Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, più volte ho sentito dire (sia qui in questo sito che in altri) che l'olio infuisce moltissimo sulle prestazioni del motore tanto da aver letto perfino che un olio sintetico di ottima qualità può elevare la velocità di ca. 10-15km/h. In rete ho letto che è molto consigliato quest'olio

OLIO BARDAHL KTS SINTETICO 2T MISCELA SCOOTER RACING CON OCTANE BOOSTER 1LT | eBay

Ho una vespa HP 50cc a quattro marce e mi va massimo a 60, secondo voi con quest'olio è pensabile raggiungere i 70 km/h? O almeno elevare un pò la velocità. So che la vespa hp è una vespa dalle mille risorse! Spero comunque di non aver violato il regolamento pubblicando quel link di ebay, in caso vi chiedo scusa.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Con tutto il rispetto per le mille risorse del motore vespa devo evitarti false speranze perche chi nasce rapa non muore bistecca ovvero rassegnati ai tuoi 60 kmh che rimarranno sempre tali con qualsiasi tipo d'olio compreso quello santo.Per arrivare a 70 devi investire sulla meccanica oppure su marmitta e rapporti.

Inviato

In più,alle sante parole di psyco,aggiungo che,per esperienza personale,negli anni 90 provai quell'olio che tu dici,con un carissimo amico che elaborava vespe, ma con brutti risultati.Non restammo molto soddisfatti.Ormai uso selenia hi-scooter da una vita e sono contentissimo!dopo 145.000 km ne una scaldata ne una grippata...quindi vedi tu...per le prestazioni,purtroppo,le tue sono credenze che anche io da ragazzino avevo ma non è vero nulla:internet è molto forviante in questo senso e spesso leggi notizie totalmente false...se vuoi che la benza sia più potente e buona fai la 100 ottani(che costa uno sproposito)o compra l'octane booster in boccetto(ti basta x 40 litri di benza);la vespa per me,ti risulterà più elastica ai bassi ,vibra meno e sale un'pò meglio di giri ma nula più...la velocità,purtroppo non cambia..se vuoi una dritta,per aumentere la velocità senza elaborare nulla(e con poca spesa)cambia la ruota dietro con una 3.50-10(quella dei 125 large frame)!dovresti riuscire a montarla senza modificevarie, e ti da un 7% in più di allungo(velocità)che nel tuo caso è 60+ 7%(4.2 km\h) = 64.2 !!!ho una tabellina su un catalogo con le percentuali di allungo in + che ti danno i vari diametri delle ruote

da 3.00-10 a 3.50-10 = +7% di allungo

da 3.00-10 a 90-90-10 = -1% di allungo

da 3.00-10 a 100-90-10 =+6% di allungo

Inviato

Un buon olio ti fa stare più tranquillo come affidabvilità. ma qualsiasi olio non può fare miracoli per la velocità.... anche se fosse nitro puro come minimo sbielleresti, con un motore normale lanciato a giri folli....

Compra un buon sintetico e il resto del denaro mettilo da parte, magari per una elaborazione da turismo.

Ciao

Blue

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...