Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 2 settimane dopo...
Inviato
appena innesco la marcia e accelero al massimo va piu piano e fa un rumore basso . la vespa è dell'89 e gli è stato montato un polini 75 cc il resto è tutta originale cosa posso fare per farla diventare piu fluida e scattante?

Carburatore 16/16 e campana 18/67. Poi se lo sai fare raccordi ai carter e metti una molla della frizione più dura se vuoi andare sul sicuro(ovviamente devi ricarburarla altrimenti ti continua a dare gli stessi problemi. Se poi non vuoi fare nessuna modifica metti a punto la carburazione sulla configurazione che hai ora.

• 2 settimane dopo...
Inviato

vorrei chiedere se sul mio pk xl rush,tutto originale con carburatore 16 -12 originale montassi un 16-16 mi aumenta di qualche km di velocità e non è che devo cambiare il collettore di aspirazione, non ho ben chiaro i diametri16 12 e 16 16 a cosa di preciso si riferiscono, adesso la vespa fa in rettilineo i 50 km/h se arriverei sui sessanta sarebbe già ottimo

Inviato

16/16 o anche 16/12 si riferisce al diametro del carburatore in parole poverissime. Il collettore è lo stesso. Ti consiglierei di passare ad un 75 molto poco elaborato, dai un po' di brio alla vespa senza una spesa eccessiva.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, approfitto per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problemino col mio pk 50 rush, dunque,l'ho acquistata da poco, pochissimi soldi per un mezzo discretamente restaurato . in pratica, in terza, il motore mi va su di giri, come se necessitasse di una 4a marcia può essere la frizione?

Grazie !

Inviato
devi cambiare campana frizione avrai sicuramente un cilildro minimo 75 cc montato

Sicuramente, perchè se fosse la frizione dovresti sentire una sorta di "scivolamento" accellerando, senza un reale aumento della velocità

Inviato

Dunque, le possibilità che monti un 75 esiste, ora non trovo più il numero del precedente proprietario ma mi pare proprio che mi habbia parlato di una qualche elaborazione, però vi chiedo di spiegarvi meglio (sono una capra a livello motore), cioè, cambio la campana e tengo i dischi? la cambio con una originale ? mi dareste le specifiche del pezzo?

Grazie mille!

Inviato

per cambiare campana devi aprire completamente il motore...

invece di chiamare in giro non fai prima a smontare la testa e misuri tu stesso il diametro del cilindro?

qui è la lista delle campane per smallframe se fosse un 75cc monta una 18/67...il prezzo è 40-50 euro più o meno...

• 2 mesi dopo...
Inviato

ho montato cilindro 75cc polini carburato con getto 60 ,il carburatore è l'originale 16/12, monta ancora il padellino, insomma il resto è tutto originale ebbene ha migliorato molto in ripresa ma la velocità e quella di prima con cilindro 50 cc che mi segnava il contakilometri ovvero 50 kmh o poco più ho chiesto al mio meccanico (che poi farò dare un occhiata alla vespa) mi ha detto che almeno i 60 65 li dovevo fare (che sarebbe il mio obbiettivo ) dove ricercare la causa di questo marmitta intasata o altro

Inviato (modificato)

questo non me lo ricordo bene ma mi sembra di no infatti avendo da originale un getto max 58 presumo che il precedente proprietario lo abbia ho cambiato o allargato

Modificato da rhov
Inviato

ho dato un occhiata su internet ed ho visto che il collettore originale è in alluminio il mio no è di ferro e non è strozzato ho visto che quello strozzato ha il diametro interno di 10 mm quindi posso escluderlo che il problema è questo adesso pensavo che sia il contakilometri che non va, nel senso la lancetta sale ed arriva anche a 60 kmh in discesa (abito in pianura è le uniche salite sono i cavalcavia) devo fare la prova con macchina ha dimenticavo sono in rodaggio quindi non stò tirandola più di tanto

Inviato

provato la vespa con cilindro 75 cc polini va benissimo ottima ripresa, carburazione perfetta con getto 58 max carburatore 16/12 la candela è di un bel nocciola la velocità almeno quella che mi segna il contachilometri è di 55 kmh mi potrebbero anche andare bene e quasi quasi la lascio stare così, adesso però o scoperto che si può cambiare il pignone senza aprire il motore qualcuno di voi mi potrebbe indicare come fare e dove trovare questo pignone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...