Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vespisti...

Premetto che ne so molto poco e sono in possesso di una campana frizione 21/76 da montare sulla mia special 4 marce con 75 :D

Il problema è che il mio meccanico ha chiesto 150 euri solo per montaggio insieme a guarnizioni e olio...

Cortesemente potete spiegarmi passo passo come fare da me? E che pezzi comprare?

Grazie a tutti :)

Fabrizio.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
cioè hai fatto tu questa guida?

Macchè...al computer sono una nullità totale.Io ho imparato con sistemi pre internet ovvero prova,riprova,rotto e avanti un altro.Prova,riprova,dimenticato seeger campana-riaprire tutto e cosi via.Si impara di piu sporcandosi le mani che digitando con una tastiera....altri tempi,adesso c'è internet che semplifica la vita.Comunque la guida di palli è fatta bene ed abbastanza dettagliata,utilissima a chi ama il fai da te.

Inviato
Scusate ma una volta scoppiati i carter e aperto il carter frizione posso direttamente togliere la "coppiglia" che tiene la campana o devo smontare altro?

Seeger,non coppiglia.Per raggiungerlo devi togliere il pignoncino della messa in moto,la molla e lo scodellino bombato che sono dietro.

Inviato
Macchè...al computer sono una nullità totale.Io ho imparato con sistemi pre internet ovvero prova,riprova,rotto e avanti un altro.Prova,riprova,dimenticato seeger campana-riaprire tutto e cosi via.Si impara di piu sporcandosi le mani che digitando con una tastiera....altri tempi,adesso c'è internet che semplifica la vita.Comunque la guida di palli è fatta bene ed abbastanza dettagliata,utilissima a chi ama il fai da te.

beh ai nostri tempi era cosi idem per il pc ma li per fortuna non si rompe niente :mrgreen:

Inviato

Dipende da quanto vuoi viaggiare tranquillo e da quanto tempo non viene aperto quel motore.Kit paraoli completo piu or di gomma e guarnizioni (eventualmente anche i cuscinetti di banco) sono il minimo obbligatorio da sostituire e poi esamina tutti i pezzi sostituendo quelli usurati e lasciando quelli buoni.In fine,condisci con 250cc circa di sae 30 minerale oppure 80/90.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...