le piadine le lascio a Michele PX200E da portare su!!!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per farci gli affari tuoi... mmmhhhh.... dal 22 dic all'8 gen? ...."vacanza" in Vespa?
Seeeeeeee!!!! Sicuramente caldo mare spiaggia mojito gnocche a volontà!!!

OT Vado a svernare al caldo! sicuramente caldo e sabbia, per le gnocche e il mojito la vedo dura...

L. mi sa che te ne avevo parlato... si,c'è anche un po di vespa nel mezzo... _smile_

Ciao. Clafo. /OT

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno, forse, parto con due ruote chiodate di scorta oltre le termiche IRC. Ho trovato dei chiodi che si montano "facilmente" in tungsteno, ho contato che su delle S83 ce ne vogliono circa 100 per ruota. La spesa dovrebbe aggirarsi attorno ai 130 €, vediamo. Per informazione in germania i chiodi non sono autorizzati ma spero che in condizioni ultra che pessime la pola sia un po clemente _grrr_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...