pit13 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Ciao, ho questo problema: Tutte le marce entrano bene, ma la quarta quando sono per strada ogni tanto esce. Questo succede perchè il selettore non si incastra bene, ma rimane un pelo sulla cresta. Ho provato a regolare i fili, ma se regolo bene la 4°non entra più bene la 1┬░. Qual'è la procedura per regolare bene il cambio di una 160Gs? Cita
Gilgamesh_63 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Io proverei a allentare un po' i cavi. Se gli lasci un po' di gioco probabilmente il selettore riesce a prendere la quarta. Cita
cukigrppia Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Chi è gentile di spiegarla? grazie Cita
Franzpero Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 La regolazione dei cavi del cambio è uno dei crucci della vespa, partendo dalla corretta lunghezza delle guaine ed il giusto posizionamento delle stesse; quella verso il fanale I°marcia e passa attaccata al motore, quella verso il telaio tutte le altre esterna al motore, si procede ( almeno io ) in questo modo: Posiziono il cambio al manubrio in nodo che corrispondano i riferimenti della folle e lo blocco con un paio di giri di nastro di carta. Allento i registri al selettore a circa un quarto della loro escursione ( serve per avere una regolazione di fino ) Tiro per bene prima il cavo della I°e lo blocco con il suo morsetto, poi ripeto l'operazione con l'altro e lo fisso. Tolgo il nastro e controllo che i punti della folle collimino e muovo il cambio per vedere se ci sono laschi od impuntamenti( troppo tirati ) e se si lavoro con i registri ed il gioco è fatto Francesco Cita
drea26 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 confermo la procedura, mettere i registri sul selettore o zero poi io di solito mi faccio aiutare da un altra persona che mentre io regolo controlla i riferimenti di folle al manubrio, poi con una pinza tiro il cavo e lo fisso il morsetto, stessa cosa poi con l'altro, facendo così mi sono sempre trovato bene Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini