Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti il cambio del mio primavera mi sta abbandonando ho recuperato un blocco motore di un 50 pk che differenze ci sono con il mio?

vorrei recuperare almeno i carter e i rapporti del cambio..........

ciao a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se è un pk50s quindi se è un pk con collettore di aspirazione a 2 fori le differenze sono poche: oltre al gruppo termico, all'albero motore, alla primaria, alla cuffia, alla marmitta, all'accensione elettronica e alla foggia del tamburo, differenze ovvie; l'unica differenza basilare è la curvatura del collettore di aspirazione ma tu monti il tuo che hai sulla primavera e hai risolto il problema... se è un motore di un pk con collettore di aspirazione a 3 fori... auguri! o buchi il telaio o ti "fabbrichi" un collettore ad hoc... ma scusa, alla domanda ho riposto ma, tanto per farmi un po' i fatti tuoi... il cambio della tua primavera necessita di cure e tu vai a procurarti un motore completo invece di riparare il tuo cambio?!? Ti incammineresti (passami il termine) in una sostituzione di carter con l'aggravante di avere la sigla motore diversa solo perchè il tuo cambio necessita di cure?!? Mah... tante teste tante idee! :-) Saluti Paolo.

Inviato

ciao paolo grazie x la tua risposta il blocco motore ha 2 fori quindi dovrei essere a posto , ti spiego perchè ho recuperato questo " blocco " vorrei prepararlo con un 130 polini e un carburatore 24 ma ho letto che bisogna modificare i carter siccome il suo blocco originale vorrei farlo rimanere tale allora un mio amico mi ha regalato questo "blocco" che mi ha spacciato x un blocco di un 50 special ma poi lavandolo mi sono accorto che era di un pk. Ho letto che se modifico i carter devo poi farli saldare all esterno mi spieghi dove devo farli saldare? Poi volevo sapere se posso (e come) montare l accensione elettronica al mio primavera?

ciao da ale

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...