Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

ad agosto dovrò fare un blocco nuovo per il mio px motorizzato polini...

visto che non ho voglia (i soldini scarseggiano) di spendere almeno 100 euro per un albero appena decente tipo l'anticipato mazzucca amt 162 ho visto sulla baia gli rms a 50 euro spediti....

secondo voi vale la pena montare un albero cosi (nel senso se è affidabile)opportunamente lavorato in ritardo per un 177 polini (cilindro p&p) con travasi si24 e valvola lavorata???

grazie in anticipo a chi mi illumini

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

siceramente il mio piaggio ha diversi milioni di chilometri sulle spalle... non l ho mai fatto reimbiellare e non saprei neanche a chi farlo fare...dite che ce da fidarsi a far fare un lavoro del genere?

Inviato

alla fine ho acquistato il mazzucca amt 162; mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare!!!

per la fasatura cosa mi consigliate?

non voglio niente di esasperato e sopratutto zero rigetti...

la configurazione sarà

177 polini di scatola

travasi rccordati

22/68 (lo so che è corta!)

si 24 raccordato

simonini

Inviato

60°con il mazzucca anticipato non li puoi fare, di suo è 70-74┬░

-Oltre i 115/120 tieni sotto controllo l'incrocio, e almeno nei 200, ti devi un pò arrangiare perchè vai quasi sopra alla biella.

Inviato
60°con il mazzucca anticipato non li puoi fare, di suo è 70-74┬░

Ti sbagli. Quelli in corsa 57 sono poco anticipati. Se vuoi ti metto anche una foto se non ci credi. Addirittura quando lo montavo ho dovuto allungare ulteriormente la valvola perchè stavo sotto i 60┬░.

Rispetto ad uno originale, era stato anticipato di 12-13 mm.

Inviato

Se mi dite così mi fido,sui piccoli non è che sono ferratissimo.

Sul 200 ne sono certo io l'ho aperto anche per aggiungere materiale e ridurlo dai circa 70°con mazzucca anticipato di scatola. Mi pare che il 200 da originale sia 110/55 o giù di li.

E i carter piccoli quanto sono allora?? 70 è il ritardo che bene o male si ha anche nelle small con anticipati di scatola.

Inviato

si ma gli small girano mooolto di più...

su un px io non supererei 60.. in fondo se arrivano a 8000 è già tanto...

originale il px è molto basso mi pare 110-40

Inviato

deve restare di solito 1,2 mm di spaziotra la pista è l'albero.

Per inserirla metti l'albero nel freezer per un paio dore almeno su un sacchetto di plastica, poi nel momento che devi inserire lapista, la scaldi o con il phon di carroziere, oppure qualcuno la scalda con olio bollente.

Inviato
deve restare di solito 1,2 mm di spaziotra la pista è l'albero.

Per inserirla metti l'albero nel freezer per un paio dore almeno su un sacchetto di plastica, poi nel momento che devi inserire lapista, la scaldi o con il phon di carroziere, oppure qualcuno la scalda con olio bollente.

grazie proverò con il fon da carrozziere!

Inviato
si ma gli small girano mooolto di più...

su un px io non supererei 60.. in fondo se arrivano a 8000 è già tanto...

originale il px è molto basso mi pare 110-40

il 200 no,almeno quello che ho visto io con valvola originale e mazzucca anticipato,ne ho fatti saldare 3 per ridurre l'anticipo!

Inviato
il 200 no,almeno quello che ho visto io con valvola originale e mazzucca anticipato,ne ho fatti saldare 3 per ridurre l'anticipo!

Mazzucca corsa 57 o 60? Io sul carter 200 di mio fratello ho montato il corsa 60: ritardato da far schifo, quasi 75°di ritardo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...